• Roma-Lazio, quando il derby era dei romani

    Redazione RN
    26/01/2020 - 9:29

    Foto Getty
    Roma-Lazio, quando il derby era dei romani

    DERBY ROMA LAZIO – Il derby della Capitale è uno dei più sentiti al mondo. Ma con gli anni che passano, ci sono sempre meno romani in campo che possono capire fino in fondo cosa significa per i tifosi questa stracittadina.

    Un derby con pochi romani

    Quindici anni fa nel derby c’erano, tra campo e panchina, ben 7 romani: De Rossi, Totti, Curci, Bovo, Firmani, Liverani e Di Canio. Oggi nella Roma sono andati via i primi due, vere bandiere giallorosse e paladini del derby, e hanno preso il loro posto Pellegrini e Florenzi. Nella partita di oggi alle 18, poi, è ancora un punto interrogativo se il numero 24 giocherà. Dall’altra sponda, quella biancoceleste, di romano ne è rimasto soltanto uno ed è pure infortunato: Danilo Cataldi. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, Totti prima della stracittadina non dormiva, De Rossi si divorava le unghie e Di Bartolomei aveva dentro un terremoto.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Nooo .. Sig.ra Claudia .. qui, su questo sito, c’ e’ una colonia poderosa di anti romani e antiromanisti .. non ne capisco il motivo e proprio a Lei chiedo di spiegare questo fenomeno antisociale ..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...