Roma in convalescenza: Pjanic brutto ma decisivo, Rudiger disastroso

Redazione RN
05/12/2015 - 19:30

TORINO-ROMA, LE PAGELLE – Un punto che serve solo a staccare la Juventus. A Torino finisce 1-1, con Pjanic autore di una brutta gara ma decisivo su calcio di punizione. E un Rudiger disastroso che ci mette del suo nel dare il via all’azione che ha portato al rigore realizzato da Maxi Lopez.

Giulia Spiniello

 SZCZESNY 6. Prontezza di riflessi su Belotti in avvio. Gestisce bene il resto della gara al rientro dopo il turno di stop.

FLORENZI 6.   Nervoso, rischia non poco in un battibecco con Acquah che gli costa l’ammonizione, poi perde una palla pericolosissima allo scadere del 1° tempo.  In attacco si fa notare per un bel lancio a servire Dzeko, l’occasione più ghiotta del secondo tempo.

MANOLAS 6.  Più concentrato rispetto alla brutta prova con l’Atalanta: tieni in piedi la baracca e con personalità fa ripertire l0azione lanciando i compagni in profondità. Il migliore in campo fino al 92′ quando per mettere una toppa alla leggerezza di Rudiger provoca il rigore che riporta il risultato in parità.

RUDIGER 4.  In ballottaggio fino all’ultimo con Castan. riceve la fiducia di Garcia e torna dal 1° minuto, ma la fiducia non ripagata. Tanti gli errori anche oggi, tra svarioni e lisci. Da una sua leggerezza nasce il calcio di rigore causato da Manolas.

DIGNE 6. Fatica a trovare le contromisure a Peres in fase difensiva, ma quando è lui ad attaccare manda in affanno il granata. Cresce dopo l’intervallo, ci mette tigna sopratutto in fase offensiva

NAINGGOLAN 6.  In attacco si evidenzia per un tiro al volo dai 20 metri senza troppe pretese dai 20 metri. Non gli si può rimproverare la generosità, a volte anche troppa: va con decisione sugli avversari, prende il giallo e rischia di non finire il match.

DE ROSSI 6. Prestazione senza infamia e senza lode, regge comunque la diga di centrocampo e predica calma ai compagni più nervosi.

PJANIC 5,5. Si fa ammonire dopo 15′, nervoso anche lui. In fase di costruzione di gioco delude anche oggi,  fatica a trovare spazi e non trova i tempi per gli inserimenti. Uno dei peggiori del match ma a 5′ dalla fine si riscatta ingannando la retroguardia avversaria con una punizione su ci manda tutti a vuoto.

IAGO FALQUE 5.   Partita senza mordente quella dello spagnolo: se lo scorso anno ha fatto male al Toro sia all’andata che al ritorno, nel match di oggi non gli fa neppure il solletico.

DZEKO 5.  Ha solo un’occasione nel primo tempo che sciupa per troppa generosità. Non riesce a farsi dare palla dai compagni e corre a vuoto alla ricerca della giocata buona. Prova a farsi perdonare nella ripresa con una grande chance di testa, ma sciupa anche questa. Ancora male sull’ultima occasione nei minuti di recupero.

GERVINHO sv. Al rientro dopo un mese, la sua gara dura appena 25′, costretto a uscire per un infortunio muscolare.

Dal 25′ ITURBE 5.   Entra al posto di Gervinho ma il copione è sempre lo stesso: raccoglie palla, a testa bassa senza guardare il piazzamento dei compagni porta palla e, inevitabilmente la perde. Vicino alla rete di testa al 75′.

Dal 70′ VAINQUEUR SV.    Entra al posto di Nainngolan.

Dall’83 TOROSIDIS SV.  Entra al posto di Iago Falque.

GARCIA 5,5.   Non può fare a meno di Gervinho, lo rischia e fa male: perde dopo 25′ e dovrà priversene per la delicata sfida con il BATE. Il possesso palla è sterile perchè le occasioni ce l’ha il Toro,  a salvarlo da un’altra brutta figura ci pensa Pjanic.

 

 

 

 

 

Vedi tutti i commenti (17)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Dzeko 5??? dai non scherziamo…l’ abbiamo preso e lo paghiamo tanto per fare gol e anche oggi ne ha sbagliati 2 clamorosi per un attaccante da 4,5 mln a stagione. per me era da 6 in pagella se segnava 2 gol. Ma la cosa piu irritante è l’ atteggiamento che ha, sembra che non gliene freghi niente di giocare nella Roma!!!

  2. Sczesny 6, Digne 5, Florenzi 5, Rüdiger 3, Manolas 6, Nainggolan 5, Pjanic 3, De Rossi 5, Dzeko 4, Falque 4, Iturbe, 4

  3. Troppo alto il voto a Rudi Garcia, io gli darei 2. Gli altri la media del 4, ma la colpa è del pseudo allenatore francese che non da dare alla squadra gioco e cattiveria. Esonero subito e prendiamo Capello o Spalletti.

    1. Forse non vedi bene le partite. Riguardale con calma, anch’io preso dalla passione vedo che i calciatori della Roma sono i più bravi del mondo, poi mi ricredo e di molto…. Poi ognuno ha visioni diametralmente opposte, ma chi ha ragione non si sa.

    2. Non ha indovinato (solo per fortuna può succedere a lui) un passaggio di oltre 10 metri, decine di passaggi intercettati, errori che hanno fatto ripartire il Toro in pericolose azioni offensive al minuto. 4, 11, 21,31 e altre, Non è mai entrato a contrastare un avversario, compito del mediano, mai un cambio di passo dal pascolamento. Contenti voi, che lo ritenete un calciatore, neanche alla viterbese credo lo farebbero giocare.

  4. ha ha, squadra ridicola, campionato buttato, la juve ci ha ripreso, e neanche loro ci sperano nello scudetto… la farsa si completerà in CL in settimana, vedrete… Garcia sarebbe dovuto andare durante l’intervallo di Bate-Roma, 3-0 sotto… tenerlo in vita ci sta costando carissimo…

    1. La colpa è di chi fa giocare Rudiger e ancor prima chi l’ha comprato. Zero tiri in porta nel primo tempo contro unToro scornato…questi si fanno le foto al ristorante e noi rosichiamo…bravi!!!

  5. Se Garcia non voleva far giocare Castan poteva almeno provare Gyomber, non mi sembra poi cosi’ scarso. Almeno proviamole ste’ riserve. L’anno scorso neanche Spolli che segnava pure di testa…….

  6. Il male della Roma è Sabatini……Cosa c’entra Garzia se questo ogni anno gli cambia la difesa…… Guardate la Juve… la difesa è sempre la stessa da 6 anni. Con la difesa forte , tutta la squadra gioca tranquilla… I nostri sono due anni che giocano con la paura di prendere gol facilmente e guardano indietro invece di attaccare con veemenza.
    Garzia era riuscito a sistemare la difesa ma poi gli hanno venduto Benatia…… poi ha dato via pure Yanga mbigua e Astori per un milione di plusvalenza….. e preso Rudiger. Sabatini compra e vende come al fantacalcio….. probabilmente avrà il suo tornaconto…
    Che può fare Garzia ???? Per vincere in Italia ci vuole la DIFESA FORTE. Sempre forza Roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...