Roma Femminile, Bavagnoli: “Vittoria fondamentale, la sosta arriva nel momento giusto”

Alessandro Tagliaboschi
27/03/2021 - 17:13

romanews-roma-femminile-betty-bavagnoli-indicazioni
Roma Femminile, Bavagnoli: “Vittoria fondamentale, la sosta arriva nel momento giusto”

ROMA FEMMINILE BAVAGNOLI – La Roma non sbaglia al Tre Fontane e conquista la seconda vittoria consecutiva grazie ai gol di Serturini e Bonfantini. Ai microfoni di Roma Tv è intervenuta Betty Bavagnoli per analizzare la gara:

Partita di sofferenza, che gara è stata?
La vittoria è fondamentale perché ci permette di affrontare questo periodo di sosta con tranquillità, prepareremo le prossime gare al meglio. Ce la siamo complicata da sola nella seconda parte della ripresa, ma non abbiamo mai subìto momenti o situazioni pericolosi. Chiaro che sull’1-0, se non la metti al sicuro, all’ultimo le avversarie ci provano e si rischia.

La sosta arriva al momento giusto?
Mi sento di dire che la sosta arriva al momento giusto, facciamo della velocità il nostro gioco. Dobbiamo essere pronte dal punto di vista fisico, nella seconda parte del secondo tempo abbiamo avuto un calo. Ripeto, ci siamo condizionate da sole perché la gara non doveva essere fatta prevalentemente su lanci lunghi, avremmo dovuto giocare palla a terra e trovare spazi. Abbiamo fatto troppi lanci, permettendo di fare delle corse ai nostri attaccanti ma provandoli molto dal punto di vista fisico. Se non accorci sempre nel modo giusto, rischi di rendere pericolosa una gara che era sotto controllo.

Più difficoltà del previsto?
La partita era stata preparata in una certa maniera, abbiamo trovato un avversario che aveva un attaccante in meno con linee molto dense da superare. L’avevamo preparata stando larghe e dovevamo essere brave ad attendere il momento giusto per cambiare gioco e far scattare le nostre attaccanti. Ce la siamo complicata perché abbiamo giocato troppo di rimessa, però mi è piaciuta la capacità di soffrire della squadra. Tutto può succedere se rimani 1-0, ma la squadra ha reagito e lottare sino alla fine.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...