• Smalling, welcome back: con il Genoa non sbaglia un passaggio. I numeri del suo match

    Teresa Tonazzi
    08/03/2021 - 6:52

    Smalling, welcome back: con il Genoa non sbaglia un passaggio. I numeri del suo match

    ROMA SMALLING NUMERI – Una rete di Gianluca Mancini ha regalato la vittoria alla Roma, che contro il Genoa degli ex si è imposta di misura. I giallorossi sono scesi in campo senza alcuni titolari, come Veretout (che sarà out per circa un mese per lesione al flessore destro) ma hanno potuto riabbracciare dal primo minuto Chris Smalling, che da quando è rientrato aveva acquisito minutaggio in qualche spezzone di gara. Oggi una prestazione praticamente senza sbavature, vediamola in numeri.

    I numeri di Chris nel match

    Un infortunio al bicipite femorale a fine gennaio l’ha tenuto fuori quasi un mese, e l’inglese arrivava già da 15 giorni di stop a novembre a causa di una infiammazione al ginocchio. Insomma, per Smalling è stato difficile trovare continuità in questa stagione. Da quando è rientrato, in campionato 12 minuti contro il Verona e 9 contro la Fiorentina per ritrovare familiarità con il campo. In tali occasioni, sui social c’era stato qualche mugugno da parte di alcuni tifosi sulle prestazioni del giocatore. Oggi Chris è tornato in campo da titolare contro il Genoa e ha sfoderato un’esibizione di livello senza stonature, concedendo poco o nulla a Destro e compagni. I numeri dicono 95% di passaggi riusciti nel match, e non solo. Anche 4 respinte, 7 palloni recuperati, 3 duelli aerei vinti e 2 tiri (Dazn). In stagione, l’ex Manchester United aveva inoltre trovato un assist vincente per Mancini in Roma-Cagliari (3-2). “Voglio rendermi disponibile per ogni partita, mi sento bene” ha dichiarato nel post-gara di oggi. Visto il calendario fitto delle prossime settimane, per Fonseca non può che essere una bella notizia poter contare sul numero 6 a pieno regime.

    Tifosi entusiasti: “Sei un muro, ci sei mancato”

    La prestazione di oggi di Smalling non è passata inosservata ai tifosi, che si sono riversati sui social carichi di apprezzamenti per il difensore della Roma. Tanti i commenti positivi sotto i suoi post. Da ‘Ila’ che scrive “Migliore in campo”, a ‘luca di resta’ che si congratula “Che differenza hai fatto”. E ancora, l’elogio di ‘ramacci simone’: “Sei un muro, ci sei mancato”. E c’è anche chi si complimenta scherzando, come ‘alessandrovilla’: “Con te mi sento più sicuro della calcolatrice nella verifica di matematica”. Il numero 6, a quanto sembra, può dirsi quindi soddisfatto dei feedback ricevuti alla sua prima da titolare dopo il rientro dall’infortunio. Tutti commenti che potrebbero essere riassunti in uno soltanto: “Bentornato, Chris”.

    Teresa Tonazzi

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...