• Roma-Milan, capitan Pellegrini divide i tifosi sui social

    Teresa Tonazzi
    01/03/2021 - 10:38

    Foto Tedeschi
    Roma-Milan, capitan Pellegrini divide i tifosi sui social

    ROMA MILAN PELLEGRINI – Prosegue il trend negativo della Roma contro le dirette rivali. In seguito alla sconfitta per 2-1 contro il Milan, i giallorossi finiscono appena fuori la zona Champions, momentaneamente. Anche se mercoledì ci sarà l’opportunità di riprendere il cammino in campionato. Il match di ieri ha scatenato i commenti dei tifosi capitolini sui social.

    Roma-Milan, tifosi divisi su Pellegrini

    Tanti gli argomenti trattati dai fan della Roma sui social. Dall’arbitraggio, giudicato discutibile, alla prestazione della squadra sino a quella dei singoli. Secondo quanto riferisce Il Messaggero, ad esempio, molti sono stati i commenti negativi riservati alla performance di Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso sembra non aver convinto una parte di tifo nella gara di ieri, tanto da arrivare anche in tendenza su Twitter per i messaggi ricevuti. Tuttavia, numerosi anche i pareri di fan che hanno invece voluto difendere il numero 7 capitolino.

    Vedi tutti i commenti (37)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Buon giocatore ma i giocatori che fanno la
      differenza sono altri e si chiamano campioni vedi FRANCESCO TOTTI

    2. Dividono?… credo che sia più la maggioranza dei tifosi che lo criticano che chi lo appoggia e secondo me a ragione… il campo è l’unico giudice e il campo parla chiaro… una partita decente ogni tanto… ditemi quante partite ha fatto ad oggi da quando gioca con la Roma dove ha fatto la differenza… dispiace ma il calcio non concede alibi…

    3. Questo qui pure capitano perché lui è ‘romano e romanista’? Per me fa parte del gruppetto che deve andare…

    4. Si vede che ancora non hanno digerito lo shock di Tor Di Valle e dovevano sfogare la frustrazione. Ipotizziamo di toglierlo,chi entra? Diawara? Ma poi ieri ad esempio Villar,ha fatto di più di Pellegrini? Vabbè…..

    5. Ma chi lo dice che un romano deve essere per forza un campione come Totti e non un buon giocatore? Pellegrini è uno di questi, a volte è anche ottimo, altre insufficiente, come quasi tutti. La Roma non ha campioni, solo Mkhitaryan si avvicina e Zaniolo in prospettiva. Eppure si dà addosso a un giocatore senza motivo, solo perché è romano, come è successo per Florenzi. Quanti hanno scritto qui sopra non rappresentano nessuno, sono degli idioti che si diverto a insultare e a Roma ce ne sono tanti.

      1. No mi dispiace… qui si da “addosso” a chi non gioca bene e troppi ce ne sono. Vuoi l’elenco?… Pellegrini se non gioca bene secondo il mio giudizio lo critico come critico Lopez, Peres, Fazio, e chiunque altro non giochi bene, perché è un diritto del tifoso criticare. Non mi importa se è romano o no. Bisogna meritarsi la maglia…
        Qui si sfonda Dzeko continuamente eppure non mi sembra sia romano. Critico anche Fonseca che è il principale responsabile di certe figure che facciamo visto che è lui che mette in campo i giocatori e li fa giocare come dice lui. Da tifoso io vorrei sempre il massimo da chiunque scende in campo. A volte questo non lo noto e allora esprimo giudizi negativi come è giusto che sia… è come dire ad un collega di lavoro che ogni tanto non fa bene quello che fa, ahò però sei di Roma come me e allora non ti dico niente… Bisogna essere anche obiettivi… bisogna tifare la maglia non i giocatori e che Pellegrini non è Totti ce ne siamo accorti…

      2. Hai pienamente ragione; questi “tifosi” cambiano opinione dopo ogni partita e a ogni soffio di vento.
        Pellegrini è un ottimo giocatore, è giovane ed è sempre molto impegnato.
        Si merita la fascia di capitano e deve restare a Roma a vita.

