• Frattura tra Fonseca e Dzeko: lite, esclusione dai convocati e fascia da capitano a rischio

    Redazione RN
    23/01/2021 - 8:17

    Foto Tedeschi
    Frattura tra Fonseca e Dzeko: lite, esclusione dai convocati e fascia da capitano a rischio

    ROMA FONSECA DZEKO LITE – Nervi tesi a Trigoria. La panchina di Fonseca ha cominciato a traballare dopo la sconfitta in Coppa Italia contro lo Spezia e i rapporti con alcuni membri della squadra non sembrano essere più buoni. Per questo il secondo match della settimana contro gli uomini di Italiano sarà per molti versi decisivo.

    Roma, frattura tra Fonseca e Dzeko: rapporti già tesi dopo il ko contro il Siviglia e ora…

    E’ arrivato il momento della verità. Come riportato da Il Messaggero, Fonseca afferma di avere il sostegno dei club e dei suoi giocatori. Una fiducia che però ora ha una scadenza, perchè se la Roma incasserà un altro ko questo pomeriggio, sarà difficile pensare ad una sua conferma. Oggi in campo non ci sarà Dzeko, out per una contusione. La realtà però sembra essere un’altra: i rapporti tra i due sarebbero ormai ai minimi termini in seguito alla lite dopo la sconfitta arrivata in Coppa Italia. I nervi però sarebbero tesi da tempo, dalla sfida di Europa League contro il Siviglia, quando il bosniaco lo ha accusato del fallimento della squadra nel post-partita. Il tecnico portoghese sperava che in estate il numero 9 avrebbe fatto le valigie, ma così non è stato. L’esclusione del capitano sarebbe stata comunicata ai compagni di squadra già il giorno dopo il match contro lo Spezia. In conferenza stampa invece Fonseca ha motivato la sua assenza parlando di un problema fisico.

    Fonseca minaccia di togliere la fascia a Dzeko

    Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’accesa lite tra i due sarebbe scoppiata subito dopo il match contro lo Spezia, già nel tunnel. Dzeko sarebbe stato furioso per l’errore commesso con le sostituzioni e per la gestione di Fonseca. Il tecnico portoghese sarebbe addirittura arrivato a minacciare di togliergli la fascia da capitano. I compagni di squadra hanno cercato di difendere il bosniaco, in particolare Pellegrini, ma senza i risultati sperati.

    Vedi tutti i commenti (27)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. Delle volte fate ridere (o piangere).Essendo un giocatore finito (giusto o sbagliato che sia),stiamo parlando di un valore economico che si avvicinerebbe allo 0.Quindi tu per prendere uno di 30anni pagato 70mln (se non ricordo male),offriresti 0 + 15.
        Ti dovrebbero prendere come DS.

        1. Icardi ha 28 anni e non 30.Quando Dzeko è venuto alla Roma aveva la stessa età.

    1. Lasciate fare a me, Dzeko ha fatto troppi gol con la Roma, è Fonseca il futuro per attirare gli sponsor serve prendere 3/4 gol a partita lo spettacolo è questo.

      1. Ma pensi di essere simpatico???? Questo è appena arrivato e già lo deridi….. sappi che la libertà di parola è un’arma a doppio taglio, perchè se è verò che puoi dire ciò che vuoi, dall’altra mostra e riflette tutti i tuoi limiti intellettuali

    2. Se è vero, va cambiato allenatore subito. Il bene superiore è la Roma e in questo caso Dzeko ha ragione. Squadra che non è in grado di vincere tatticamente le squadre più alte in classifica. Quelle meno forti le batte per inerzia, data la superiorità tecnica. Fonseca è una cera sia quando si vince che quando si perde. Non legge mai gli errori in campo come tali. Il caso 6 sostituzioni mi ha fatto calare l’uomo. Una persona con gli attributi non avrebbe scaricato la responsabilità sul più debole sia perché l’allenatore deve sapere quando e come disporre della propria panchina e perché la sconfitta non è dipesa dai sei cambi ma in campo da una partita preparata male tatticamente dove uno Spezia aggressivo copiando l’atteggiamento del Verona della prima giornata ha messo in crisi una Roma che si ostinava a palleggiare in difesa.

      1. Sono completamente d’accordo.
        Aggiungi solo che la pochezza dell’uomo, oltre che del tecnico, si è sublimata nella mancata convocazione diplomatica di Dzeko (e forse anche di Miky e Pedro) proprio nella partita più importante non tanto per lui quanto per la Roma, della quale pure dovrebbe fare gli interessi.
        Fonseca out!
        Dzeko grande capitano! Peccato solo che si sia limitato ad un diverbio e non l’abbia menato

    3. Avete ragione Dzeko è finito 111 gol con la Roma sono troppo pochi, nella storia della Roma c’è un libro pieno di “bomber”.
      Lo manderemo via subito e Fonseca non va toccato solo con lui possiamo sperare di arricchire la serra con altri bonsai.

