NEWS DELLA GIORNATA – La Roma parte per la tournée negli Stati Uniti (qui il programma): scalo a Francoforte per i giallorossi e arrivo alle 21.15 italiane (15.15 locali). Il presidente Pallotta blinda Manolas: “Sta bene qui, è felice”Tutti presenti i convocati di Spalletti, ad eccezione di Salah: problemi con il visto per l’egiziano, che raggiungerà i compagni in America tra lunedì e martedì. Baldissoni, direttore generale giallorosso, introduce il viaggio e si congratula con Spalletti per la disponibilità: “Luciano è stato davvero di aiuto per la realizzazione di questa tournée: è un grande allenatore”.

CALCIOMERCATO – Ore intense. Szczesny a un passo dal ritorno alla Roma. Assume sempre più i connotati di un giallo la questione legata a Diawara: il centrocampista, che interessa molto anche a ValenciaNapoli, potrebbe saltare anche la seconda parte di ritiro con il Bologna. Witsel, invece, si avvicina all’Everton. Capitolo difesa: occhi puntati su Peres del Torino e Darmian del Manchester United. Sfuma quasi definitivamente, intanto, la possibilità di portare Caceres nella Capitale. Non tramonta la pista Widmer, terzino dell’Udinese, anche se la distanza tra domanda e offerta resta ampia. Per la porta, invece, si guarda in casa Milanidea Diego Lopez se non dovesse concretizzarsi la pista Szczesny.

Intanto, Manquillo dell’Atletico Madrid, molto apprezzato dalla Roma, piace anche al Napoli. Adriano, terzino del Barcellona, è a un passo dal Besiktas. In uscita, Gyomber si avvicina al Pescara; mentre Ljajic si presenta al Torino: “Qui grazie a Mihajlovic”. Infine, nota di rilievo per Higuain: l’ipotesi di un suo possibile trasferimento dal Napoli alla Juventus prende sempre più corpo: il bianconero Zaza rimane quindi sul mercato; mentre Bacca del Milan interessa ai partenopei.

ALTRE NOTIZIE – Inzaghi, attuale allenatore del Venezia, si esprime su Totti: “Ha dimostrato di poter ancora giocare”. Intanto, lo stesso numero 10 della Roma, incontra Kobe Bryant, ex stella del basket, e si pronuncia sulla prossima stagione: “Sarà la mia ultima, ma dovrà essere un grande anno”. Infine, Nainggolan ripercorre il percorso della sua carriera: “Ho costruito il mio destino per le strade di Anversa”.

SENTI CHI PARLA A RETE SPORT – Tema di giornata, sui 104.2, è certamente la sessione estiva di calciomercato. Si esprimono a riguardo Fabrizio Aspri: “La Roma deve dare una sterzata violenta”, Ugo Trani: “La Roma non può permettersi di cedere Manolas” e Alessandro Angeloni: “Vendere il greco significherebbe dare un’immagine negativa”.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Cambiano le frequenze, ma il tema resta il mercato. Ne parlano Gianni Lucioli (Centro Suono Sport): “Spero si sblocchino le situazioni di Szczesny e Nacho”, Tiziano Moroni (Centro Suono Sport): “Mercato insufficiente” e Nando Orsi (Radio Radio): “Borja Valero? Perfetto per Spalletti”.

Mattia Emili

Print Friendly, PDF & Email