Roma, la situazione sul mercato: problema esuberi

Redazione RN
09/08/2020 - 8:15

Foto Tedeschi
Roma, la situazione sul mercato: problema esuberi

CALCIOMERCATO ROMA – La Roma, fresca di nuovo presidente, deve ancora scegliere quale sarà il prossimo direttore sportivo. Non è escluso un ritorno di Gianluca Petrachi, licenziato per giusta causa a seguito di alcuni screzi nel rapporto con James Pallotta, ma la lista dei ds è lunga.

Gli esuberi

Il ds dovrà pensare come prima cosa a piazzare i giocatori che sono fuori dai piani societari. Come scrive Il Messaggero, i nomi in questione sono Juan Jesus, Fazio, Pastore e Perotti fra tutti; per alcuni la situazione è più difficile visto lo stipendio molto alto, come l’ex PSG. Inoltre il Flaco ha deciso di non rescindere il contratto e di operarsi a Barcellona all’anca, per tornare a disposizione della rosa a fine ottobre o a novembre. In uscita ci sono poi Under e Kluivert, quasi mai utilizzati con il nuovo modulo di Fonseca. Il turco da diverse settimane è nei piani del Napoli, che metterebbe sul piatto 25 milioni più 6 di bonus. L’olandese invece è corteggiato dall’Arsenal e potrebbe rientrare nell’operazione Mkhitaryan.

Vedi tutti i commenti (25)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Intanto ci siamo tolti un presidente in esubero (con minusvalenza annessa), i P-boys erano in esubero già da tempo e sono rinchiusi a Parco Leonardo, poi sarebbe il caso di fare chiarezza su dirigenti e allenatori: Speriamo finisca l’era Baldini e venga qualcuno meno rancoroso con i romani. Avanti con la pulizia!

    1. Avanti con qualcosa presuppone che sia cominciata….prima di andare avanti. Rancprpso con i romani quali? Tutti, in parte, queklli che fischiano per mantenere in squadra un quarantunenne, quelli che volevano comprarsi la squadra fallita, quelli a cui non basta che sul certificato di nascita ci sia scritto Roma per poter essere una guida della Roma? Insomma chi se ne dovrebbe andare con la spazzatura elconde? Allenatori? Su FB ho fatto la conta Presidenti Allenatori. Non ci crederai ma la media degli ultimi 9 anni non ha incrementato il risultato. Dirigenti chi? Balddissoni o Baldini o tutti e due? Come vedi il tuo post dice nulla.

      1. Comunicato ufficiale dell’ex presidente James Pallotta: vi ringrazio, miei tifosi affezionati, per avermi difeso a prescindere in tutti questi anni. Ora peró è finita, so che è dura, magari rimanete nascosti a ripassare microeconomia,io vi saró sempre vicino e sappiate che continueró a usare twitter quando serve. Firmato J.P. e dedicato “ai miei P-boys”

    2. Elconde te dicono de tutto i P-boys, ma io sto con te.
      Meglio un rompipalle che contesta tutto, che i tappetini e i P-boys.

      1. Non l’ho dimenticato: semplicemente ritengo che, se come sembra non dovesse rientrare nei piani tecnici, porterà del cash con la sua cessione.
        Invece temo che per sbolognare quelli che ho elencato (ed i molti che ho dimenticato ?) serviranno veri miracoli!
        …e se consideriamo che, ad oggi, non abbiamo nemmeno un DS, allora la questione è allarmante!

  2. Gianluca mi hai dato una grande notizia, non sapevo dell’obbligo di riscatto di N’Zonzi, ti voglio bene. Fate un bel pacco con Pastore, Karsdorp, Coric, Olsen, Defrel, Shick e rispediteli al Cialtrone dei Cialtroni di Siviglia, il Re Degli Incompetenti, il Ds che è riuscito nell’impresa di affondare una società e una squadra in una sola sessione di mercato, sbagliando praticamente ogni acquisto e ogni cessione, senza scordare che aveva praticamente venduto anche Dzeko, una roba che non si può raccontare senza avere i brividi (Zaniolo è stato casuale) un flop che dovrebbero scrivere nei libri di storia e dovrebbe restare imperituro nei secoli come la più grande vergogna per la categoria dei Direttori Sportivi

    1. Una notizia certa te la do io: con la salvezza del Sassuolo è scattato l’obbligo di riscatto per Defrel

  3. Ma se il nuovo modulo di Fonseca prevede Kolarov o Cristante centrale di difesa è meglio giocare con le ali come Under e Kluivert………

  4. nell’ articolo non citate Pau Lopez, Schick, Cristante, Santon, Bruno Peres, Florenzi, Cetin, Diawara’, Gonalons, NZonzi, Sadiq, Defrel, Antonucci, Kalinic .. alcuni di loro sono gia’ in partenza ma una bella situazione completa di chi rimane e di chi puo’ andare via non dispiacerebbe ..

    1. Sadiq è stato venduto 2 sessioni di mercato fa alla Stella Rossa di Belgrado per 500.000 euro (la Roma ha una percentuale sulla futura rivendita) e fra l’altro il ragazzo si è molto ben comportato al punto che, in era pre-Covid, si parlava di soldi che sarebbero affluiti nelle casse della Roma. Cetin è già in viaggio per Verona (prestito con riscatto e controriscatto a favore della Roma). Kalinic non è della Roma ma è un prestito con diritto di riscatto dall’Atletico Madrid, che ovviamente la Roma non eserciterà. Per quanto riguarda i francesi Gonalons e ‘Nzonzi, per entrambi dovrebbe esserci l’obbligo di riscatto per le società in cui hanno giocato. Antenucci e Coric, così come Schick, non sono stati riscattati pertanto bisognerà venderli assieme a tutti gli altri esuberi.

  5. Azzo ma mi perdo parecchi pezzi allora, grazie anche a Newthor, pure Defrel è sistemato, fantastico!!!!! E Elconde basta con ‘sta manfrina dei Pallotta Boys, tanto non esistono, li trovi nello stesso libro dove parlano del mostro di Loch Ness e degli Alieni atterrati a Roswell, nello stesso libro parlano anche della probabile esistenza della tua intelligenza, almeno su quest’ultima dacci una prova (per una volta) che esiste, pubblica un post che abbia senso logico e ti abbracceremo tutti

  6. nella roma sono TUTTI esuberi, in quanto hanno dimostrato sul campo di essere tutti indegni ed incapaci : VIA TUTTI

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...