• Roma, Mourinho accontentato: Xhaka sarà il primo acquisto. Ecco le cifre dell’affare

    Redazione RN
    09/06/2021 - 22:31

    Roma, Mourinho accontentato: Xhaka sarà il primo acquisto. Ecco le cifre dell’affare

    CALCIOMERCATO ROMA XHAKA – Granit Xhaka sarà il primo acquisto della Roma di Mourinho. L’operazione è ormai in dirittura d’arrivo e dovrebbe essere chiusa nel giro di pochi giorni. L’Arsenal ha rifiutato una prima offerta di 15 milioni, ma le parti si sono avvicinate in serata: l’accordo si troverà intorno ai 18 milioni, bonus inclusi. Tutto fatto con il giocatore svizzero: per lui quattro anni di contratto a 2.5 milioni netti più premi.

    Possibile anche un altro innesto a centrocampo. E su Kluivert…

    Dunque, come scrive Il Corriere dello Sport, Mourinho è stato accontentato: Xhaka era una delle richieste fondamentali per rinforzare il centrocampo e potrebbe essere preso un altro centrocampista qualora uno tra Diawara e Villar (e a condizioni allettanti anche Veretout) dovesse partire. Intanto Mou ha già parlato ai pilastri della squadra. Zaniolo, Smalling, Pellegrini e Mancini sono stati contattati dallo Special One, che ha comunicato loro la propria carica e le proprie ambizioni. Intanto, sempre stando a quanto riporta il quotidiano, Mourinho è disposto ad aggiungere alla rosa anche Justin Kluivert, se le esigenze di mercato non lo porteranno via da Trigoria.

    Leggi anche:
    LA JUVE SPAVENTA LA ROMA E PIOMBA SU BELOTTI. MA CAIRO FA MURO

    Vedi tutti i commenti (6)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Dall’idea che mi sono fato Xhaka non viene a fare il titolare irremovibile per il nostro centrocampo: sarà un giocatore del livello di Villar / Diawara / Cristante, una spanna sotto a Veretout… qualcuno per essere sicuri di non vedere più nel 4231 Pellegrini davanti alla difesa.
      Insomma, benvenuto Xhaka, ma rimoduliamo le aspettative: è un solido centrocampista, oramai formato (ha 28 anni), che ogni tanto fa qualche vaccata e prende qualche cartellino… un po’ come Cristante.
      Rispetto a Diawara e Villar, è più “anziano”, quindi magari più costante nel rendimento ma con meno margini di crescita.
      Poi magari diventerà un perno della squadra, ma in generale non stiamo prendendo un campione imprescindibile.

      1. E’ il contrario: Xhaka gioca e l’altro ruota con Veretout davanti agli altri. Mourinho gli metterà in mano la squadra, facile pure che te lo ritrovi capitano.
        Diawara non ha nessun margine di crescita, è una pippa e basta.
        Villar, con quel fisico, difficilmnete vedrà il campo. Cristante può tornare utile come mera riserva.

    2. Molto male il contratto di 4 anni.
      La Roma deve smetterla di fare contratti lunghi, specie a giocatori che sfiorano i 30.
      Quello che e’ successo con gente come Fazio, Pastore, Jesus ecc. continua a non insegnare nulla

      1. A 28 anni é nel pieno della carriera se Mou crede in questo giocatore ci puó state tenerlo fino ai 32… e poi con un contratto di 2/3 anni se fa una buona stagione il procuratore torna subito a bussare per alzare il contratto oppire rischi di doverlo vendere a meno del suo valore. Tutto sta nel prendere giocatori valodi ed integri, speriamo bene!

    3. Il corriere dello sport??? quello che il 1 maggio sentenziava Sarri alla Roma, Pirlo rimane alla Juve se vince Coppa Italia e arriva Quarto, Niente rientro di Allegri, Inzaghi prolunga con la lazie e Juric alla Fiorentina perchè Gattuso ha rifiutato??? Allora siamo sicuri che sarà così!!!!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...