• Roma, mancano solo i dettagli per Borja Mayoral: intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto

    Redazione RN
    27/09/2020 - 17:05

    Roma, mancano solo i dettagli per Borja Mayoral: intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto

    CALCIOMERCATO ROMA BORJA MAYORAL – La Roma avrà il suo vice Dzeko. Si tratta di Borja Mayoral del Real Madrid. Come riporta Il Messaggero la trattativa è ormai alle sue battute finali. L’attaccante spagnolo classe ’97 ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Levante segnando 8 reti in Liga. Arriverà in giallorosso in prestito oneroso, variabile da 1 a 3 milioni di euro, con diritto di riscatto per una valutazione totale di 13 milioni di euro a quali, poi, andrà scalato il saldo del prestito.

    Gli aggiornamenti

    Mancano solo i dettagli per far sì che Borja Mayoral diventi un nuovo giocatore della Roma. Come riporta Sky Sport, infatti, i contatti con il Real Madrid sono andati avanti anche nella giornata di oggi e la definizione dell’affare è vicina con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dopo esser stato vicino alla Lazio, adesso aspetta solo l’ok dal club e dal suo entourage per prendere il primo volo da Madrid e raggiungere la capitale. Prima di salutare il Real rinnoverà il proprio contratto in scadenza nel 2021, poi la Roma potrà chiudere definitivamente la trattativa.

    Vedi tutti i commenti (37)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Bene.
      Bene perché intanto questo giocatore è un bel animale da soma. Che lotta e corre sopratutto , non come i vari Kalinic , pastore , o altri degli ultimi anni.
      Bene perché ha delle qualità ben definite , che sicuramente non è quella di essere un bomber di razza diciamo la verità. Tralasciando il parere dei tifosoni che tra poco commenteranno perché tanto: “Cavani è troppo vecchio” , “bustos chi ?” ,
      “Batshuay è una riserva del Chelsea!” , oppure “Caputo e che ce famo er sugo?” , “milik è rotto ed è una pippa!”. Quindi non andrebbe bene nessuno figuriamoci uno di cui non conoscevate L esistenza prima di sentire che lo voleva la lazie.. per cui non avete diritto di parola solo guardando YouTube 4 fregnacce. Nel senso ce L avete il diritto di parola ma non contate nulla perché ormai è la solita solfa che rompe pure le palpebre!
      Borja Mayoral ha nel fisico e nella corse le sue caratteristiche e in partite “aperte” potrebbe essere un puledro di razza interessante. Sopratutto perché non giocherà (con tutto il rispetto) con i menomati del levante, ma giocherà con vicino gente come Mkhitaryan, Pedro , villar , perez, dzeko stesso , zaniolo quando rientrerà , ecc ecc.
      Anche dal lato economico giurata operazione che ti permette nel caso escano Perotti e Kluivert (e magari Dio volesse pastore!) di prendere un altro trequartista , magari quel Rodrigo de Paul che sarebbe la ciliegina sulla torta! Prima naturalmente il difensore! Smalling sarebbe la torta , un altro andrebbe comunque bene come pan di Spagna per assemblare una buona squadra. Rilancio la pietra , ATAL a destra sarebbe il rinforzo perfetto per questa Roma! Via karsdorp e santon , dentro Atal con brunetto riserva, e i giochi son fatti! Allora ci potremmo divertire! Forza Roma sempre

        1. Ce L aveva con Atal non con Mayoral .
          L anno scorso Atal ha avuto qualche problema di infortunio. Ma L anno prima no. L anno scorso è stato un anno un po’ sfortunato per gli infortuni, ma ci punterei tutta la vita , tanto ormai col turnover tutte cambiano.
          Mi piace perché è determinato , esplosivo , a tutta fascia , cattivo , ha corsa tecnica. Magari si riesce a prendere anche con 12/13 milioni. Sarebbe un bel colpo.
          Forza Roma

      1. Mi trovo in tutto ,tranne, buttare 20 mln su un giocatore di 31 anni, assolutamente no, che tanto,con lui, se vuole il “palazzo” te fa arrivà quinto…. pure co ,Pedro ,Dzeko ecc…tanto vale prendere altro per il presente e il futuro,Smalling finchè hai Fazio ,Snton e Jua Jesus ancora dentro non arriverà mai….

