• Roma Femminile, Serturini: “Non possiamo permetterci passi indietro, ora il professionismo”

    Redazione RN
    11/09/2019 - 9:18

    Foto Getty
    Roma Femminile, Serturini: “Non possiamo permetterci passi indietro, ora il professionismo”

    ROMA INTERVISTA SERTURINI – Annamaria Serturini è stata la calciatrice azzurra più giovane a partecipare all’ultimo Mondiale. Infatti a soli 21 anni, rappresenta già il futuro del calcio femminile di Roma e Italia. Sembra avere, inoltre, le idee chiare sul suo futuro, come testimoniato dalla sua intervista al Corriere della Sera. Queste le sue parole:

    SUL FUTURO DA PROFESSIONISTE – “Non possiamo permetterci passi indietro. La prossima tappa è il professionismo. Siamo prontissime. È quello che manca per fare il salto di qualità definitivo e competere con le big europee”.

    SULL’ASSENZA DI ADA HEGERBERG AL MONDIALE – “A molti è sembrato assurdo, ma un sacrificio così è ammirevole perché dietro c’è il desiderio di cambiare una situazione fondamentale per l’intero movimento”.

    SUI LUOGHI COMUNI MASCHILI – “C’è ancora qualcuno che mi viene a chiedere perché gioco a calcio, come se fosse una cosa strana”.

    SULLE DIMENSIONI DI CAMPO E PORTE PER LE DONNE – “La finale del Mondiale ha mostrato squadre atleticamente e tatticamente al top, compresi i portieri. Se tutte le squadre avessero staff preparati e ambienti di allenamento confortevoli, la qualità salirebbe di molto e non ci ritroveremmo a farci domande sulle dimensioni delle porte o del campo”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...