        1. Ma quale tifosi cambiano opinione dopo ogni partita? Ieri sera abbiamo perso ancora una volta con una cosiddetta big. Abbiamo perso l’occasione per essere terzi da soli a due punti dal Milan e fare un passettino ancora in avanti per la CL. I primi 20/25 minuti sono stati un tiro a segno. Errori da parte di tutti, da far accapponare la pelle manco fosse un film giallo di Hitchcock. E’ un copione già visto, e non solo con le big. Vedi quella con gli sbiaditi, quella con lo Spezia in Coppa Italia, quella con il Benevento. No dico, uno può anche dispiacersi e farsi rodere un po per ste figure o no? Qui, in questo articolo si parla di Pellegrini e quindi parliamo di Pellegrini, chi bene, chi male. Dipende, se giocasse bene e ci mettesse la tigna giusta forse articoli di questo tipo neanche avrebbero modo di esistere. Ma se invece gioca che non convince un tifoso avrà il diritto di critica no? Personalmente critico chiunque non giochi come dovrebbe, a prescindere se è Pellegrini o meno. Romano o no. Critico Lopez praticamente dal derby dell’anno scorso (due punti persi). Critico Peres, Fazio, persino Spinazzola quando sbaglia la scelta nell’ultimo passaggio. Se giocassero come dovrebbero anche perdendo nessuno si permetterebbe di criticare le loro prestazioni. Secondo te perché Naiggolan è rimasto nel cuore di tutti i tifosi giallorossi? Perché Strootman anche con una gamba sola gli volevamo bene? I vari Tommasi, Perrotta, ecc… tanto per dirne qualcuno? Perché li vedevi che davano l’anima e se qualche volta sbagliavano uno ci si arrabbiava ma poi ci ripensavi e dicevi: “…e va beh, stavolta è andata così…”. Ecco io da tifoso vorrei vedere giocatori così, sempre sul pezzo e senza mai tirarsi indietro, anche se Villar è la metà di Kessie… Quindi, personalmente non mi ritengo tra i tifosi cambia bandiera a seconda del vento dove tira… Forza Roma (solo la maglia)

    6. Ripeto la fascia da capitano si da al più forte lui non lo è giocatore che starebbe in panchina nelle squadre top europeee .Spero che il primo aquisto io lo farei anche adesso di corsa sia un top allenatore basta veramente non se puo dire che il milan visto ieri era più forte della Roma ha sbagliato formazione non mettendo dall inizio il Faraone o pedro a posto proprio di lui .

    7. capitan Chi ?. basta ve prego. basta ! abbiamo toccato di nuovo il fondo.
      Er database Pinto , er database !! Regalatelo al sassuolo o al benevento, alto che rinnovo

      1. In una partita dove ci sono stati errori gravi da parte di quasi tutti, si attacca Pellegrini! Ma quanno ve vergognate?

        1. Invece Pau Lopez lo stiamo osannando… Fazio ha fatto un figurone, Mayoral ha fatto una doppietta, Peres imprendibile, Karsdrop non ha sbagliato un pallone… qui ognuno esprime le proprie idee. Quando vanno bene sono applausi ma quando vedi giocatori che non vanno è un diritto del tifoso esprimere delle critiche. Perché il tifoso vuole sempre il massimo da chi scende in campo. Ognuno di noi se potesse vestire quella maglia e scendere in campo a giocare sono convinto che morirebbe in campo pur di cercare di aiutare la squadra a giocare bene e vincere. Ecco, ci sono giocatori che questo non lo danno a vedere. E quindi si critica perché ci si sta male a vedere certe figure del cavolo… Forza Roma (solo la maglia)

    8. A grandi linee quando torna Zaniolo direi che Pellegrini verrà retrocesso a centrocampo… fosse per me, sinceramente, potrebbe farsi una bella sequela di panchine…

    9. pellegrini è una pi**a al sugo. possibile che i calci piazzati da fuori invece di sparare in porta un missile li tira tutti a palombella al centro dell’area dove li prende il portiere oppure avete visto ieri all’ultimo minuto che calcio piazzato tirato ‘a c**o’ senza una ragione ha scodellato al centro sulle gambe del difensore milanista? non è un incontrista… non rientra a dare una mano dietro…

    10. Di Zorro solo il nome , non ha la maschera ne la spada . Davanti agli appuntamenti importanti sparisce . Dieci partite giocate su quaranta . Oramai non matura più ed è il suo limite principale . Un mezzo giocatore

    11. Inguardabile tutto fare calci d’angolo punizioni tutto lui. Se lui deve essere il capitano andasse a lezione da l’unico capitano Totti

    12. scusate mi rivolgo a tutti i Romanisti … perchè prendersela con X o Y giocatore ? queste sono le forze
      in campo, non possiamo aspettarci niente di più ancora. lo Stadio porterà introiti che ci permetteranno
      acquisti più In e quindi una classifica più idonea. Prendersela con i vari giocatori è come prendersela
      con il cassiere di banca se il Direttore vi toglie a fine anno 220 euro di tenuta c/c. A buon intenditor
      poche parole.
      Forza Magica

    13. Sembra nella categoria di quei classici giocatori “alla Thiago Motta” che nessuno tifoso capisce (eufemismo…) ma che sono regolarmente messi in campo da allenatori di club e nazionale…
      Pellegrini non mi fa impazzire ma lo vogliono sempre titolare, da Fonseca a Mancini. Sarà proprio così scarso ?
      Forza Roma Sempre!!!

