Roma Femminile, Bavagnoli: “Obiettivo raggiunto. Complimenti alle ragazze”

Redazione RN
27/02/2020 - 6:30

Foto Getty
Roma Femminile, Bavagnoli: “Obiettivo raggiunto. Complimenti alle ragazze”

ROMA FEMMINILE BAVAGNOLI – Betty Bavagnoli, allenatrice della Roma Femminile, ha parlato ai microfoni di Roma tv dopo la vittoria contro San Marino per 4-0 nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. Ecco dunque le sue dichiarazioni.

Obiettivo raggiunto. Primo tempo bloccato, poi grande secondo tempo…
“Sì, sono contenta per l’obiettivo raggiunto. Complimenti alle ragazze. Nel primo tempo avevo chiesto di avere lo stesso atteggiamento e la stessa filosofia di gioco che abbiamo avuto nella ripresa, ma non è avvenuto. Ci stavamo complicando la vita. Nell’intervallo ho detto di entrare in campo con la nostra mentalità, come sappiamo giocare”.

Ha sperimentato molto in questa partita, che indicazioni ha avuto?
“Sono contenta per l’impegno e la prestazione delle ragazze. Forse poteva non essere semplice inizialmente, posso accettare che qualche meccanismo non sia stato fluido, come di solito. Però penso che ci siamo complicate la vita da sole con molti lanci lunghi con una difesa avversaria schierata, invece che giocare palla a terra”.

Ora la sosta. Fiorentina e Milan dovranno recuperare 2 partite, può incidere?
“Non so se potrà incidere, per le squadre che non hanno giocato potrebbe diventare un problema. Noi approfittiamo della sosta per recuperare energie, poi ci rimetteremo al lavoro per la ripresa del campionato. Per noi sono fondamentali tutte le gare, cercheremo di conquistare il massimo sia in campionato sia in Coppa Italia”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...