Roma, è flop di abbonamenti

Redazione RN
20/08/2019 - 9:02

Roma, è flop di abbonamenti

ROMA ABBONAMENTI – La scorsa è stata una stagione difficile e piena di problemi. Ora, che siamo alle porte della nuova annata, sta mancando il consueto sostegno dei tifosi alla squadra.

Roma, flop abbonamenti

I numeri degli abbonamenti parlano chiaro: a oggi solo 18.403 tagliandi venduti (lo scorso anno furono 23.854), peggio di così solamente la prima stagione della Roma guidata dagli americani con 16.923, in cui la causa era da imputare soprattutto all’introduzione della tessera del tifoso vecchio stile. Lo riporta il Corriere dello Sport, che aggiunge che i motivi di questo nuovo svuotamento dell’Olimpico sarebbero da imputare ai difficili rapporti tra tifosi e società dopo i dolorosi e polemici addii delle bandiere Totti e De Rossi, ma anche a un mercato insufficiente. Ciò che lascerebbe perplessi i sostenitori giallorossi sarebbero le partenze di pilastri della squadra come El Shaarawy e Manolas, di fatto non sostituiti. Sarà dunque interessante osservare quale sarà la risposta per il derby, previsto alla seconda giornata, e vedere se ci sarà un’inversione di tendenza o se uno dei più sentiti appuntamenti stagionali verrà comunque disertato.

Vedi tutti i commenti (32)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

      1. con un 11 gol Elsha è stato il capocannoniere della asRoma dello scorso anno.
        non ci vuole una laurea per leggere le statistiche.

  1. Sono contento specialmente per quei tifosi che si lamentano e poi corrono come pecoroni a fare l’abbonamento,lo stadio vuoto doveva essere quest’anno.

  2. Un articolo sensato e basato su dati certi.
    Una cosa rara oggi quando si parla di Roma.
    Agli imbonitori di social dei miei stivali dico: “pentitevi e tornate a fare i tifosi” della Roma e di Roma.
    Abbandonate falsi presidenti affaristi e progetti de noantri…

    1. Al Santo…l’Olio! Il Lecce ne ha fatti quanti la Roma meno le 6.000 tesere della E.L. Il Napoli ha fatto 10.000 abbonamenti.

  3. strano ma chi l’avrebbe MAI detto …
    società allo sbando, dirigenza quanto meno incompetente, squadra senza la difesa …

  4. Io mi sono riabbonato in prelazione e lo farò finché avrò la possibilità di andare allo Stadio, magari portandoci anche mio figlio quando sarà più grande… l’amore per questi colori è superiore a qualsiasi possibile critica… io senza Roma non so stare davvero! daje Roma daje!!

  5. Con il disastro di questo anno era un successo pure 1000 tessere. Si vede che ci sono più romanisti di quanto pensassi e meno spalatori di melma. Forza Romaaaaaa

  6. Quarto club in Italia per numero di abbonati e si parla di flop? Dopo una stagione così travagliata arrivare a diciottomila è sintomo di salute, è sintomo di amore, è sintomo di voglia di calcio che, non dimenticatelo, è un gioco, quel gioco che ognuno di noi ha giocato sui campetti più improbabili e improvvisati, ginocchia sbucciate e “corner tre rigore”. Il resto, purtroppo, è sovrastruttura fatta di soldi ed interessi e tutto quello che questo porta, compresa la manipolazione pro e contro.
    Io mi sono abbonato. Amo il calcio e amo la AS Roma, non ho tempo per odiare.

    1. Beato te….anche se….ami la Roma? ma come fai ad accettare quello che ci hanno fatto da 10 anni e i 4 scalzacani che scrivono per pallotto qui sopra?
      Via pallotto e no al quartiere!

  7. Bravi non fate l’abbonamento, questo è l’unico modo per far capire a questa dirigenza che no vale un bottone!
    Comunque sia questi campano con sponsor e plusvalenza quindi….

