Foto Tedeschi

ROMA FONSECA ESONERO – La sconfitta contro la Sampdoria, la terza in tre gare consecutive (dopo Cagliari e Manchester) ha rilanciato l’ipotesi di un esonero immediato dell’allenatore della Roma Paulo Fonseca. Stando a quanto riferisce in un tweet Roberto Maida del Corriere dello Sport, però, la società giallorossa avrebbe scelto di continuare con il tecnico portoghese sino al termine della stagione. A giugno, poi, il divorzio come da contratto. I capitolini avrebbero individuato in Maurizio Sarri il profilo giusto per sostituire l’ex Shakhtar.

Leggi anche:
Roma-Sarri, i contatti si intensificano

Print Friendly, PDF & Email

24 Commenti

  1. Imbarcate a go-go con questo manichino incompetente in panchina il popolo Romanista non merita queste umiliazioni via subito

  2. Spett.le Redazione, penso che ormai abbiate capito che sono un appassionato di calcio nonché tifoso della Roma…ma da illo tempore.
    Conosco abbastanza bene l’italiano e non mi esprimo con volgarità o frasi sconce ,come ho letto per più volte nella Vs rubrica. Ciò premesso ,gradirei sapere il motivo per il quale non vengono più riportati i miei commenti.Cordiali saluti.

  3. Sono rassegnato al peggio, da qui a fine stagione.
    Quale che sia la guida tecnica.
    La squadra ha mollato ed il Mr pure: ma le avete sentite le dichiarazioni di ieri?
    Ha detto che siccome Sky ad inizio anno pronosticava la Roma 7ma, allora il piazzamento attuale sia in qualche modo normale!!!!
    Ed ha anche sostenuto che la rosa sia inadeguata, cosa sacrosanta ma che immagino non sia stata particolarmente gradita a coloro che adesso dovrebbero risollevare la barca…
    Detto questo, bisogna prendere atto che se la proprietà avesse voluto voltare pagina avrebbe già potuto/dovuto farlo dopo gli orrori contro Napoli, Atalanta e lazie o dopo il pasticcio con lo Spezia in CI: siccome non l’ha fatto, è velleitario aspettarselo adesso.
    Mi auguro che la ragione sia la mancanza di una alternativa già pronta, perchè se invece Sarri o chi per lui potessero insediarsi subito, allora non cacciare Fonseca ed il suo staff sarebbe l’ennesimo suicidio.

      • Di cambiali in bianco non ne firmo a nessuno, ma allo stesso tempo non voglio essere prevenuto.
        La mia apertura di credito nei confronti dei Friedkin finirà il prossimo anno, cioè al termine della prima stagione vera e propria di gestione.
        A quel punto giudicherò in modo severo ma equo quanto fatto e non fatto e soprattutto i risultati.
        Considero l’esperienza Fonseca e l’attuale rosa una eredità tossica dell’era Pallotta.

  4. Via subito per salvare almeno il 7 mo posto, a gennaio dovevano fare un calciomercato più incisivo e mandare via fonseca, sempre in ritardo le decisioni e poi i freedkiin dovrebbero presentarsi cosa che non hanno fatto sono americani!

  5. qualcuno si è reso conto del casuale rinvio di Man U vs Liverpool? non che ne abbiano bisogno, ma un turno in piú di riposo non fa mai male. A S Roma dorme?

  6. Ne ho viste tante… perché un nuovo allenatore subito non si può ??? Soprattutto poi se dovesse essere Sarri, ora “a spasso”…non è che si sta cercando di risparmiare qualche centinaio di Euro…?!? Questa nuova proprietà mi sembra come la precedente…

    • Sarri e’ ancora sotto contratto con la Juventus fino a giugno. Il contratto ha una clausola che gli consente di prendere altri 2,5 mln se va a scadenza a Giugno. Se invece contrattualizza con un altra squadra prima della scadenza non prende questa sorta di bonus. Ergo Sarri fino a giugno non e’ disponibile

  7. Sarri e’ ancora sotto contratto con la Juventus fino a giugno. Il contratto ha una clausola che gli consente di prendere altri 2,5 mln se va a scadenza a Giugno. Se invece contrattualizza con un altra squadra prima della scadenza non prende questa sorta di bonus. Ergo Sarri fino a giugno non e’ disponibile

  8. Con mezza squadra in infermeria e l’altro mezzo con la testa in vacanza come minimo da due mesi, non ci salverebbe neanche il Mago di Segrate !!!….Purtroppo ‘sta brodaglia maleodorante ce la dovremo sorbire tutta e fino alla fine, sperando sia l’ultima volta che si molli il campionato in questo modo indecoroso e indegno…

  9. Sono abbastanza vecchiotto per ricordare i tempi della Rometta, non aveva fuoriclasse, ma la propria partita la faceva con il cuore e con dignita`, magari perdeva pure, pero` non si arrendeva come questa squadra senza spina dorsale e con un cammello come allenatore. Oronzo Pugliese farebbe scuola a Fonzy.

  10. Intanto SARRI è una fortuna se verrà. Questa squadra va puntellata con elementi giovani ma anche con un’ossatura esperta. FONSECA va esonerato subito. I giocatori non lo seguono più. Addirittura , se possono, si defilano. CAMBIARE! ASSOLUTAMENTE PORTIERE. REGISTA. CENTRATTACCO.

  11. Lasciamo così senza cambiare allenatore . Tanto si sa come va a finire mancano poche partite e speriamo che faccia bella figura !

  12. Fino a quando durera’ questo martirio? Societa’ presidenza datevi una mossa. Francesco Totti direttore tecnico da subito!

Comments are closed.