      1. Vaglielo a spiegare a quelli che lo chiamano il “bomber” dei gol inutili,lo stampellone scarso,la statua.
        Tra club e nazionale 359 gol.La storia della Roma è piena di bomber con un curriculum migliore….bah.
        Poi che comincia ad avere 35 anni,e che quest’anno avrebbe potuto fare meglio è un altro discorso,e posso anche essere d’accordo,ma da qui a farlo passare per il colpevole della situazione mi pare fuori luogo.

        1. I gol in nazionale e in carriera mi interessa poco e niente, con la Roma ha una media di 0.4 gol a partita…in campionati dove Immobile ne fa 30, Joao pedro 20 e Muriel 15 passa con 20 minuti di media a partita, non mi sembra che abbia numeri da fuoriclasse.
          Oggi si segna molto di piu rispetto ad anni passati e la soglia delle classifiche marcatori lo dimostrano. Ripeto 114 gol in 242 partite di cui quasi tutte complete, non sono medie da fenomeno quale viene definite puntualmente ad ogni gol. d oggi 7 in 15 partite. Certo che e’ nella storia della roma, elencami quanti attaccanti sono rimasti per sei stagioni alla Roma da titolari inamovvibili, giocando ogni singola partita senza una riserva alle spalle capace?

    4. Eccezionale, così se oggi si vince abbiamo trovato il colpevole, se si perde è sempre colpa dello stesso,avanti così!

    5. @luperque
      Sono andato ad occhio su Icarsi.
      Dzeko è arrivato a Roma a 29 anni mi pare.
      Quindi peggio ancora,figuriamoci se ti danno uno di 28 anni ancora da compiere pagato 70mln per uno che gli stessi tifosi della Roma (io onestamente la penso in maniera diversa) definiscono finito,+ 15mln.
      Detto ciò Icardi nel gioco della Roma non c’entra nulla.

    6. Dzeko finito…….Ha vinto non solo in Italia. Nella Roma è uno dei migliori marcatori di sempre. Litiga con lo pseudo allenatore dei minatori per amore della maglia, altrimenti se ne fregava e qui leggo di gente che lo offende. Mah anche l’ambiente ha contribuito a non vincere mai niente a Roma.

    7. Dzeko è nella Storia della ASRoma.Se oggi ha 34 anni può essere in declino ma la gente dimentica in fretta.Con ciò dico anche che i giocatori devono ubbidire al tecnico e questi ne risponde alla proprietà.Tutto il resto è fuori dalla realtà.

    8. La cosa triste è aver dato finalmente una spigazione a quel derby vergognoso e indecoroso, oltre che alla partita di coppa italia. Mi ero chiesto come si potesse (non) giocare un derby così.. senza anima nè voglia. In realtà questi mercenari capricciosi se ne sono fottuti di una città intera per i loro interessi: esonerare Fonseca. Quale miglior occasione mediatica? E noi tifosi-faggiani a guardare queste partite tifando e sperando.

    9. Dzeko ha ragione, aldilà dell’atteggiamento sbagliato nelle ultime partite, sono d’accordo con Simonsaved e tutti quelli che lo difendono, ormai gli avversari hanno capito come metterti in difficoltà, un allenatore normale porterebbe dei cambiamenti ma Fonseca è l’ultimo della nostra lunga lista di ostinati allenatori, che continuano a fare le stesse cose anche se non funzionano più, sperando di ottenere risultati diversi, mi chiedo quali siano i test di ammissione per diventare allenatore, non mi capacito di questo. Non sono le due partite perse ma l’andazzo in generale che ti fa capire che continuando con questo metodo butti un altra stagione nel water. La squadra non si sente sicura a giocare così, vinci se il tuo avversario è scarso ma con una squadra forte o anche solo ben organizzata fai figuracce quasi sempre, vanno portati correttivi subito ma vai a farlo capire a Fonseca

    10. L’allenatore non mi piace, la squadra non ha identità né carattere, la rosa, peraltro assai costosa, è piena di mezzefigure, la concentrazione mostrata nelle ultime, ridicole partite gravemente insufficiente.. Dzeko lo rispetto, ma è sempre stato discontinuo, non è un lottatore, non ha fame di gol nédi vittoria, ma la cosa decisiva è che ha 35 anni, a quell’età (aparte casi isolatissimi) si giocano 10 minuti ogni tanto…