    2. La differenza…ieri il giocatore e’ entrato e risolto una partita regalando i 3 punti alla sua squadra con tutto che c’era stato un accordo di mercato con la roma, noi dzeko lo abbiamo lasciato in panchina promesso alla juve tornando da verona con 1 punto ( adesso 0 dopo la figura di merda per via di questa dirigenza).
      Continuiamo cosi…

    3. Anche in questo caso, Fonseca è stato accontentato.
      Voleva Kalinic, ma i dirigenti fanno come gli pare.
      Secondo me Fonseca farebbe bene a dimettersi prima di essere cacciato via a breve.

      1. se fonseca voleva kalinic…. dopo mlo schifo che ha fatto l’anjno scorso…. è un ulteriore conferma che fonseca e il calcio sono due mondi molto lontani…. MENO MALE CHE NON LO HANNO ASCOLTATO…..

    4. Ho dato un’occhiata su youtube, se quelle che ho visto sono le azioni migliori stiamo messi proprio bene… Kalinic a confronto è un fenomeno… mah

      1. mi sa che hai messo il nome sbagliato su youtube… oppure non riesci a comprendere le qualità nemmeno quando le vedi… io ho visto i video su youtube… e sai che ho visto??? eccellente difesa del pallone…. in tantissime azioni sembra che sta per perderla invece gira intorno al difensore e va al tiro segnando anche…. poi buonissima velocità… ottimo inserimento in area di rigore con i cross laterali… e con tutti quelli che fa spinazzola… è PERFETTO!!! grande senso della posizione…. si vede che sa dove arriverà il pallone da chi crossa e dove piazzarsi per appoggiarla in rete…. e anche un bel tiro… insomma dai video pare una punta completa…. non un cannoniere…. ma proprio simile a dzeko…. che è quello che la roma cercava…. secondo me acquisto azzeccato

        1. No, ho messo il nome giusto. Lo sai chi mi ricorda? Alessio Cerci. Definirlo vice Dzeko non è possibile. Dzeko quando segna poco fa 15 reti in un anno. Gli attaccanti devono segnare, mi sa che c’è molta gente che se lo dimentica.
          Bel tiro? Ma dove? ALLA ROMA SERVE UNO CHE SEGNA, CHE BUTTA DENTRO IL PALLONE, poi servono pure i portatori d’acqua ma non chiamiamoli attaccanti vice-Dzeko.
          Comunque spero di sbagliarmi e che sia il nuovo Benzema.

    5. Questo e Kumbulla. Due seghe da paura tolte ai cugini. Praticamente abbiamo fatto il mercato per loro. Džeko senza riserva e con un anno in più. Siamo i campioni del mondo a fare i guadagni di maria calzetta.

    6. Tutti dirigenti, talent scout, allenatori. Proponetevi alla AS ROMA visto che stanno cercando propio queste figure professionali. Spero di risentirvi quando la società e la squadra saranno strutturati. Ma sicuramente sarete sul carro a sventolare la bandierina senza ricordare i commenti (che per fortuna questi nuovi proprietari non raccolgono essendo abituati a lavorare per migliorare e a far fruttare ciò che acquistano e non a depauperarlo) nefasti di questo momento.

      1. Bravo, aspetta che la società e la squadra siano strutturati. E’ solo l’11° anno di transizione.
        Ti piacciono le squadre da metà classifica o sei stipendiato dagli americani?
        Personalmente non boccio nessuno a priori ma giudico da quel che vedo. Con Pallotta ho visto perculate e sfacelo, poi se ne è andato con 200 milioni o giù di lì (aspetto i commercialisti per il calcolo esatto, qui abbondano). Ora arrivano questi altri, ma certo, sono magnati benefattori che spendono a fondo perduto per passione. Daje de calcolatrice!!! Guarda quella plusvalenza come scatta!!! Guarda quel prestito con diritto di riscatto come corre!!! Guarda quella scadenza di contratto come contrasta!!!
        BEI TIFOSI, VI FA PROPRIO SCHIFO UNA SQUADRA CON GIOCATORI FORTI.

