Foto Tedeschi

ROMA BENEVENTO CLASSIFICA – Lo 0-0 di Benevento ha lasciato tanta amarezza ai giallorossi. Gli uomini di Fonseca hanno mancato la chance per confermarsi al terzo posto e ora il ‘traffico’ nelle zone alte della classifica è sempre più intenso. Tuttavia, nonostante la serata negativa, la Roma ha comunque guadagnato un punto su Milan e Napoli, uscite sconfitte sonoramente dagli scontri diretti con Inter e Atalanta.

Si ripropone il ‘duello’ Dzeko-Mayoral

Dopo il ritorno d’Europa League con il Braga, i giallorossi ospiteranno proprio il Milan. Una nuova occasione per centrare quella vittoria contro una big, sempre sfuggita a Fonseca. La gestione del turnover nella partita di ritorno contro i portoghesi è fortemente agevolata dal 2-0 dell’andata, ottenuto meritatamente sul campo. Come scrive Il Corriere della Sera, è molto probabile che Villar, Veretout e Spinazzola siano risparmiati, almeno all’inizio. In questo senso Fonseca potrà fare più cambi di Pioli. Il Milan, che ha pareggiato 2-2 a Belgrado contro la Stella Rossa, è favorito ma deve ancora guadagnarsi il passaggio agli ottavi. La scelta del centravanti per giovedì sera sarà importante soprattutto in vista di domenica. Dzeko e Mayoral, a Benevento, non hanno fatto coppia contro un’avversaria che ha saputo chiudere gli spazi. Per caratteristiche fisiche Dzeko è sembrato cavarsela un po’ meglio di Mayoral, in difficoltà contro una squadra che non ha mai lasciato il minimo spazio. Il caso tra il bosniaco e il tecnico giallorosso non è ancora stato del tutto risolto. Nonostante un ottimo ingresso in campo contro l’Udinese, e il ritorno da titolare da protagonista in Portogallo, il bosniaco a Benevento si è riaccomodato in panchina. Una scelta che è sembrata più una decisione dell’allenatore che un piano tattico per la partita.

Print Friendly, PDF & Email

4 Commenti

  1. io credo che la situazione non si sbloccherà,ma a questo punto tutti dovrebbero fare il bene della Roma, arrivare a fine campinoato senza un attaccante di livello è difficile, la prova di Mayoral a Benevento è stata insufficiente e non è la prima, penso che la società debba guardarsi intorno e a questo punto cerare tra gli svincolati , Sturridge ha 31 anni sarebbe un ottimo rinforzo , anche perchè riguardando la partita di Benevento sembra che i compagni non abbiano più fiducia nello spagnolo.

    • “riguardando la partita di Benevento sembra che i compagni non abbiano più fiducia nello spagnolo”
      La domanda sorge spontanea: ma quale partita hai rivisto, per fare l’affermazione sopra?
      Domenica Mayoral non l’ha strusciata semplicemente perché ha giocato male!
      Ed i suoi compagni altrettanto.
      Non facciamo ridicola dietrologia per dare corpo a tesi preconfezionate!
      Piuttosto chiediamoci perché l’allenatore abbia preferito Mayoral a Dzeko in una partita il cui spartito tattico era tutt’altro che imprevedibile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here