• Roma con la miglior difesa, Torino con il mal di casa

    GSpin
    22/10/2017 - 10:30

    Roma con la miglior difesa, Torino con il mal di casa

    NUMERI E CURIOSITA’ TORINO-ROMA – Nella 9ª giornata di Serie A, la Roma scende in campo domenica alle ore 15,00 per affrontare il Torino di Mihajlovic. Reduce dalla grande prestazione dello Stamford Bridge, la squadra di Di Francesco deve confermarsi anche un campionato dopo la battuta di arresto con il Napoli della scorsa settimana.

    ABBONATI AL 2-2 – Il Toro è ottavo in classifica  con 13 punti, solo 2 in meno dei giallorossi che hanno sempre una gara da recuperare. I granata sono reduci da due 2-2 consecutivi, con il Verona in casa e con il Crotone in trasferta. In precedenza la netta sconfitta nel derby con la Juve per 4-0. Insomma Ljajic e compagni non vincono da un mese, dal 20 settembre Udinese-Torino 2-3.

    LUCI E OMBRE IN CASA – La vittoria in casa ai granata manca addirittura dal 27 agosto, Torino-Sassuolo 3-0, per quello che di fatto è rimasto l’unico successo interno dall’inizio della stagione. Tuttavia i piemontesi hanno perso solo una delle ultime 14 gare casalinghe di Serie A (5 vittorie, 8 pareggi), la sfida dello scorso maggio contro il Napoli.

    L’ANNO SCORSO FU KO – ll Torino ha vinto solo uno degli ultimi 14 confronti di Serie A con la Roma (4 pareggi, 9 sconfitte), proprio nell’ultimo incontro giocato in casa.  Nel match delle 12:30 del 28 settembre 2016, la Roma di Spalletti cadde infatti in trasferta per 3-1, Belotti (8′) Iago Falque (52′). Totti, entrò nella ripresa al posto di De Rossi, e accorciò su rigore al 55′ per  la 250esima rete in Serie A), prima del terzo go dell’ex Iago Falque (65′).

    ATTACCO ALLA PARI – Roma e Torino condividono lo stesso numero di gol realizzati, 14. Anche se la banda giallorossa ha sempre la partita con la Sampdoria da recuperare. Di Francesco può contare però anche sulla miglior difesa della Serie A, 5 gol presi, in condominio con Inter e Napoli.

    E SE FOSSE RECORD IN TRASFERTA – La Roma, se battese la squadra di Mihajlovic potrebbe eguagliare il record di vittorie esterne consecutive in Serie A: attualmente la serie è di 10 successi. A detenere il primato è l’Inter con 11 nella stagione 2006-07.

    TORINO PAREGGIONE –  Il Torino è la squadra che ha pareggiato più volte in questo campionato, 4, mentre la Roma non ha ancora trovato il pareggio nelle prime 7 gare (5 vittorie , 2 sconfitte.).

    TRE BOMBER NEI PRIMI 10 – La sfida di domenica vedrà in campo 3 dei primi 10 goleador del campionato. Da un parte Dzeko con le sue 6 marcature, dall’altra il tandem Ljaijc e Belotti con 3 reti a testa.

    Giulia Spiniello

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...