• Roma, Kumbulla è tra i migliori giovani difensori europei: ecco le statistiche che lo confermano

    Redazione RN
    16/09/2020 - 12:17

    Roma, Kumbulla è tra i migliori giovani difensori europei: ecco le statistiche che lo confermano

    CALCIOMERCATO ROMA KUMBULLA – Marash Kumbulla è il secondo rinforzo, dopo Pedro, della nuova Roma targata Friedkin. Il centrale classe 2000 arriva dal Verona per circa 30 milioni di euro. Una cifra importante che lo inserisce nella lista dei giovani difensori più pagati del calcio europeo. Dopo una sola stagione di Serie A dunque, l’albanese ha già fatto il grande salto.

    Kumbulla meglio di Sarr e Upamecano

    Un investimento, quello della Roma, simile ad alcuni fatti dai grandi club europei per altri giovani e interessanti difensori. Gazzetta.it ha provato a fare un paragone proprio con gli altri ‘under’ del calcio europeo e il classe 2000 risulta, statistiche alla mano, tra i migliori. Il confronto statistico è avvenuto tra Kumbulla e altri cinque difensori. Si tratta di Mohamed Salisu (nato nel 1999), William Saliba (2001), Malang Sarr (1999), Wesley Fofana (2000) e Dayot Upamecano (1998). Dal punto di vista statistico Kumbulla vince le sfide con tutti e cinque. I valori presi in considerazione costituiscono una virtuale schedina di 13 voci nelle quali il centrale dell’Hellas emerge per la maggior parte delle volte negli scontri diretti. I temi su cui sono stati analizzati i giocatori sono inerenti al ruolo: tackle, palloni intercettati, scontri aerei vinti, percentuale di successo in nell’uno-contro-uno, tiri respinti e anche un po’ di costruzione quindi percentuale di passaggi completati e palloni portati fino alla trequarti avversaria (dato che tuttavia risente molto delle indicazioni dei vari allenatori). Kumbulla ha statistiche migliori di tutti e cinque i rivali, fattore che testimonia che, nonostante i tanti soldi spesi, la Roma si è assicurata uno dei migliori difensori Under 21 del panorama europeo.

    Vedi tutti i commenti (10)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Le famose classifiche virtuali per mandare giù la pillola…vogliamo i FATTI non le chiacchere! Di Mancini si diceva lo stesso,eppure non vale i tanti soldoni buttati.

      1. Mancini è costato 2 per il prestito e 13 per l’acquisto… non sono soldoni per un 24enne, e oltretutto eravamo PRE-COVID (quando i prezzi dei calciatori erano mooolto più alti)
        I 30 POST-COVID per Kumbulla sono molti di più… anche se il ragazzo ha solo 20 anni ci si aspetta grandi cose.
        Vedremo

    2. speriamo bene .. non e’ che siamo stati baciati dalla fortuna negli ultimi 10 anni .. Zaniolo speriamo di recuperarlo davvero entro Maggio ma per quest’ anno e’ ancora out .. che peccato .. questo ragazzo, da quello che scrivete, sembra avere buoni requisiti .. vediamo come se la cava a Roma, citta’ tentacolare per eccellenza , vedi pure Under ..

    3. Buone le premesse. Giocatori giovani, forti e di prospettiva, questa è la linea giusta. Sarà poi il campo, come sempre, ha dare i verdetti finali, ma ho fiducia. Trovo ridicoli e da sfigati i commenti negativi a prescindere….forza ROMA!

    4. 1 ANNO SPUZZOLOSO = 25 MILIONI …

      … ITURBE 2 LA VENDETTA .. ARTRA BELLA SOLA SCALIGERA IN ARRIVO …

      CON DZEKO IN PARTENZA PER FARE FAVORI ALLA JUVE …

      E DE SCIGLIO IN ARRIVO SEMPRE PER FARE FAVORI ALLA JUVE … ARTRA BELLISSIMA SEGA …

      MISTER SPITFIRE CACCIA LI SORDI VERI PER GENTE VERA … INVECE DE RUSPA’ FONDI IN COMPRAVENDITE ASSURDE E GONFIATE … COME LO GNOCCHETTARO …

      DA -300 PASSAMO A -400 :):):)

      1. Arriverà anche Smalling, ne sono sicuro.
        Smalling, Kumbulla, Ibanez e Mancini… con in più uno tra JJ e Fazio a fare il quinto (oppure, ciliegina sulla torta, Izzo): è una buonissima difesa, niente da dire. Non ci vinci la champions, ma è buona per arrivare tra le prime 4

    5. Ragazzi riprendetevi cmq…capisco un po’ di scetticismo in attesa di vederlo in campo ma voi criticate a prescindere sempre!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...