Roma, l’intervista di Fonseca mette a disagio i Friedkin

Redazione RN
17/10/2020 - 13:46

Foto Tedeschi
Roma, l’intervista di Fonseca mette a disagio i Friedkin

ROMA FRIEDKIN FONSECA INTERVISTA – A partire da domani per la Roma avrà inizio un vero e proprio tour de force, che dirà molto sul futuro di Fonseca nella capitale. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i Friedkin hanno cercato di soddisfare le sue richieste sul mercato nonostante le tante difficoltà economico-finanziarie, ma dalle sue ultime dichiarazioni sembra emergere altro. La recente intervista al portoghese, non concordata con l’ufficio stampa del club giallorosso, ha messo un po’ a disagio la nuova proprietà. L’allenatore ha sottolineato il peso della mancanza di un direttore sportivo e ha affermato che forse, per quanto riguarda gli acquisti, si sarebbe potuto fare di più. A Trigoria sono arrivati SmallingPedro, KumbullaBorja Mayoral e in estate è stato confermato anche Mkhitaryan per rinforzare una rosa che per gli americani può conquistare il quarto posto. Ora però spetterà a Fonseca dimostrare di saper mettere insieme i pezzi.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Sará anche scarso come allenatore ma ha tutte le scusanti del mondo..senza giocatori senza DS senza interlocutori …senza tutto….neanche Guardiola si sarebbe salvato…la Roma e´incompleta dalla testa ai piedi…arrivare 4 e´un miracolo..

  2. se guardiamo con obiettività… ha una rosa superiore allo scorso anno…. è piu debole solo sulle fasce… ma se guardiamo gli altri reparti è migliorata….. in porta tutto invariato…. in difesa MOLTO MOLTO MEGLIO…. ibanez è piu pronto…. mancini e smalling ci sono sempre…. e al posto di cetin ci sta kumbulla…. un bel passo avanti…. ancora ci sta fazio…. a centrocampo tutto invariato…. sulla trequarti molto meglio…. ci sta un certo pedro che da solo può deciderti una partita… tipo con l’udinese… dove hai giocato male ma grazie a una magia di pedro l’hai vinta!!! e l’anno scorso non lo avevi…. in attacco oltre a dzeko ci stava quel morto di kalinic… ora hai borja mayoral che può essere davvero un arma in piu….. sulle fasce ti sei indebolito xke a sinistra avevi kolarov e spina ora spina e calafiori…. e a destra potevi avere florenzi e invece ti sei ridotto a santon e peres… e ogni tanto quando è sano karsdorp…. alla fin fine quello che manca davvero alla roma è soltanto un esterno destro FORTE…. per il resto è una rosa molto migliore di quella dello scorso anno….se fonseca si lamenta è xke ha PAURA…. ha sentito parlare di allegri…. ha gli occhi puntati su di se… e vuole scaricare eventuali colpe sul mercato…. ma i fatti parlano chiaro…. CON LA JUVE HA BUTTATO LA VITTORIA TOGLIENDO SANTON PER METTERE L’INUTILE PERES…. QUELLA CAZZATA Lì’HA FATTA LUI…. UNO INTELLIGENTE TENEVA SANTON…. O AL MASSIMO METTEVA SPINAZZOLA A DESTRA E INSERIVA CALAFIORI A SINISTRA MA NON METTEVA UNO CHE NON SA DIFENDERE SU RONALDO!!! Spero che queste parole facciano innervosire i friedkin e contrib uiscano alla sua cacciata!!!

  3. Grossi buchi in rosa non ne vedo proprio. Ovviamente idealmente si può fare meglio, tipo prendere Suarez al posto di Borja Mayoral… ma per il resto la Roma è ben coperta nel 3421, ogni ruolo è coperto da almeno due giocatori. 2 portieri, 6 difensori centrali, 3 terzini/esterni destri, 2 terzini/esterni sinistri, 3 centrocampisti centrali (più Villar / Pellegrini), 6 trequartisti (inclusi Villar / Pellegrini, escluso Pastore, che spero di non dover considerare un ex-calciatore), 2 centravanti.
    L’unico giocatore “primavera” in questo conto è Calafiori, che è stato appena promosso in prima squadra, per il resto anche i più giovani sono tutti giocatori i più o meno rodati.
    Non solo, dei nuovi acquisti l’unico che si potrebbe non ambientare nel calcio italiano è Borja Mayoral (da quello che si vede, Pedro stà giocando ottimamente).
    Dispiace solo per Florenzi… evidentemente se è stato mandato via a quelle condizioni, nessuno ci credeva più veramente in lui…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...