Roma, il nuovo sponsor tecnico è ‘Made in Boston’: i dettagli dell’accordo con New Balance

Teresa Tonazzi
17/02/2021 - 8:43

Roma, il nuovo sponsor tecnico è ‘Made in Boston’: i dettagli dell’accordo con New Balance

ROMA NEW BALANCE – L’indiscrezione circolava già da un po’ di tempo e l’accordo sembrava imminente. Ieri è arrivata l’ufficialità, la Roma saluta la Nike e dalla prossima stagione avrà un nuovo sponsor tecnico, ovvero la New Balance, che disegnerà le divise giallorosse dal 2021/22.

I dettagli

I Friedkin hanno rivelato poco o nulla riguardo questo nuovo partner. Stando a Il Tempo, l’accordo avrà durata biennale con opzione per altre due stagioni, in base ai risultati. New Balance dovrebbe garantire alla Roma 3,5mln annui, ma da tale cifra andranno scalate le spese per il materiale delle divise che andranno a tutte le squadre (comprese le academy). In più, il marchio di Boston apporta una novità rispetto alla Nike, ovvero la percentuale sul venduto, che dovrebbe aggirarsi intorno al 40%. Infine, la maglia giallorossa verrà venduta globalmente e non sarà seconda a nessun’altra squadra nei vari store del brand, che per la prima volta si lega ad un club italiano, dopo aver già stretto partnership con Porto, Lille e Athletic Bilbao.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Bella domanda @pupi, se le paga le compra..
    Da quanto dice l’articolo c’e’ un accordo da 3,5 milioni,
    che mette lo sponsor, in soldi e in materiali, il materiale usato dal club e dalle scuole calcio e’ incluso nei 3,5 mln del budget.
    Del materiale venduto lo sponsor ha il 40%.
    Siccome sono cose private tra AS Roma e sponsor che si sapranno solo quando verranno pubblicati i bilanci tra qualche mese, queste sono solo supposizioni

  2. “a maglia giallorossa verrà venduta globalmente e non sarà seconda a nessun’altra squadra nei vari store del brand”
    Beh, le alternative sono Bilbao, Porto e Lille… mica Barcellona e Liverpool! Direi che con loro ce la giochiamo…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...