Roma, i piani di Mou: puntare su Zaniolo, possibilità Florenzi. Dzeko può restare

Redazione RN
06/05/2021 - 9:52

Foto Tedeschi
Roma, i piani di Mou: puntare su Zaniolo, possibilità Florenzi. Dzeko può restare

ROMA MOURINHO – Mourinho alla Roma è stata una vera e propria bomba a livello mediatico. Aspettando i risultati sul campo, certamente i Friedkin possono essere ben contenti dei primissimi effetti dell’ufficialità dello ‘Special One‘: il titolo in Borsa, ad esempio, è schizzato a +26% valorizzando la capitalizzazione del club passata da 178 a 229 milioni. Ma c’è ancora tanto altro. L’effetto più importante probabilmente è stato un entusiasmo da parte dei tifosi che è cresciuto a dismisura, dimenticando i fasti della stagione in corso. Un boom a livello mediatico, ripreso da tutti i giornali del mondo, quel “Daje Roma!” che è risuonato in tantissimi telegiornali internazionali. Ora si attende solo lo sbarco nella Capitale e un mercato che potrebbe essere “Special”.

Leggi anche:
Mou, guida la rivoluzione della Roma

Fra conferme inattese e ritorni

Al centro della prossima Roma ci sarà Nicolò Zaniolo. La stella sarà lui: Mourinho punta tanto sul giovane trequartista e vorrebbe valorizzarlo, fino a farlo diventare definitivamente un top. Come riporta Leggo, ci potrebbe essere anche la conferma di Edin Dzeko, dato per partente sicuro fino a poco tempo fa, ma con lo Special One nella Capitale potrebbe vivere una seconda giovinezza. Confermati anche i vari Mancini, Veretout e Smalling, da valutare il destino di Borja Mayoral. Un cavallo di ritorno potrebbe essere Alessandro Florenzi, che potrebbe rientrare a Trigoria e diventare importante per il tecnico portoghese. Il terzino azzurro, ora in prestito al PSG, era stato messo ai margini del progetto tecnico da Fonseca, ma con Mourinho e con una difesa a quattro potrebbe tornare utile nel giro delle rotazioni. Anche Kluivert ed Under potrebbero non essere solo di passaggio a Roma.

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Necessarissimi quattro acquisti (forti) per tentare di ridurre gap nettissimo con chi ti precede: un terzino destro, un centrale difensivo, un regista basso, un centravanti. Minimo sindacale a prescindere dall’allenatore.

    1. Ormai si è capito che con i Friedkin non ci sono spifferi di mercato.
      Leggere i nomi dei calciatori che i giornali associano alla Roma serve solo ad avere la certezza che NON ARRIVERANNO MAI!
      ??
      Come godo per i soloni che ora non sanno che pesci prendere!!

      1. che stia ma per davvero cambiando la situazione ? si deve ricostruire, presto ma intelligentemente, dopo il periodo di tsunami e terremoti che ci hanno colpito e quasi affondato .. ma per fortuna esiste anche la parola quasi nella nostra bellissima lingua ..

  2. Ragazzi,questi signori ,fanno tutto il contrario di quello che si dice in giro, ed in silenzio.
    A dirla tutta,la cosa a me piace non poco,a voi?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...