La Roma vola con Veretout: segna più del miglior Nainggolan

Alessandro Tagliaboschi
15/02/2021 - 16:05

La Roma vola con Veretout: segna più del miglior Nainggolan

ROMA GOL VERETOUT NAINGGOLAN – E’ sempre più la Roma di Jordan Veretout. Corsa, contrasti, dribbling, assist e, soprattutto gol: tutte qualità che il centrocampista francese ha portato alla squadra di Paulo Fonseca sin dal primo giorno ma che mai come quest’anno sono ormai davanti agli occhi di tutti. Dopo le sei reti della scorsa stagione, infatti, l’ex Fiorentina quest’anno si è spinto ben oltre arrivando già a quota 10 tra Serie A ed Europa League: scommessa con Fonseca (quasi) vinta, record personale di gol già superato e titolo di miglior marcatore francese nella storia della Roma in tasca. Air Jordan, però, può vincere anche la sfida a distanza di reti col centrocampista che, per certi versi, gli è più somigliato negli ultimi anni in giallorosso, vale a dire Radja Nainggolan.

La Roma vola con i gol di Veretout: l’obiettivo è superare Nainggolan

Radja Nainggolan è stato un idolo dei tifosi della Roma anche (ma non solo) per la strepitosa stagione con Spalletti in panchina: da trequartista mise a segno 14 gol, conditi da ben 6 assist in 53 presenze che contribuirono in modo fondamentale al secondo posto finale con 87 punti, record nella storia del club. Da quando è nella Capitale, Veretout è stato più volte paragonato al ‘Ninja’: ovviamente per il ruolo, ma anche per corsa, temperamente e agonismo messo in ogni occasione in campo. D’altronde era stato proprio il classe ’93 ad accostatrsi al belga quando ancora vestiva la maglia della Fiorentina: “Mi ispiro a Nainggolan, ma è complicato arrivare ai suoi livelli”, l’ammissione in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport nel dicembre 2017. Ora, però, Jordan può superare il record di gol di Radja con la maglia della Roma: mancano solo 4 reti per raggiungerlo con 16 partite di campionato e chissà quante (speriamo tante) di Europa League ancora da giocare. In qualcosa, poi, già lo ha sorpassato: a questo punto della stagione, infatti, Veretout ha segnato più di Nainggolan dell’annata dei record, che dopo il girone di Europa League, il primo turno di Coppa Italia e 22 giornate di A era fermo a ‘solo’ 7 gol. Jordan è già a 10 con due assist.

Il rush finale per il sogno Euro2021. Poi il rinnovo

Gli obiettivi primari di Veretout restano due: riportare la Roma in Champions League e convincere Deschamps a portarlo a Euro2021. E nonostante in Francia in tanti ormai parlano di lui e si chiedono perché non venga chiamato con la nazionale ‘Bleus’, sembra molto più alla portata il primo che il secondo. Intanto, lui si gode i risultati che sta ottenendo in giallorosso dove è sempre più protagonista: in estate il club capitolino ha resistito a ogni assalto, soprattutto del Napoli, e ora Pinto pensa al suo rinnovo di contratto per metterlo sempre più al centro del progetto giallorosso. Proprio come ha fatto Paulo Fonseca a Trigoria sin dal primo giorno.

Alessandro Tagliaboschi

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Veretout benissimo, niente da dire e teniamocelo stretto ma Nainggolan non batteva i rigori, il paragone sul numero di gol segnati è falsato

  2. Senza nulla togliere a Veretout, il ninja non batteva i rigori…Togliete i rigori a Veretout e vediamo chi ha segnato di più!!!! I goal su azione sono quelli che contano in statistica.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...