ROMA-LAZIO. Statistiche, curiosità e approfondimenti a cura di Romanews.eu

04/03/2012 - 14:46

ROMA-LAZIO, TUTTE LE RUBRICHE DI ROMANEWS.EU– Di seguito i link a tutte le rubriche che Romanews.eu ha dedicato in settimana al derby della Capitale:

3 DOMANDE A…GHIACCI: “Domani i protagonisti saranno Lamela, Borini e…Totti”. Il giornalista de Il Corriere dello Sport a Romanews.eu: “Le assenze nella Lazio e il pubblico saranno un fattore fino a un certo punto. E’ molto difficile che la Roma vada in Champions League, mi preoccupa il Napoli“…

ROMA-LAZIO, IL ‘FACCIA A FACCIA’. Pjanic – Matuzalem. I due centrocampisti si sono distinti durante il derby d’andata, fornendo due splendidi assist. Il bosniaco ha collezionato finora 22 presenze, segnando 3 reti e fornendo ai propri compagni ben 7 assist…

L’AVVERSARIA. LA LAZIO. Tare: ‘Siamo in debito, vogliamo vincere il derby. Sarà scontro diretto per la Champions’. Emergenza sulle fasce per Edy Reja, che per il derby dovrà rinunciare sia a Konko che a Radu…

OCCHIO AL FISCHIETTO. Bergonzi al debutto nel derby di campionatoUn solo precedente in Coppa Italia in cui i giallorossi si imposero per 2-0. Con lui in totale 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Per la Lazio 7 successi, 4 pareggi e 2 sconfitte…

INCROCI PERICOLOSI. Totti insidia Delvecchio e Da Costa nell’olimpo dei bomber-derby. Il capitano è alla sua 30esima stracittadina. Quando segna lui non si perde mai. De Rossi mai ko con la Lazio in casa. Reja subisce sempre gol. Attenzione a Taddei al minuto 31’…

NUMERI E CURIOSITA’. Derby, marzo pazzo per la Roma: 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitteIn due occasioni è stato Roma-Lazio, match in casa per la formazione giallorossa, con lo score di un pareggio 1-1 e un successo 2-0. Nel marzo del 2002 arrivò lo storico 5-1 con i 4 gol dell’Aeroplanino Montella..

IL SINDACO DA’ I NUMERI. Roma, la difesa fa acqua ma va meglio rispetto ad un anno fa. Nella scorsa stagione, con Ranieri in panchina, i giallorossi hanno incassato un gol in più (32) e ne hanno realizzati due in meno (36). A quel punto del campionato la Roma occupava la sesta posizione in classifica, la stessa occupata a fine stagione…

La redazione di Romanews.eu

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...