• Roma, quando il Milan si “piazza” sono dolori

    GSpin
    01/10/2017 - 11:15

    Roma, quando il Milan si “piazza” sono dolori

    NUMERI E CURIOSITA’ MILAN-ROMA – Domenica 1° ottobre torna in campo la Roma per la settima giornata d’andata del massimo campionatoche la vede impegnata sul terreno dello stadio San Siro contro il Milan. Entrambe a quota 12 punti in classifica (ma i giallorossi hanno una partita in meno), 12 reti fatte e 4 subite dai giallorossi, 10 fatte e 8 subite dai rossoneri.

    PRECEDENTI – Dopo una serie di 3 partite senza successi contro il Milan in campionato (2 ko, 1 pareggio), la Roma ha vinto le ultime tre sfide con i rossoneri (1-4, 1-0, 1-3).

    A COLPI DI EX – Non solo Montella sarà il grande ex della sfida: sono tre i calciatori che hanno vestito entrambe le maglie di Roma e Milan. C’è El Shaarawy, rossonero prima di vestire il giallorosso (21 gol in 83 partite in A con la maglia del Milan) e, dall’altra parte, con il percorso inverso, Romagnoli e Borini. Proprio il Faraone, alla ricerca del gol numero 40 in campionato, è stato protagonista degli ultimi due match contro il Diavolo andando in rete in Milan-Roma 1-3 e  Milan-Roma 1-4.

    OBIETTIVO RECORD DA TRASFERTA – Gli uomini di Di Francesco possono allungare il proprio record di vittorie esterne in campionato: attualmente la serie è di 9, in cui hanno segnato in media 3.2 gol a partita.

    QUANDO IL MILAN SI PIAZZA SONO DOLORI – Tra le squadre che hanno segnato più di un gol in campionato, quella di Montella è in percentuale la più brava a sfruttare i calci piazzati. Il 60% delle reti sono arrivate a gioco fermo, mentre le quattro reti subite dalla Roma sono arrivate tutte su azione.

    MILAN RIGOROSO – Manolas e i suoi dovranno prestare particolare attenzione alla sortite in area degli avversari. Il Milan infatti, assieme a Inter, Atalanta, Benevento e Napoli, è la squadra che ha beneficiato finora di più calci di rigore, 3.

    TABU’ ROMA PER KALINIC – Tra le squadre attualmente in Serie A, l’attaccante del Milan ed ex violoa Kalinic non ha segnato solo contro Roma e SPAL: 264 minuti senza gol contro i giallorossi.

    Giulia Spiniello

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...