• Roma, Fonseca sotto esame: casting per sostituirlo, idea Mazzarri traghettatore

    Alessandro Tagliaboschi
    22/09/2020 - 14:54

    Foto Tedeschi
    Roma, Fonseca sotto esame: casting per sostituirlo, idea Mazzarri traghettatore

    DZEKO FONSECA ROMA – Non è cominciata bene la stagione della Roma. Il pareggio di Verona ha alimentato i dubbi su Paulo Fonseca che avevano accompagnato anche la sua conferma. Come riporta il Corriere dello Sport, però, il tecnico per ora non rischia. Ma la valutazione sarà fatta dopo la partita di Udine, alla terza giornata. Dopo c’è la sosta, il momento migliore per cambiare, e subito dopo si chiuderà il mercato, quindi i giochi saranno fatti. Se la Roma avrà un solo punto il cambio di allenatore sarà preso in considerazione, anche se fino a oggi viene smentito ufficialmente nei piani alti della palazzina di Trigoria.

    Il casting

    E, per non farsi trovare impreparata, sempre secondo quanto riporta il quotidiano sportivo, la Roma starebbe già sondando alcuni nomi qualora dovesse finire l’avventura del portoghese nella capitale. I nomi principali per un’eventuale successione, entrambi difficili da raggiungere, sono quelli di Allegri e Sarri. Il primo è libero, per tornare in pista vuole una squadra per vincere, oltre a un ingaggio all’altezza dei successi raggiunti. Il secondo è ancora legato alla Juve e deve superare la delusione dell’esonero. Il discorso con Allegri potrebbe essere futuribile, con la prospettiva di riparlarne quando la Roma potrà allestire una squadra competitiva per vincere. Ma c’è anche chi, all’interno della società, propone Mazzarri. Sarebbe il traghettatore in una stagione di transizione, in attesa di poter arrivare alle prime scelte.

    Vedi tutti i commenti (42)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Ma traghettatore di cosa? Non è ancora cominciato il campionato (tra poche ore potremmo non avere il punto di Verona) e già parlano di traghettatore. Ma sono giornalisti o giornalai? I soldi che spendi per un traghettatore dalli direttamente in più a uno che “buono” che prendi l’anno prossimo e chiudi la storia! Poi magari Mazzarri ti fa il secondo posto e poi come la metti? Parlo da simpatizzante da pausa caffè, naturalmente. Poi, tanto di cappello a Mazzarri, che sicuramente ha qualcosa in più da raccontare di tantissimi.

    2. Si vabbè, allora famo Oronzo Canà che almeno fa ridere.
      Siamo al delirium tremens, sono davvero allarmato dallo stato delle testate giornalistiche sportive…

    3. Chi propone Mazzarri e´lo stesso che ha inserito Diawara nella lista dei titolari …ma per favore..mi tenho Fonseca….o Allegri o Sarri…o Fonseca…e basta

    4. Sono sempre più convinto che sia “l’etere romano” alimentato dall’ignomia dei “topini” di trigoria a distruggere la Roma. Sfioramo il grottesco sia in campo che sulle scrivanie e nondimeno attraverso le illazioni o voci di corridoio: il sistema Roma è imploso e a pagarne dazio siamo noi tifosi..Perché ricordiamolo, a guadagnarci non sono solamente i tesserati, ma soprattutto voi pubblicisti o forse giornalisti che sguazzate adagio nel caos.

    5. Mazzarri no, sarebbe veramente un suicidio. Neanche come traghettatore, il solo pensare di effettuare un’operazione del genere denota scarsa professionalita’ e totale confusione: con quale piglio puo’ una squadra giocare un intero campionato sapendo che tanto si cambia l’anno prossimo? Con quali obiettivi un allenatore/traghettatore motiva una squadra (e se stesso) per un intero campionato con queste premesse? Tralasciando poi il personaggio Mazzarri in se, totalmente non da Roma.

