Roma, il messaggio di Fonseca non è in linea con i piani di Friedkin

Redazione RN
23/02/2020 - 7:51

Foto Getty
Roma, il messaggio di Fonseca non è in linea con i piani di Friedkin

ROMA FONSECA FRIEDKIN – La Roma si prepara ad affrontare il Lecce in campionato, dove è chiamata a fare risultato per riprendere la corsa al quarto posto. Proprio su questo tema si è soffermato ieri, in conferenza stampa, il tecnico Fonseca, pronunciando delle parole che però non avranno reso felice Dan Friedkin.

Lontani dall’ambizione di Friedkin

“Restare fuori dalla Champions non sarebbe un fallimento. Tutti dall’inizio della stagione hanno chiamato questo l’anno zero. È stato cambiato tutto”. Queste parole, pronunciate ieri da Paulo Fonseca in conferenza stampa, avranno probabilmente spiazzato Dan Friedkin. Come scrive Il Messaggero, frasi simili rischiano di abbassare l’asticella della squadra, che come primo obiettivo ha da sempre quello di qualificarsi in Champions League. Un’ipotesi lontana dall’ideologia dell’imprenditore texano.

Vedi tutti i commenti (9)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. no, non vai proprio bene, non hai capito dove stai! In una piazza come Roma, dire una cosa del genere è drammatico! Già non gliene frega una ceppa a nessuno se si vince o si perde(a parte i tifosi e non tutti) se poi te ne esci così, addiooooo!!

  2. Certo che fa male, non entrare in champions sarebbe e sarà una delusione ma in effetti ha ragione Fonseca, con 1000 infortuni su una rosa che TUTTI, ma dico proprio tutti, davano da sesto posto in giù ad inizio campionato arrivare fuori dalla. Champions non è un fallimento ma solo la conseguenza di 2 anni di campagna acquisti sciagurata con Monchi e una campagna acquisti di quest’anno mirata a ristabilire un percorso ma che per ovvi motivi non ha portato campioni ma speranze come al solito. Continuando a criminalizzare squadra società e giocatori si va incontro all’ennesima rivoluzione e conseguente ripartenza da zero quindi basta, andiamo avanti, l’unica soluzione si trova sempre in casa, basta estati con 15 giocatori in uscita e 15 in entrata, continuare anche con chi ha deluso, guardate Napoli e Lazio, solo con la continuità si va avanti, si aggiungono solo un paio di giocatori all’anno, non di più sennò ogni volta è la stessa storia

  3. Sinceramente non capisco le dichiarazioni di Fonseca… Così si da un alibi ai giocatori… Dopo la partita di Firenze si parlava di scudetto come obbiettivo poi la coppa Italia fuori questi si parla di obbiettivo vincere Europa league… Ora l ingresso in champions non è una priorità tra due mesi il nostro obbiettivo e salvarci…. E in confusione totale… Il punto è che neanche lui sa come siamo riusciti ad essere in corsa fino a fine dicembre…. Che il texano ci aiuti…. Forza Roma

  4. Colossale “gaffe” di Fonseca, questi stanno già in confusione, poi digli pure che non è un fallimento non andare in Champions! Furbizia 0!

  5. Caro fonseca facendo queste dichiarazioni.direi sei bel furbetto.
    E come tirare il sasso e nascondere la mano bravo bravo
    Continua con le tue idee di calcio che sicuramente arriveremo da qualche parte .
    Cioè da nessuna

  6. Certo che è un dramma!In serie A ci sono venti squadre.Una vince il campionato,tre vanno in Champions,chissà chi vince la Coppa Italia che con 5 partite è un burletta.La quarta va in Champions per i soldi e nessuna di queste vince la Champions o l’Europa League.Il nostro calcio europeo è modestissimo.E’ da scommetterci.Tre vanno in B e le altre in perenne anonimato.Se la quarta fosse la Roma ma Friedkin piangesse per la mancanza di 50/60 milioni persi di fronte ai 700 che deve spendere per l’acquisizione della società verrebbe a raccontare a Fonseca che non gli può comprare nessuno ma gl’altri deve venderli? Allora restiamo col malvagio Pallotta;a giugno sarebbe sarebbe la stessa cosa rispetto ad oggi.Basta piagnistei per una giusta considerazione perché forse il tecnico già conosce i programmi del nuovo padrone.

    1. ma come fa Fonseca a conescere i piani di Friedkin se nessuno ancora e’ sicuro se la trattativa si chiudera’ o no e ci si aspetta, tra Corona Virus e Drammi della Raggi e del suo Movimento, ulteriori Colpi di Scena ! la vicenda Stadio Roma, gia’ pittoresca di suo, e’ stata drammatizzata dall’ entrata sul palco di gente come Verdini, Gracchio, perfino Fassina, Raggi, Grillo .. altri .. tanti altri .. talmente tanti che il supplizio di Tantalo e’ subito sembrato una miniatura cosi’ come il Labirinto di Tor di Valle e’ sembrato una riproduzione in piccolo del piu’ famoso Labirinto dove il Minotauro mieteva le sue vittime .. drammatizzata ma anche ridicolizzata e tanta gente, me compreso, si aspetta dalla Giustizia, processi e giuste ammende o punizioni a chi ha ostacolato, per ideali politici o per comunque loro convenienza, la costruzione dello Stadio e la conseguente crescita della as Roma , economica e sportiva .. sono tutti laziali ? non lo so ma lo ritengo possibile .. sicuramente e’ tutta gente che ha remato contro nonostante la legge per favorire la costruzione di nuovi stadi .. poi lasciamo perdere le buche sulle strade, gli alberi, la monnezza, gli autobus, le scale mobili della Metro .. lasciamo perde .. e VOI pagate l’ addizionale regionale e pure doppia ? .. non posso concludere con l’ esortazione di moto a luogo che mi piacerebbe scrivere per i personaggi sopracitati .. immaginala ..

  7. Paravento! Non sa come superare i problemi attuali, anche perché cnosce solo il duo schema e non sa sfruttare al meglio i calciatori on rosa, che non sono semplici pedine ma persone con peculiarità personali, come Spinazzola a sx o Under che è attaccamte e non ala do raccordo o ino pseudoterzino. Anche la gestione delle gare non mo sembra eccezionale. Il solito profeta saccente che dovrebbe prima frequentare Coverciano.

  8. Ma si, mandiamolo via subito,
    chi prendiamo al suo posto?
    Semplici?
    Di Biagio?
    Mazzarri?
    Panucci?
    Colantuono?
    Serse Cosmi?
    Ballardini?
    Prandelli?
    Montella?
    Giampaolo?
    Di Francesco?
    Andreazzoli?
    Thiago Motta?
    C’é l’imbarazzo della scelta!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...