Lazio, Inzaghi: “Domani gara particolare, Mourinho è un valore aggiunto per la Roma”

Alessandro Tagliaboschi
15/05/2021 - 7:13

Foto Tedeschi
Lazio, Inzaghi: “Domani gara particolare, Mourinho è un valore aggiunto per la Roma”

ROMA LAZIO CONFERENZA INZAGHI – Nel derby di domani, la Lazio si gioca le ultime chance di continuare a coltivare qualche speranza di qualificarsi alla prossima Champions League. Un appuntamento importante, dunque, per i biancocelesti con il tecnico Simone Inzaghi che, alle 13.30, ha presentato il match in conferenza stampa da Formello.

Leggi anche:
Roma-Lazio, le probabili formazioni

Roma-Lazio, conferenza Inzaghi

Che significato ha questo derby?
“Sicuramente domani non sarà una partita come le altre. Noi con qualche difficoltà abbiamo dimostrato di credere ancora alla Champions. Sappiamo che domani sarà particolare, è una gara sentita. Chiederò ai ragazzi di avere l’umiltà e la determinazione che abbiamo avuto nell’ottimo girone di ritorno”.

L’arrivo di Mourinho è uno stimolo in più per rimanere alla Lazio? E per chiedere uno sforzo alla società sul mercato?
“Al prossimo anno ci si penserà, adesso dobbiamo pensare solo al derby e alle prossime partite. Il palmares di Mourinho parla chiaro, sarà un valore aggiunto per la Roma”.

Condividi quello che ha detto Immobile sul progetto di crescita che ci deve essere definitivamente?
“Penso di sì, Immobile è un leader e ha detto parole giustissime. Sono contento di averlo allenato in questi 5 anni”.

Il primo ricordo del derby che le viene in mente?
“Da giocatore ricordo con più piacere quello vinto 2-1 nell’anno dello Scudetto: eravamo in ritardo dalla Juventus e siamo andati subito sotto contro la Roma, per poi rimontare con Veron e Nedved. Da allenatore invece scelto il ritorno della semifinale di Coppa Italia: avevamo vinto l’andata ma erano passati due mesi, con tante partite in mezzo, ed era una grandissima preoccupazione. In più c’era la posta in palio della finale che rendeva tutto ancora più importante”.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Basta che ripete la partita dell’andata e sará come rubare le caramelle ad un bambino… tranquillo che tanto Fonsechi non c’ha ancora capito una mazza….sta ancora imparando…..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...