      1. Soldi. Ti pagano per giocare (i calciatori) e Ti pagano per allenarli (Mazzarri). Motivazioni extra – ma NON SECONDARIE : se fai una buona stagione puoi sperare in un ingaggio da qualche altra parte e/o riconferma.

    6. A Roma non stiamo bene. Quindi se viene Allegri e non vince lo scudetto lo cacciamolo via? FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE

      1. in realtà, sia Spalletti che Sarri sono sotto contratto. Quindi rischiamo la fine di Milik. Dovrebbero rinunciare ai loro stipendi altrimenti la società di appartenenza non li libererebbe ….

    7. All’interno chi? Meglio Fonseca che Mazzarri
      Poi mi devono spiegare che colpe ha Fonseca se la società non fa mercato.
      C’è una nuova società che non ha ancora fatto un un’organigramma dei dipendenti con incarichi precisi qui si parla di Allegri Sarri Cavani senza sapere chi lavora per la Roma e chi non lavora

    8. …ma chi sarebbe questo che sta “all’interno della societa’ ” che consiglia Mazzarri???????? Fate il nome, perche’ dopo questo “consiglio” si deve prendere le sue responsabilita’!!!

    9. Ragazzi, certe panzane non dovrebbero nemmeno essere commentate.
      L’unico modo per farle sparire – o cmq non farle proliferare – è non cliccare nemmeno su notizie così inverosimili e volutamente provocatorie!

    10. Mazzarri no perchè rifiutò la Roma per l ‘Inter.Però sarebbe ottimo un profilo del genere con una squadra di questo infimo livello,mi permetterebbe di risparmiare l abbonamento alla pay tv che andrei a disdire alla chiusura del calciomercato e dell’annuncio del piangina sulla panchina romanista.

    11. Mazzarri traghettatore? Ormai siamo a chi la spara più grossa! Quello che mi sorprende e come non si vergognano a dare simili notizie

    12. Io credo che ha ragione marione sulla categoria dei giornalisti.
      Che traghetta se si deve fare tutto il campionato.
      Poi tra tutti gli allenatori Mazzarri? Chiudete bottega e occupatevi di giardinaggio. Ci siamo stufati di prese per il c..lo

    13. Vabbè essere una società di incompetenti ma esonerare Fonseca (continuando quindi a pagarlo) per prendere Mazzarri…srebbe ridicolo. Allora mi tengo Fonseca ed arrivo a fine campionato sperando di limitare i danni (che non credo sarebbero di più di quelli che potrebbe fare Mazzarri) ed intanto programmo la prossima stagione, decidendo bene con chi farla e quali giocatori prendere.

    14. Che nomi per sostituire Zorro: Allegri e Sarri…..due allenatori cestinati da tutta Europa. Bene anzi malissimo! Nè Allegri nè Sarri, ROMA NON LI VUOLE!

    15. Ma come potete solo definirvi Romanisti (giornalisti lo escludo a priori per ovvi motivi) se dopo una partita già mettete in giro balle di sto calibro? Ma chi ha mai fatto il nome di Mazzarri?! Ma quale società di serie a sceglierebbe un traghettatore con ancora tutta una lunga stagione davanti? Romafantasy sarebbe un nome più azzeccato

    16. Tagliaboschi provocatore .. ma c’ ha l’ alibi .. lo scrive il Corriere dello Sport .. chi era che scriveva che la Roma non aveva mai perso all’ esordio a Verona ..? la bella signora Belli ..? ma fateve un po’ benedi’, per piacere ..

    17. Fonseca tutta la vita, ma de che stamo a parlà, questo ha giocato a Verona senza centravanti, senza difensore e con una panchina da ride, e adesso è pure colpa sua. Ma comprate i giocatori e lasciate perdere Mazzarri.
      Per Diawara diciamolo: Dilettanti allo sbaraglio.
      Dan fai piazza pulita, fatte aiutà da Francesco che certe cose le conosce e le ha capite lì a Trigoria.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...