Roma, Ibanez tra i top in questo inizio di Serie A: il rendimento in cifre

Alessandro Tagliaboschi
09/11/2020 - 13:30

Foto Tedeschi
Roma, Ibanez tra i top in questo inizio di Serie A: il rendimento in cifre

ROMA IBANEZ RENDIMENTO CIFRE – Dai mugugni e le perplessità per il suo arrivo nel mercato di gennaio, a titolare inamovibile nella ‘nuova’ Roma di Fonseca. La parabola di Roger Ibanez nella capitale era impensabile per molti, ma non per Paulo Fonseca che ha creduto in lui da subito, ‘aiutato’ anche dal lockdown che gli ha permesso di avere più tempo per ambientarsi e diventare un pilastro della difesa a tre giallorossa. A oggi, con 679 minuti all’attivo, è il quarto giocatore più utilizzato dal tecnico portoghese e i numeri spiegano il perché.

Roma, il rendimento di Ibañez in cifre

Le statistiche, alla settima giornata di Serie A, incoronano il centrale brasiliano classe come uno dei migliori difensori del campionato in questo inizio di stagione. È il primo calciatore per palle recuperate (79), 3° per duelli aerei vinti (23) e 5° per contrasti vinti (54). Ibañez si posiziona poi al 14° posto, tra i giocatori di movimento, per palle recuperate (42, 4° tra i difensori) e sempre 14° per palloni intercettati. Numeri da top della classe. (dati Lega Serie A e Kickest)

E il futuro?

Il prossimo step dovrà essere quello di migliorare su alcuni cali di rendimento e concentrazione nell’arco dei 90 minuti e su qualche errore d’istinto, figlio, probabilmente, della gioventù. Su Ibañez, intanto, negli ultimi tempi si sono accese le sirene di club di Premier League e della Liga. Al momento non è fissato nessun incontro tra il club capitolino e l’entourage del giocatore per blindarlo con un nuovo contratto. Dall’arrivo dei Friedkin, però, la politica sembra essere cambiata: i migliori talenti restano alla Roma e non si vendono. E tra questi c’è Ibañez che poco tempo fa si era sbilanciato: “Voglio fare la storia del club come hanno già fatto altri brasiliani”. Speriamo ci riesca.

Vedi tutti i commenti (11)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Speriamo finisca il supermercato Roma. Ibanez mi piace tantissimo e la difesa della Roma anche in questo momento. La squadra negli 11 è molto forte… Vanno tenuti i titolari e mercato con le riserve… Spero nei Friedkin

    1. Fredkyn sta facendo un ottimo lavoro.Adesso c’è finalmente un gruppo unito e sono coinvolti tutti i giocatori.Si danno da fare tutti con pregi e difetti.Poche chiacchiere tanto lavoro.Inoltre Fonseca essendo intelligente sta facendo tesoro degli errori commessi fino ad ora quindi sta rivedendo anche la fase difensiva.Inoltre abbiamo Ibanez e Kumbulla Smalling che sono forti con Mancini che è in crescita e all’occorrenza può giocare davanti alla difesa.Di alternative c’è ne sono vedo anche un miglioramento sulle fasce.Forza Roma daje

    1. Complimenti a. PETRACHI e alla Roma per aver “scippato” il fiuto della acquisto già fatto da Sabatini per il Bologna, Sabatini da riportare a Roma, non come unico DS che è troppo vintage, ma come consulente unico, è ancora il top

      1. Si ma va controllato qui fece una serie di operazioni di calciatori mai passati per trigoria che non si è mai capito.E una serie di giocatori inutili il tutto per una spesa di oltre 100 mln nel corso del suo mandato.Poi ha costruito una bella squadra.Qui ci vuole uno capace ed onesto che non faccia le cose sottobanco per grattare qualche milione in più rispetto a quello che già guadagna un da.Secondo me stanno aspettando uno bravo.Fredkyn non mi sembra sprovveduto.Forza Roma daje

  2. Eccalà!!! Gli stessi che fino a 2 mesi fa “la Roma è una squadra da 7 posto, hai tolto Under Kluivert ecc quindi ti sei pure indebolito rispetto all’anno scorso” adesso si preparano il terreno per criticare in futuro alzando di MOLTO l’asticella puntando allo scudetto. Si semina oggi per raccogliere domani, quando le cose vanno bene puntualmente accusano il colpo e rilanciano : sei da 7 posto, se perdi ti distruggo, se le cose vanno bene mi preparo il terreno per distruggerti domani dicendo che dovrai puntare allo scudetto adesso.

    E’ la stessa tattica che stanno usando i vari fake di sto sito, quando le cose vanno bene si alza l’asticella oltremodo sapendo che la Roma ad oggi non ha i mezzi per poter puntare allo scudetto e quindi ci si prepara alle critiche future.

    Questo ambiente fa PENA!! Piuttosto che esaltare una squadra che a detta di tutti è da 7 posto per quello che sta facendo, si sta semplicemente seminando per poter criticare in futuro. NON VINCEREMO MAI!!! Verranno sfondati al primo passo falso perchè “si doveva vincere lo scudetto”. Coerenza ne abbiamo? Abbiate la coerenza di dire tutti che la Roma è da 7 posto come avevate detto all’inizio, e ora quello che arriva è tutto un di più.

  3. Penso che non siamo ancora da scudetto, mancherebbe un terzino destro forte un centrocampista di peso alla De Rossi e un sostituto di Dzeko di esperienza , poi il mix di giovani e giocatori esperti mi piace molto e la presenza dei Friedkin penso stia facendo la differenza nell’ambiente

  4. secondo me ancora non ha dimostrato nulla. 4 partite giocate sulla sufficienza e già rinnovo di contratto…mah

  5. CARO PETER REI,SE NON RIESCI A VEDERE CHE UNO COME IBANEZ,NON TE LO DEVI LASCIAR SCAPPARE ,DICCI COSA GUARDI.ORA, SE COME SEMBRA QUESTO E’ UN GIOCATORE CON FORTE MARGINE DI MIGLIORAMENTO, PERCHE’ NON METTERLO IN CONDIZIONE DI STARE QUI E NON PENSARE AD ALTRE OFFERTE? SE TU LO GUARDI BENE,E’ ANCORA GREZZO MA,HA UNA VELOCITA’ PAZZESCA,FORSE PIU’ DEL NOSTRO RIMPIANTO MARQUINHOS. DA BLOCCARE SUBITO.

  6. a me piace molto e credo che fisicamente e tecnicamente sia molto forte. Il dubbio a questo punto é su un punto chiave per un difensore, la concentrazione. La differenza fra Juan Jesus e Marquinos. Il suo vero valore lo vedremo con i mesi, quanto riesce a stare concentrato durante tutti i 90 minuti.

    Ieri la ca**ata sul primo gol per me l´ha fatta piu lui lasciando Pjaca per andare a pressare sul centrocampista, poi anche la coordinazione con il movimento di Smalling é mancata ma per me piu colpa sua che di Smalling.

  7. Difesa che funziona non si tocca tutti incedibili.Per lo scudetto manca ancora un terzino che può giocare anche a sinistra un esterno d attacco e un regista alla verratti o tonali per intenderci.Milik spero a giugno

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...