Roma, la perdita di 204 milioni è la seconda più alta nella storia del calcio italiano

Redazione RN
07/10/2020 - 19:06

Roma, la perdita di 204 milioni è la seconda più alta nella storia del calcio italiano

ROMA BILANCIO – Il bilancio della Roma è pesantemente in perdita. Il club ha reso noti i risultati economici al 30 giugno 2020 su richiesta della Consob. I dati di bilancio emersi non sono incoraggianti. Però ci sono modalità attraverso le quali si tenterà di far fronte al fabbisogno finanziario. Stimata in 205 milioni di euro, la perdita della Roma è la seconda più alta nella storia del calcio italiano. Ecco la classifica riportata da gazzetta.it.

I bilanci più ‘rossi’ degli ultimi anni


INTER 207 milioni (2006-07)
ROMA 204 (19-20)
INTER 181 (05-06)
INTER 154 (08-09)
INTER 148 (07-08)
MILAN 146 (18-19)
INTER 140 (14-15)
MILAN 126 (17-18)
LAZIO 122 (02-03)
ROMA 115 (02-03)

Vedi tutti i commenti (15)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. I famosi secondi posti di Pallotta e dei vari paggetti.

  2. Se vai in rosso per mettere su uno squadrone e vincere ci può anche stare, ma qui la cosa più assurda è essere riusciti a fare buffi, nonostante si siano SEMPRE ceduti i migliori giocatori e non si è MAI vinto nulla. Il colmo.
    Banda di incapaci incompetenti.

  3. Cari P-boys … mai foto fu piu’ appropriata … assomiglia proprio a un m..ale.
    Ecco qua i grandi risultati del porchettaro di Boston.
    Volete aggiungere qualcosa?

  4. Sensi fece i debiti, ma almeno qualcosa vinse.
    Cragnotti idem (e vinse pure di più).
    Berlusconi e Moratti nemmeno ne parlo…
    Qui ci sono i debiti, ma di trofei nemmeno un portaombrelli come la coppa Italia.
    Geni veri.

  5. Il senza cravatta manco nei debiti è riuscito ad arrivare primo….
    Piccola notazione: ma i P-boys ed i vari contabili “insultanti” dove stavano negli ultimi 10 anni? La laurea su wikipedia non mi pare sia servita a molto… oppure è sempre colpa della mancata champions di 5 anni fa? 200 milioni? Credibilità zero, per questo anche la denigrazione e l’insulto a chi critica(va) Pally hanno lo stesso valore. Altra nota a margine: non “ricicciate” con commenti soporiferi da ragionieri, ricominciamo a tifare la squadra e non ad esultare per le cessioni, ok?

  6. Ringraziamo i mungitori che hanno pappato milioni in stipendi senza combinare nulla di buono, saccheggiatori professionisti

  7. se uno vince qualcosa , non vende i giocatori migliori in ogni stagione , crea una squadra forte e di prospetto , una dirigenza stabile e con i controcaxxi , uno stadio realizzato ,,, avrei capito i debiti mostruosi … ma così non torna niente … bohhh …. ci sono state delle spese folli , chiaramente avallate da Pallotta … secondo me c’è stato un giro di porcherie non di poco conto ….
    speriamo in questa nuova dirigenza —
    FORZA ROMA

    1. Io ho le tue stesse sensazioni. Dirigenti, procuratori, intermediari. Se scavano troveranno tanti scheletri negli armadi. Una voragine del genere non è plausibile. Io pure avrei fatto di meglio

  8. Lo stadio non c’entra e Tor di Valle va abbandonata come area, si faccia altrove un nostro stadio raggiungibile, grande, senza speculazioni e arresti. Piuttosto, non bastano 204 milioni di disavanzo in bilancio per esonerare un CEO juventino che ha firmato una strariserva del Napoli, il passeggiatore Diawara, a oltre 2 milioni netti di ingaggio (aumento del 280%rispetto al Napoli) e aveva offerto 3 milioni netti a De Sciglio. Gli ingaggi contano per i simboli, gli idoli dei bambini come il Faraone o Dzeko, per i capitani come Florenzi. E in rosa abbiamo gente non all’altezza e strapagata, con operazioni dubbie, visti i conti sempre in rosso, fin dall’origine. Ma il bilancio personale di Fienga Baldisdoni &c é sempre molto positivo, negli stipendi ai manager la Roma é prima per distacco.

  9. nerssuna di queste este è fallita…a parte la lezzie ovviamente che aveva 122 mln di perdite, ma però, a differenza di tutte le altre elencate, aveva 370 mln di BUFFI con lo stato !!!!!|!| fallimebnto certo per chiunque … e anciora ne hanno almeno la metà …. quindi, la lezzie si doveva fallire, anzi era bella che fallita già … e nun se capisce come mai nun è fallita …. per fallire ci vogliono i buffi e una istanza di fallimento presentata da DEBITORI, fornitori o dipendenti, quindi molti giornalisti dovrebbero studiare un pò di diritto amministrativo … o continuano a dire minchiate….secondo voi Friedkin spendeva 600 bombe per fallire ???? e per rinunciare alo stadio ? basta con questo accerchiamento della Roma…i tifosi conmincino a farsi sentire

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...