    11. @Giorgio
      A te non frega nulla,io invece da persona normale,un calciatore lo giudico a 360 gradi.
      Immobile è un giocatore di categoria,può far bene solo in Italia (dzeko ha vinto da protagonista in Premier e Bundes),cacciato a calci da Borussia e Siviglia.Muriel,se avesse trovato continuità sarebbe stato un crack,giusto per fare qualche esempio.
      Dzeko nella Roma spesso e volentirei deve fare la prima punta,la seconda punta e il rifinitore.
      Per come gioca la Roma da lui non mi aspetto 25/30gol,perché come già detto fa un lavoro diverso per la squadra.Poi certo se vicino gli metti UNder Kluivert e Pellegrini non c’è che da farsi il segno della croce.
      Comuqnue sul fatto che quest’anno sta rendendo meno non l’ho mai negato,ma è pur vero che stiamo parlando di un calciatore che la società cerca di mandare via da tre anni,e quest’anno anche lui si era rotto di dover esser quello ad impuntarsi per rimanere,tant’è vero che era stato praticamente venduto.
      Purtroppo questo era una bomba che si sapeva sarebbe esplosa.Ad inizio stagione uno tra lui e Fonseca doveva essere mandato via.Il mister deve ringraziare il Covid se ora è ancora sull apanchina della Roma.

    12. Comunque non convocare Dzeko in una partita cosi delicata per il momento che stiamo passando è come il marito che per fare dispetto alla moglie si taglia le p***e. Anche gli sbiaditi con Luis Alberto hanno fatto uguale…se cor c***o! noi facciamo sempre gli sportvi … societa’ di incapaci

      1. Esatto. Ed è già la seconda volta! Non dimentichiamoci di Verona Roma!
        Fonseca out
        Dzeko grande capitano, ma la prossima volta menaje! ?

    13. Ma insomma, un giocatore e’ un professionista con il compito di essere a disposizione di un altro professionista che fa l’allenatore che prende le sue responsabilita’.
      L’insubordinazione mette sempre in errore chi la esercita, con Papu la società
      Ha avuto un comportamento corretto.
      Poi noi ragioniamo su cose presunte dalla stampa a cui servono casi, spesso inventati per riempire pagine, cosa non facile da fare tutti i giorni, la roma ha un ampio bacino che fa vendere, da ascolti e visualizzazioni.
      Montano casi su casi.
      Poi la novita’ degli ultimi anni e’ che ci si mettono pure i calciatori con i social, vedi caso Zaniolo, non sa distinguere la vita privata da quella pubblica, ex, zia, ghinea, madre..
      tutte sono intervenute ed e’ stato sminuito, ridicolizzato,
      E’ giovane, ingenuo, lasciasse perdere i social, per davvero, ha solo da perderci.

    14. Detto che l’eta` spesso non conta , ci sono molti giocatori longevi , quello che stupisce e` chi ha indotto i giocatori a reagire , Fonseca si , con la Lazio dopo gia due svarioni non ha capito che Ibanez non era in giornata : cambia subito ,niente da fare abulico come sempre ,con lo Spezia ,d’accordo il turn over ma dopo due o tre gol letteralmente magnati ,cambia ,,,, manco pe a capa ,Pellegrini ti dice sono 6 cambi ,fermali : no continua a fare c….. te. Un capitano giustamente ha il dovere di dire ma che stiamo facendo,poi puoi prendertela come vuoi e prega Dio di vincere oggi ,altrimenti domani sei fuori caro Fonseca.

    15. Ringrazio pubblicamente i Sigg.Dan e Ryan per aver rilevato la societa’ sull’orlo del fallimento e di
      aver cominciato la pulizia sia societaria che tecnica; cosa che non avveniva da 12 anni!!!!
      Per quanto riguarda la situazione attuale penso che la loro quotidiana e continua presenza dia
      fastidio a molti….giocatori e non!!!!!……erano tutti abituati a fare i comodi loro!!!!(Totti dixit)
      Circa Dzeko penso che sia ora di mandarlo via e non solo per una questione economica.
      Io ho lavorato in banca(direttore di agenzia) e se mi davano 7 milioni all’anno
      avrei ….fatto pure le
      pulizie!!!!…e gli davo pure qualche altra cosa….vivono proprio in un altro mondo!!!!
      Grazie per questo piccolo spazio …..auguri e SEMPRE FORZA MAGICA ROMA

      P.S. chi scrive è abbonato in distinti sud da 52 ….dico 52 anni!!!!

      P.S. un consiglio se permettete: quando avrete terminato questo attuale lavoro ricordatevi di un
      certo Francesco, OTTAVO RE DI ROMA….credo possa essere molto utile alla Società

      Grazie ancora

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...