Roma-Fiorentina: le parole di Fonseca in conferenza stampa (AUDIO e VIDEO)

Redazione RN
31/10/2020 - 14:30

Foto Tedeschi
Roma-Fiorentina: le parole di Fonseca in conferenza stampa (AUDIO e VIDEO)

ROMA FIORENTINA FONSECA CONFERENZA STAMPA – Ecco tutti i temi trattati da Paulo Fonseca nella conferenza odierna alla vigilia di Roma-Fiorentina, match della sesta giornata di Serie A in programma domani alle 18 allo stadio Olimpico.

Sulla disponibilità di Smalling e Carles Perez

“Smalling non ha fatto tutta la partita con il CSKA, domani vedremo se sarà pronto per giocare con la Fiorentina. Carles Perez? Oggi ha fatto lavoro individuale ma penso che sarà a disposizione domani”.

Le rotazioni in difesa

“Decido partita per partita, ho già deciso i tre difensori che giocheranno domani, poi penserò alla prossima partita e al prossimo avversario. Difesa a 3 o a 4? Dipende da molti aspetti, dal gioco dell’avversario e dal suo sistema di gioco, ma possiamo giocare in entrambi i modi”.

Sui calciatori più ‘anziani’ in Italia rispetto agli altri campionati

“Qui in Italia non si guarda all’età e questa è una cosa molto positiva, si guarda la qualità e la condizione fisica dei giocatori. In altri paesi quando arrivano vicino ai 30 anni si inizia a pensare che sia così. Qui invece anche oltre ai 30 si guarda alla qualità, è molto importante questo”.

I progressi della squadra e i miglioramenti rispetto alla scorsa stagione

“Tutti noi dobbiamo migliorare, una squadra non è mai un processo concluso. Stiamo migliorando per migliorare tanti aspetti. Se facciamo un paragone con l’inizio della scorsa stagione, abbiamo avuto più tempo per lavorare, i giocatori sanno cosa io voglio e le condizioni sono chiare. C’è più fiducia, è normale che una squadra che ha più tempo per lavorare insieme migliora, è chiaro a tutti noi che la squadra è diversa rispetto alla passata stagione”.

Sul match di domani contro la Fiorentina

“Questa Fiorentina è una grande squadra, hanno preso molti giocatori di qualità e con esperienza nella Serie A. E’ una squadra con molte soluzioni, che gioca bene, sarà una partita difficile contro una grande squadra, che per me può arrivare entro i primi 7 in classifica”.

Meno possesso palla e più verticalizzazioni

“Dipende dalla partita e dai giocatori, come Spinazzola, Pedro e Mkhitaryan. E’ importante avere momenti in cui possiamo essere veloci e uscire in attacco, abbiamo migliorato molto questo momento e penso sia molto positivo”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...