• Roma, il patto di Fonseca: nessuna partenza in caso di quarto posto e vittoria dell’Europa League

    Teresa Tonazzi
    10/11/2019 - 8:27

    Foto Getty
    Roma, il patto di Fonseca: nessuna partenza in caso di quarto posto e vittoria dell’Europa League

    ROMA FONSECA – La sconfitta di Mönchengladbach ha reso amaro il rientro della Roma in Italia. Ma ora c’è da pensare ad ottenere i tre punti al Tardini contro il Parma, fondamentali per mantenere il terzo posto davanti alle concorrenti Napoli, Lazio e Atalanta. Soprattutto, una qualificazione in Champions League cambierebbe le prospettive in chiave mercato estivo.

    Quarto posto e Europa League: la chiave per la permanenza dei big

    A causa degli infortuni, anche giocatori con poco minutaggio nelle gambe, come Pastore, si sono ritrovati a dover giocare 4 partite su 4 in poco più di dieci giorni. La formazione, come ha confermato Fonseca in conferenza stampa, è pressoché la stessa, nonostante qualche infortunato stia tornando disponibile. Mancini, Veretout, Dzeko, ma anche Zaniolo, Smalling e Kolarov collezioneranno oggi contro il Parma la quinta presenza consecutiva in cinque gare. Ma, come riporta la Repubblica, tutto è in funzione di un obiettivo comune: raggiungere la qualificazione in Champions League. Tra lo staff, allenatore e giocatori c’è infatti una sorta di tacito accordo che prevede che molti dei pilastri della rosa giallorossa potrebbero rimanere a Trigoria a giugno in caso di quarto posto e vittoria dell’Europa League. Eccezione fatta per Florenzi, per cui le voci di mercato parlano di una eventuale cessione già a gennaio.

    Vedi tutti i commenti (8)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Beato te che ce credi Fonsè…
      Ogni anno sono stati sistematicamente venduti i migliori, compresa l’annata in cui arrivammo in semifinale di Champions incassando oltre 100 milioni, figurate se Zaniolo segnasse una decina di gol in campionato che fine farà…
      La cosa assurda è che nonostante tutte le cessioni, sono cmq riusciti ad aumentare i costi di gestione sti fenomeni (basti pensare che Jesus guadagna più di Mancini per farvi capire)

    2. FLORENZI non può essere il problema di quest anno. OGNI ANNO UN PROBLEMA……se non gioca se riposa come fanno molti big in altre squadre….famola finita a creare FINTI problemi. DAJE ROMA E DAJE FONSECA!!!

      1. Ciao omonimo… d’accordissimo. Sembra sempre che ci dobbiamo fare del male… Florenzi giocherà quando Fonseca lo riterrà più opportuno. Altrimenti continuerà ad allenarsi e sedersi in panchina come tanti altri. Non c’è nient’altro da dire. Poi se a fine stagione o già da gennaio non rientrerà nei piani dell’allenatore e della società arrivederci e grazie. Fa parte del loro mestiere (pagati profumatamente tra l’altro). Sono professionisti e come tale si devono comportare…

    3. Ancora è lunga la strada. Per come la vedo io mi auguro sostituti più forti di Jaun Jesus e Santon (un bravo ragazzo ed un calciatore da 5/6 di rendimento, non di più), un terzino sinistro titolare da alternare a Kolarov, un terzino destro titolare da alternare a Spinazzola, la permanenza dei centrocampisti attuali con l’inserimento di un centrocampista difensivo forte qualitativamente e fisicamente, uno o anche due attaccanti forti da mettere in affiancamento o rotazione con Dzeko. Varie ed eventuali per i tremila trequartisti che abbiamo, per esempio inizio a non vedere più così incedibile Under, così come Perotti sembra sia vicino al capolinea mentre spero resti Mkhitaryan. Fisicamente Under non regge i contrasti, Kluivert inizia a sembrarmi più solido.

    4. E’proprio questo il problema dell’ambiente romano che tutti dicono , articoli scritti a cavolo che raccontano storie inventate.
      Io voglio vedere il virgolettato di Fienga, Baldissoni , Petrachi e Fonseca.
      Sempre Forza Roma

    5. La Roma e’ come il pd appena sembra che le cose cominciano ad andare per il verso giusto ci si comincia a prendere a calci nelke palke tra di noi

    6. Raga… io voglio un sacco bene a Pastore, ma se fa bene ancora una mesata e si trova qualcuno disposto a pagare 30 milioni (e a darne un secchio a lui) a gennaio va impacchettato all’istante…
      Ora va bene, gioca, corre, ecc…. Ma quando dovrà di nuovo giocare saltuariamente perchè è tornato Pellegrini? E il prossimo infortunio tra quanto tempo sarà?
      Con quei 30 riesci a trattenere un’altro anno Under e Zaniolo – e magari anche a prendere Smalling

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...