      1. Infatti hai detto bene… a volte non si capisce il suo ruolo esatto. Problema suo? Di Fonseca?… La verità è che se non piace un giocatore come gioca ognuno ha il diritto di esprimere la sua. Se giocasse ad alti livelli o per lo meno mettendoci sempre il fritto credo che nessuno qui starebbe a criticarlo. Possibile ad esempio che lui debba sempre tirare le punizioni e i calci d’angolo? Con risultati pessimi la maggior parte delle volte… Quando ha trascinato la squadra alla vittoria con lo Spezia in campionato ci sono stati solo applausi. Io per primo… Però poi si eclissa per settimane. Perché?… e questa la domanda. E allora visto che a volte può fare la differenza perché non lo cerca di fare sempre?… a volte sembra giochi con sufficienza, per la serie Io so io e voi… Bisogna meritarsi la stima. Solo il campo da veramente le risposte… Forza Roma (solo la maglia)

    14. SOPRAVVALUTATO ECCO COSA È PELLEGRINI!
      SENZA QUELLA TIGNA CHE CARATTERIZZAVA I DE ROSSI E I TOTTI NON PUOI ESSERE IL CAPITANO DELLA CAPITALE !MEGLIO MANCINi !

    15. So popo da lazio. Criticano Pellegrini perché si aspettano che sia un nuovo Totti. Stessa cosa per Florenzi. In realtà è tutta invidia perché ha realizzato il loro sogno e invece loro nella vita sono dei falliti. Poi:
      1. Tutti gli allenatori lo mettono titolare forse ci capiscono qualcosa più di sti tifosi
      2. La Roma è una delle squadre che ha fatto più gol su calci da fermo
      3. Il capitano viene deciso da allenatori e compagni
      4. Si vergognassero

      1. 1) mi risulta che solo con la Roma è capitano se no di quale altra squadra lo sarebbe?
        2) portami l’elenco dei goal su calci piazzati che dici che l’ultimo, scusami, neanche me lo ricordo
        3) quindi?
        4) vergognati tu perché qua nella vita il mi sa che il fallito sei tu.

    16. Giocatore impalpabile sparisce nelle partite che contano gioca con superficialita’ pensando di avere doti tecniche che non ha, batte i calci piazzati con disarmante inefficacia.
      Fisicamente non vince un contrasto e’ lontanissimo dalle qualita’ che deve avere il capitano della Roma.
      Diamo la fascia a Jordan Veretout.

    17. Ma non capisco perché si debbano fare paragoni con giocatori e capitani passati… mah!
      Detto ciò, Pellegrini a me non piace, o meglio, siamo sempre li, è un buon giocatore ma ci vuole ben altro per essere campione. Quindi, il prox anno mi auguro che si prendano campioni da integrare ai buoni che ci sono in rosa e qualche giovane d’aspettare. E chi merita giochi.

    18. ho letto tempo fa che pinto avrebbe chiesto Icardi al Psg e loro avrebbero chiesto Pellegrini…bene, se così fosse, lo vado a prendere a Trigoria e lo porto di persona a Parigi…è il giocatore più sopravvalutato della storia della Roma…per favore non fatemelo più vedere, così come Cristante…vi prego vi prego

    19. Il P-team è a corto di idee, ma con qualcuno si dovrà pure sfogare…. Ditemi allora perchè non ve la prendete col “trio delle meraviglie” Dzeko-Smalling-Pedro (in panchina Pastore): quest’anno tanti soldi presi ma apporto alla squadra zero. Patetici P-boys tornate a fà la claque al twittarolo de Boston

      1. Invece tu con chi te la prendi?… evidentemente reputi che squadra e giocatori vanno bene così… beato te… oppure sei dell’altra sponda, del Tevere intendo… e patetico sei tu e i tuoi amichetti…

    20. Pau lopez Peres Fazio Pellegrini titolari ahaha ma come si fa a far scendere in campo gente del genere,io propio non capisco perche fanno i giocatori di calcio dovrebbero far un’altra lavoro..pure ben pagati…robba da matti,ma io dico,non se ne occorgono allenatori e gli addetti ai lavori che pippe hanno in squadra e li mettono anche titolari…dovrebbero far scendere in campo i ragazzi della primavera…siete una vergogna….

    21. INVECE DI FARE GLI AUGURI ALL’AMICO TUO INIZIA A DARE PRESTAZIONI IMPORTANTI SENNO PUOI PURE ANDARE

    22. Manco un rigore è bono a tirà in porta…ma chi se li pia a lui a fazio a santon a jesus a paulopez a dzeko a pastore, per non parlare dei prestiti che se non li regali te torneranno indietro tutti e se li dovremo tenè pure staltranno

    23. A mio parere i problemi della Roma sono questi :
      – alcuni giocatori sono sopravvalutati ( Pellegrini in primis )
      – molti non sono all’altezza ( Peres, Lopez, Fazio ecc )
      – alcuni sono ormai degli ex grandi giocatori ( in primis Pedro ) o dei malati e basta ( Pastore )
      – molti sono solo discreti e basta
      – pochi sono ottimi giocatori ( l’Armeno, Spinazzola, Veretout, Dzeko quando gira, ed in prospettiva Villar )
      – uno solo ( Zaniolo ) è potenzialmente un grande giocatore
      – Fonseca non è granchè

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...