  8. Justceforall…Mi sei piaciuto. .. Ho rinnovato senza per questo dimenticare i danni fatti da Monchi. Ma si volta pagina…Io ho tifato la Roma di Musiello, mi posso arrendere ora ?…

  9. Complimenti romanews!!!! Solo ieri avete pubblicato un articolo dove dicevate che nonostante l’annata deludente si era arrivato a 18 mila abbonati….e oggi invece scrivete tutto il contrario ahahahahahah

  10. E’ chiaro che la Roma è più ebole dello scorso anno. Via Manolas e El Shaarawy non sostituiti adeguatamente.

  11. ma quale flop, finalmente col riconoscimento facciale ci siamo levati dalla balle tutti quei coatti che andavano allo stadio solo per scontrarsi contro la polizia e per quanto riguarda il calcio giocato finalmente la dirigenza ci ha liberato da tutti quei provinciali che andavano allo stadio solo per il cappetano e il capitanfuturoestinto. finalmente ci contiamo e ci guardiamo in faccia, rimangono solo i tifosi veri! pochi ma buoni. almeno ci mettiamo anche di meno a entrare. bravi state a casa, andatevene al boca co ddr o a cinecittà col puppone e lasciate sta l’asroma. PALLOTTA RESTA

  12. Ma come, fino a poco fa si leggeva su questo sito che era record di abbonamenti…ed ora invece si dice il contrario?? Mettete in pace il cervello ed andate a zappare la terra che fareste più bella figura.

  13. Fate pace con il cervello… La Roma si è indebolita in confronto all’anno scorso? Aoh ma ve sete scordati l’anno scorso? A parte il “faraone” no, non salverei nessuno, e 40 milioni in 3 anni sono un ottimo motivo! Ma chi v’aiuta a non pensare!

  14. Non è mia abitudine intervenire e mi limito a leggere i forum per sentire che “aria tira”… senza prendere per forza una posizione gradirei una risposta da quelli che per partito preso criticano Pallotta ed in generale la società…. MA VOI COSA SPERATE SUCCEDA? Veramente, non per provocare…siete così sicuri che ci siano alternative serie da proporre? E perché non si fanno avanti? Sono così straccioni da sperare il fallimento altrui per prendere tutto a poco prezzo…….qualcuno dei contestatori gentilmente mi può rispondere?

    1. Quando le cose non vanno bene si contesta, come nel passato sono stati contestati altri presidenti oggi tocca al tuo padrone fattene una ragione.
      Le soluzioni noi possiamo solo invocarle, o ci credi così idioti da rispondere alle tue provocazioni?

  15. Si io aspetto il quartiere nuovo perché a differenza di te, che abiti a castelli come tutti i laziali, io ci abito a Tot di Valle e aspetto anche una nuova viabilità sulla Via del Mare , che tu non sai manco cos’è e il potenziamento della Roma-lido che anche questa non hai mai preso .. cojote!!! Forza Roma Si al quartiere e Forza Roma (cosa che tu non dici mai perché sei laziese)

  16. Mai lette tante caxxxxe. Quindi secondo quel “giornalaccio”, gli abbonamenti del primo anno “era americana” (2011) sarebbero stati «scarsi» a causa della sconfitta in coppa Italia con “quelli”, verificatasi però due anni dopo nel 2013?!? E poi, lo stesso n° di abbonati, il mattino enfatizzato e il pomeriggio Flop?!? E ancora, i motivi di questo svuotamento “sarebbero”, il fine carriera del «divo» (anzichè stare in panca fino a sessantanni), o “barbetta” ormai ex, preistoria da più di un lustro e le ultime(?) vendite di tizio e caio, NON lo smantellamento sistematico con: SETTE portieri, OTTO squadre, TRE ds, DUE presidenti, SETTE allenatori e altrettanti fra AD, CEO & affini in OTTO anni e inizio del nono. Una gestione DE.MEN.ZIA.LE con l’unico e logico dato certo….ZERO titoli/Trofei e una montagna di debiti. Non è abbastanza per essere NAUSEATI e da anni?! Altro che elucubrazioni dell’«ultima ora».

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...