AJAX ROMA FONSECA – La Roma si prepara a scendere in campo contro l’Ajax, nel match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League, in programma oggi alle 21. Una sfida estremamente delicata, che dirà molto sulla stagione della squadra di Fonseca.
Leggi anche:
Fonseca: “Rifarei ogni scelta, anche togliere la fascia a Dzeko. Domani Edin giocherà”
Roma, ultima chance per Fonseca: le due sfide contro l’Ajax saranno fondamentali
Questa sembra essere l’ultima spiaggia per Fonseca. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico portoghese si gioca tutto in Europa League, competizione nella quale i giallorossi hanno più volte dimostrato di trovarsi a loro agio. Nelle ultime due stagioni hanno infatti conquistato 11 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, riuscendo a raggiungere prima gli ottavi e poi i quarti. Ora la Roma, unica squadra italiana ancora impegnata nelle coppe europee, dovrà però riuscire a battere l’Ajax, club con un ricco palmarès e una rosa molto giovane. Per quanto riguarda invece i possibili sostituti di Fonseca, Sarri resta in pole tra le alternative italiane, ma all’estero piacciono molto anche Nagelsmann, Amorim e Conceição. Il tecnico portoghese dovrà quindi sfruttare al meglio i prossimi due match contro gli olandesi. Qualora riuscisse infatti a vincere la competizione europea e a conquistare l’accesso alla Champions per il prossimo anno, difficilmente i Friedkin sceglierebbero di liberarsi di lui, anche se molto delusi dall’attuale 7° posto in classifica. Potrebbe però anche decidere lui stesso di fare le valigie a fine stagione.
Bisogna sperare in un 7 a 0 dell’ajax, magari è la volta buona che non prende nemmeno l’aereo per roma
#fonsecaout VATTENE
a questo solo un miracolo lo puo’ salvare .. magari fatto da Jesus (che non e’ nemmeno nella lista EUFA..) ma solo un miracolo ce vo’ ..