Roma, i tifosi non si accontentano: su Dzeko e Fonseca è polemica social

Redazione RN
28/09/2020 - 11:11

Foto Tedeschi
Roma, i tifosi non si accontentano: su Dzeko e Fonseca è polemica social

ROMA JUVENTUS DZEKO FONSECA – Se qualcuno avesse detto ai tifosi romanisti che al termine del big match contro la Juve sarebbero stati insoddisfatti del pareggio, nessuno ci avrebbe creduto. Ma così è stato: un’ottima Roma è riuscita a mettere i bastoni tra le ruote ai bianconeri, perdendo due punti solo per un episodio. I supporters giallorossi si stanno ancora mangiando le mani per gli errori di Dzeko e Mkhitaryan. Il bonsiaco, in particolar modo, era sotto la lente di ingrandimento: sfumata la cessione alla corte di Pirlo, non è stato incisivo sotto porta. I tifosi si dividono, come scrive La Gazzetta dello Sport, tra chi se la prende con il numero 9 e chi invece lo difende. “Edin per la prestazione sontuosa, è l’anima di questa squadra”, dall’altra chi lo attacca “perché i gol non si contano, ma si pesano. E quelli sbagliati davanti a Szczesny pesano eccome”. Un’altra polemica è verso Fonseca, che ancora una volta non utilizza neanche la metà dei cambi a disposizione. I romanisti non si capacitano come l’allenatore portoghese possa lasciare dei calciatori in campo in debito d’ossigeno.

Vedi tutti i commenti (15)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Credo che mentre su Dzeko sia lecito che ci siano punti di vista opposti, tra chi ne apprezzi la prestazione e chi gli rimproveri gli errori decisivi, su Fonseca sia difficile capire le ragioni di chi ne abbia condiviso la scelta di non ricorrere a cambi (ad eccezione dell’incomprensibile staffetta Santon-Peres).
    Sarà anche vero (o cmq discutibile) che le riserve disponibili ieri in panchina non fossero qualitativamente all’altezza dei titolari, ma non si capisce perchè – contro una squadra in 10 ed in confusione tattica dopo i cambi di Pirlo – il Mr abbia rinunciato a dare fiato a chi era chiaramente in debito di ossigeno (Miki in primis) a favore di gente fresca, tipo Kluivert.
    Siccome anche a Verona i cambi sono stati tardivi ed inefficaci, verrebbe da sospettare che quello di Fonseca voglia essere un messaggio alla proprietà, del tipo “datemi gente valida o io faccio giocare sempre i soliti”!
    Ma se così fosse, non solo Fonseca smentirebbe se stesso (“con Friedkin ci parlo ogni giorno”…ma di cosa, a questo punto, del clima o di tennis?!?) ma soprattutto non starebbe facendo il bene della Roma, che intanto ha lasciato per strada 2/3 punti a Verona ed altri 2 ieri!

    1. che entro 2 giorni esce un articolo sul corriere dello stesso tono neanche lo quoto, che sarà firmato Maida ho ancora dei dubbi su quotarlo o meno, è troppo scontato. e brava Zucchelli, alimentiamo polimiche se non ce ne sono abbastanza, non si può lasciare la squadra tranquilla a pensare alla prestazione e rosicando per la vittoria buttata. le polemiche sull’allenatore sono datate, ma qui si costruisce un caso Dzeko. state a rosicà che v’hanno rovinato il racconto dell’estate? da “stavolta la moglie non conta” a “come giocherebbe bene lui in mezzo a lanciare Rpnaldo e Dybala ai fianchi” l’avete dette tutte. tuta l’estate a fa immaginà al tifoso come ce stava bene Milik al posto de Dzeko, e mo danno addosso a Dzeko perchè non se n’è andato.. mi stupisco di te Newthor che di solito sei critico sulla stampa

      1. Credimi, sbinf, resto critico, figuriamoci! E soprattutto ragiono con la mia testa e non mi lascio travolgere né ingannare dal pensiero unico della stampa! In questo caso mi pare si parli di polemiche social, che sono un altro fronte dal quale si fa disinformazione alle spese della Roma.
        Semplicemente ho voluto dire che capisco – ma non condivido – le critiche a Dzeko (sul quale credo anch’io che si romanzerà per tutta la settimana) mentre non capisco la difesa ad oltranza di Fonseca quando, come ieri, non attinge alla panchina, secondo me sbagliando.
        Sulla campagna di stampa ostile alla Roma mi sono espresso mille volte e resto dell’idea che in troppi campino su gossip e non- notizie, alle spalle di noi tifosi appassionati.

    2. mi fido della veridicita’ di pensiero nei commenti sia di Newthor che di sbinf e sono meravigliato ci siano anche altri commentatori, con sale in zucca, e capaci di esprimere un pensiero sulla Roma, seppur da tifoso, ma con contenuti di logica e sue conseguenze .. per questo leggo sempre piu’ volentieri i commenti su romanews.eu .. beh .. poi ci stanno pure quelli da evitare con cura ..

    1. Stesso commento “…..bella però….” della Roma quando ridicolizza gli avversari, come è successo dopo Roma-Barcellona e Barcellona Roma, dopo gli ultimi derby e oggi dopo Roma-Juventus. Stranamente gli altri sono sempre poca roba! Visto che non è mai merito della Roma, speriamo di trovare sempre la coincidenza coi “poca roba”.

  2. Tutti contro Fonseca ma…. lui i giocatori li vede per tutta la settimana e capisce chi puo’ entrare e chi no. Poi durante la partita quando deve far uscire ad esempio Miki, guarda la panchina, vede Kluivert e poi chiede a Miki “ce la fai ancora?”. Purtroppo chi entra (vedi ieri Peres ed e’ tutto dire visto che cambiava Santon) non e’ all’altezza vuoi per tecnica oppure per preparazione.
    Forza Roma!

  3. Ci manca da molto tempo la grinta e la cattiveria agonistica che solo alcuni tecnici sanno trasmettere alla squadra e Fonseca non è uno di questi.

  4. Giusto criticare ma oltre a vari Dzeko Fonseca Peres, non leggo critiche per il tanto osannato Pellegrini con quel fallo di mano da principiante alla prima vera partita.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...