Roma, emergenza in difesa: out Kumbulla e Ibanez contro il Sassuolo, Cristante in dubbio

Redazione RN
30/03/2021 - 8:14

Foto Tedeschi
Roma, emergenza in difesa: out Kumbulla e Ibanez contro il Sassuolo, Cristante in dubbio

ROMA EMERGENZA DIFESA – La Serie A sta per ripartire dopo la sosta per le Nazionali e la Roma si prepara ad affrontare il Sassuolo. Fonseca dovrà però fare di nuovo i conti con un’emergenza infortuni in difesa.

Leggi anche:
Kumbulla out fino a maggio, Mkhitaryan punta la gara di ritorno con l’Ajax

Roma, tra infortuni e squalifiche è emergenza in difesa

Alla lista degli indisponibili si è da poco aggiunto anche Kumbulla. Come riportato da La Repubblica, il difensore è out a causa di una distorsione al ginocchio destro, rimediata durante il ritiro con l’Albania. Lo stop dovrebbe essere di circa 40-60 giorni, ma la Roma spera di recuperarlo prima, così da poter contare su di lui per gli ultimi match della stagione. Niente operazione e per il prossimo mese svolgerà un lavoro specifico. Ha riportato anche una lesione meniscale, che però non preoccupa quanto l’altro infortunio. Fonseca dovrà fare a meno anche dello squalificato Ibanez contro il Sassuolo. Cristante invece, alle prese con un fastidio all’adduttore, è ancora in dubbio. Se non dovesse farcela, il tecnico portoghese potrebbe optare per una difesa a quattro oppure per una linea a tre formata da ManciniFazio e Spinazzola. Per la Roma sta per iniziare un ciclo di partite intenso e decisivo per il futuro dell’allenatore, che si confronterà con i Friedkin a fine stagione per capire quale sarà il suo futuro.

Vedi tutti i commenti (9)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Non capisco perchè, nemmeno in questa emergenza difensiva, JJ non venga preso in considerazione.
    Non che impazzisca per lui, figurarsi, ma oggettivamente il Fazio visto quest’anno è un ex calciatore e non credo sia così facile fare peggio….
    JJ quantomeno è veloce e contro gli attaccanti guizzanti del Sassuolo potrebbe andare meno in difficoltà del (fu) comandante.

    1. L’unica cosa che mi viene in mente è che, se non dovesse farcela nemmeno Cristante, ci sarebbe la questione della posizione. Se si gioca a 3 avremmo JJ o Spina per la pedina sinistra, JJ o Mancini per il centro, Mancini o Spina per la destra. Insomma come la giri vedi che hai almeno un giocatore in un ruolo che digerisce poco.

      1. Hai ragione.
        Ma penso/spero che il motivo reale sia quello precisato sotto da Ol10, cioè l’indisponibilità o cmq il ritardo di condizione dovuto al Covid.
        Peraltro leggo ora dell’avvenuta negativizzazione.

    2. credo sia ancora positivo al Covid .. anche io l’ avevo messo nella mia “formazione ideale” col Sassuolo considerando fuori Ibanez, forse Smalling, Cristante e Kumbulla ma poi ho letto che era ancora tra quelli che son sospesi per il virus ..

  2. e Smalling ? come sta Smalling ? puo’ giocare o no ? perche’ se Smalling puo’ giocare la difesa , anche se un po’ rabberciata, ma dovrebbe tenere .. senno’ esiste anche la difesa a 4 con due soli centrali .. io ci ho giocato per diversi campionati (interregionale .. terza Categoria .. seconda categoria .. prima categoria .. Torneo del Petrolio .. vari Tornei Isp .. Juniores .. Allievi .. ) e me la sono cavata sempre bene .. ero considerato come oggi viene considerato Cristante e come era considerato ieri De Rossi .. un jolly che poteva giocare a centrocampo come mediano o anche come mezz’ ala ma anche come Libero nella difesa a 4 per la velocita’, il colpo d’ occhio, l’ anticipo, la capacita’ di reimpostare l’ azione, il tiro in porta .. in piu’ .. sapevo battere, ma bene .. punizioni e calci d’ angolo ..

    1. Speriamo che Fonseca legga il tuo commento ?
      O che il tuo nome compaia nell’algoritmo di Tiago Pinto! ?
      Scherzi a parte, credo anch’io che la difesa a 4 debba essere un’opzione, specie ricordando come anno scorso il Sassuolo ridicolizzò Fazio & Co, facendoci 3 gol identici in mezz’ora.
      Una delle leggiti partite della Roma della scorsa stagione.
      La batosta presa col Napoli all’andata NON è stata di lezione per Fonseca per preparare meglio il ritorno; mi rifiuto di pensare (anche se li temo) che lo stesso possa accadere contro il Sassuolo!

      1. difatti Fonseca non fa tesoro dei suoi errori e dei diversi, nemmeno piu’ pochi, schiaffi e calci presi .. imperdonabile .. oltre alla ottusaggine, questo mi sembra il suo difetto piu’ grave ..

  3. credo sia ancora positivo al Covid .. anche io l’ avevo messo nella mia “formazione ideale” col Sassuolo considerando fuori Ibanez, forse Smalling, Cristante e Kumbulla ma poi ho letto che era ancora tra quelli che son sospesi per il virus ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...