Roma in calo: la sosta arriva al momento giusto

Teresa Tonazzi
11/11/2019 - 10:42

Foto Getty
Roma in calo: la sosta arriva al momento giusto

ROMA SOSTA – La Roma di Fonseca ha giocato a ritmi serrati per circa due settimane. Le convincenti prestazioni iniziali hanno lasciato posto a gare giocate con meno lucidità e meno tenuta atletica. Ora la Serie A si ferma per le qualificazioni agli Europei 2020, e così Fonseca può tirare un sospiro di sollievo.

La Roma può rifiatare e recuperare altri infortunati

Si era già capito che qualcosa contro il Borussia non aveva funzionato. Alcuni big, come Dzeko, erano sembrati nervosi e poco incisivi. Complessivamente la squadra è stata lenta nelle reazioni e nelle ripartenze. Come riporta il Corriere della Sera, in due partite la Roma ha complicato la qualificazione ai sedicesimi di Europa League e ha momentaneamente perso il terzo posto in classifica. Un calo netto rispetto alla fase iniziale, in cui i giallorossi invece erano stati concreti e brillanti. La sosta per le Nazionali però consentirà a Fonseca di riordinare le idee e di recuperare alcuni importanti giocatori come Pellegrini e Mkhitaryan.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Portateli tutti alla SPA hanno bisogno di tanto riposo…poveretti…prendessero esempio dal borussia che oltre che cià menato hanno vinto pure domenica…….ma non sono stanchi?loro no perchè sono professionisti!

  2. Premetto che Pellegrini non mi fa impazzire e che Mhkitarian e’ , al momento, un oggetto a me sconosciuto .. ma ritengo che la Roma abbia manifestato tre precisi difetti .. 1) Fazio non e’ nel suo momento migliore ma la difesa, senza di lui, mi sembra ancora piu’ perforabile .. 2) Veretout e’ un ottimo centrocampista capace di recuperare palloni e riproporli per una fase offensiva ma mi sembra davvero troppo solo in mezzo al campo .. Mancini deve imparare meglio la parte e Diawara non mi sembra un gran giocatore , idem Pellegrini e Cristante .. Pastore e’ l’ unico veramente bravo ma anche lui ha dei limiti che sono per lo piu’ fisici e di tenuta e senza di lui la Roma abbandona ogni velleita’ di dominare a centrocampo .. 3) l’ attacco vive delle proposte di Pastore, delle volate di Zaniolo e Kluivert e dovrebbe vivere dei gol di Dzeko .. Perotti e Under sono ancora non a regime e manca qualcuno che la butti dentro .. Celar ci avrebbe fatto molto comodo, secondo me ma la Regia e’ stata miope .. quasi cieca .. Florenzi e Perotti dovrebbero essere impiegati un po’ di piu’ per far rifiatare Zaniolo e Kluivert .. a Zaniolo i civilissimi tifosi di Parma hanno insultato la Madre emulando gli altrettanto civilissimi tifosi laziali .. mi chiedo e vi chiedo .. ha l’ Arbitro Fabbri interrotto la gara e fatto smettere i cori ? no ? ragioniamoci su questo punto per favore .. non si puo’ giocare bene quando ti cantano cori cafoni e ignoranti che offendono te e tua madre e tutta la dignita’ del popolo italiano .. la mamma non si deve toccare .. di qualsiasi colore essa sia .. voi di romanews avete fatto luce su questo bell’ esempio di italica civilta’ ?

  3. E’ da quando esiste il calcio che i giocatori in campo si devono tappare le orecchie.Non ci sono mai state sospensioni di partite,né squalifiche di campo.Non c’erano i neri all’inizio,non c’erano i gialli, ci sono sempre state le madri e le mogli.Lorenzi sussurrava al suo avversario in campo che sua moglie era puttana.L’italica civiltà si dimostri non rubando e non ammazzando.Lasciate stare le strumentalizzazioni.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...