• Dopo Fonseca alla Roma si continua a parlare portoghese: ecco l’asse Pinto-Mourinho

    Alessandro Tagliaboschi
    04/05/2021 - 16:18

    Foto Tedeschi
    Dopo Fonseca alla Roma si continua a parlare portoghese: ecco l’asse Pinto-Mourinho

    ROMA MOURINHO – Da oggi si apre un nuovo ciclo per la Roma: via Paulo Fonseca, dopo le ultime partite della stagione, dentro, tra la sorpresa e lo stupore di tutti, José Mourinho. Il tecnico portoghese, esonerato dal Tottenham il giorno dopo l’annuncio della Superlega, ha firmato con il club capitolino un contratto fino al 30 giugno 2024. “Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società”, le prime parole dello ‘Special One’ da allenatore giallorosso. Un vero e proprio cambio di passo per la Roma che, dopo tante scommesse e nomi nuovi, fa all-in su uno dei tecnici più titolati al mondo.

    Leggi anche:
    La Roma annuncia Mourinho allenatore e vola in Borsa: +22%

    Con Mourinho-Pinto è ancora una Roma portoghese

    Cambierà molto da Fonseca a Mourinho. In campo e fuori. Più pragmatismo nel rettangolo da gioco, meno giri di parole davanti alle telecamere. C’è un elemento, però, che a Trigoria sarà confermato rispetto agli ultimi mesi: l’asse portoghese con Tiago Pinto. Il Gm, insediato come nuovo GM della Roma nel gennaio 2021, ha subito instaurato un ottimo rapporto con Fonseca e non ha perso l’occasione per contattare lo ‘Special One’ dopo l’addio al Tottenham, con gli ottimi rapporti con Mendes che hanno agevolato la trattativa. Ora l’attesa è tanta e Mourinho non vede l’ora di cominciare in una Roma tutta in salsa portoghese. Speriamo che sia più vincente dell’ultima.

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. SpecialOne allenerà la AS Roma. Malox in quantità per tutti (tranne per i tifosi dell’Inter)….forza ROMA

    2. proprio te che scrivi nomi da sei mesi ha sparato nel mucchio e non ci hai neanche indovinato ti rendi conto del cazzaro imbrattacarta mediocre che sei. Stai zitto e fai cronaca non scrivere cazzate

    3. Allenatore in fase discendente l’uniche garanzie che guarda quelle del suo contratto..
      Non penso si dia da fare per avere uno squadra competitiva.
      Vedremo..

    4. Adesso voglio vedere al dopo partita di sky se i giornalisti lo perculano come facevano con Fonseca. Solo all idea comincio a godere.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...