Roma, missione CR7 in difesa: arginare Ronaldo

Redazione RN
25/09/2020 - 7:41

Foto Tedeschi
Roma, missione CR7 in difesa: arginare Ronaldo

ROMA JUVENTUS – La prossima sfida di campionato sarà contro la Juventus. I giallorossi non si troveranno come avversario Edin Dzeko, che è stato a un passo dalla partenza, ma lo sarà comunque Cristiano Ronaldo. E il portoghese, di per sé, è una brutta spina nel fianco.

Capitolo difesa: arginare Ronaldo

Soprattutto perché la difesa della Roma non è ancora quella definitiva e sicuramente manca di esperienza. Come scrive Il Messaggero, all’Olimpico i tre centrali saranno Mancini, Kumbulla e Ibanez. Il primo è il veterano dei giallorossi, che però è orfano del suo compagno di reparto Smalling. Kumbulla è arrivato in questo calciomercato e non ha ancora avuto modo di far sue le idee di Fonseca, mentre Ibanez è esploso al termine dello scorso campionato ma, la dimostrazione c’è stata col Siviglia, ancora i suoi errori li fa. L’alternativa è la difesa a quattro, con cui ha sempre giocato prima del Covid. Il problema di quest’ultima opzione è la mancanza di un terzino destro con caratteristiche da difensore, l’unico in rosa è Santon. Gli altri hanno qualità offensive. Il protoghese deve scegliere, dei tre possibili titolari anti Juve, chi potrà giocare al centro. Per caratteristiche, Ibanez è quello più adatto, soprattutto perché il più veloce.

Kumbulla l’ha già fatto

L’esordio potrà impensierire Kumbulla, ma il difensore ha già fermato Cristiano Ronaldo in passato. Più precisamente lo scorso 8 febbraio, ricorda La Gazzetta dello Sport. Con il Verona non solo ha arginato il portoghese, ma ha anche battuto la Juventus da protagonista assoluto. Prima, segnando di testa il gol del vantaggio, gol annullato per un braccio in fuorigioco; e poi prendendo in pieno la traversa, azione che però ha portato al penalty decisivo per un tocco di mano di Bonucci.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...