        1. Picio era tanto che non ti sentivo parlare (per fortuna!) e come sempre non ti smentisci.
          Intanto forse ti sei sbagliato squadra peeche la Roma in questi 10 anni è stata 3 anni a metà classifica (6 / 7??) poi forse hai cambiato squadra perché tanti anni siamo arrivati 2/3. Ma va bene tranquillo.
          Forse hai sbagliato presidente ciarrapico e sensi tranne quando ha portato al fallimento la Roma svendendola.
          Però va bene così. Detto ciò vorrei sapere il mercato della Juventus dell’ Inter e delle altre quest anno. Ciao forza Roma picietto

      2. x Secco:
        1. ma chi ti conosce
        2. il mio commento è riferito alla situazione attuale, attualmente la Roma è da metà classifica, salvi acquisti da qui alla fine del calciomercato.
        3. Juve, Inter, Atalanta, Milan, purtroppo i burini ed anche la Fiorentina A PARER MIO (cosa che riesce difficile digerire a te e agli altri capibastone/troll/leoni da tastiera che fanno commenti sui commenti) sono superiori all’ATTUALE ROSA DELLA ROMA.
        4. Tieniti gli americani che stai bene così, a me Ciarrapico ha fatto vomitare, non sono uno a cui piace l’orrido come te.
        E con questo commento non sgarrerò più la mia regola numero uno, DON’T FEED THE TROLLS, come te. Ciao seccolino, forza Roma.

        1. uaglio’ .. te si’ scurdat ‘o Napule .. e non credo proprio che arriveremo tra le prime 4 .. ..

    7. mai visto e credo che se abbandonato al levante per due anni non sia proprio sto fenomeno…insomma il Levante….no Valencia Siviglia Atletico.M…mah……..vero anche che con pane e cipolla non e´che ci tiri fuori colazione pranzo e cena…Stiamo come stiamo co du spicci e tanta confusione

      1. informati meglio…. l’ultimo hanno ha giocato titolare al levante…. l’anno precedente stava al real madrid come riserva di benzema…. e ha anche giocato ben 14 partite nel real madrid…. quindi mi sa che gli davano una certa considerazione….

      2. Scusami ma è un 97 del Real Madrid. Non è stato abbandonato , ma è stato prestato. Non ceduto perché ancora ci credevano.
        Punto.
        Poi puoi dire quello che vuoi e fare il fenomeno.. forza roma

    8. Di “animali da soma” e di giocatori che lottano sui campi italiani ne abbiamo tanti,non abbiamo la necessità di andarli a prendere nelle retrovie dei campionati spagnoli, con presunte stimmate solo perchè provenienti dal Real o dal Barcellona (che poi si sono guardati bene di farli girare per squadre di piccolo cabotaggio).I dati sono oggettivi a prescindere da legittimi voli pindarici.Il giocatore ha militato nelle ultime due stagioni in una delle squadre più scarse del campionato spagnolo il Levante (ultime 4 stagioni in ordine cronolgico:b,15,15,12 ovvero il piazzamento in classifica) con modesti score.Poi che sia sponsorizzato da un noto procuratore è pacifico che sui giornali il calciatore diventi un immenso talento.Alla Roma servono calciatori che facciano la differenza e che tatticamente,fisicamente e (quasi) tecnicamente possano sostituire al primo raffreddore Dzeko, carattestiche non di questo calciatore.Alla Roma non serve far sgravare i bilanci delle grandi squadre dai lorio scarti, come porta a pensare la recente infornata di calciatori spagnoli dal titolo “prospetti interessanti” e che tali stanno rimanendo (con meno interesse).Se questo è il vice Dzeko,se questa è la difesa e se questi sono i portieri ovvero se questa è la squadra,inutile prendersela con Fonseca.Non vorrei trovarmi a lottare per il decimo posto,ma con un organico di interessanti prospettive. Prosit.

    9. Voglio aggiungere: non ci lamentiamo se Allegri non viene, Conte non viene, Spalletti scappa, Ranieri, che allenerebbe la Roma gratis, scappa. Ma cosa pretendiamo. Purtroppo manca un direttore sportivo con gli attributi e ci ammollano questi nomi.

    10. Dopo wikipedia adesso i p-boys sfoderano le letture di transfermarket…giocate al fantacalcio come i nerd,è meglio.

    11. Ma quanti compaseanin di Lo Tirchio e Tare girano oggi. YELLOW&RED LIVES MATTER ed i suoi multinick in Primis. Per non parlare poi dei vari infiltrati Sapete solo criticare e spargere odio Ma tifate per le vostre squadre invece di rompere. Poveri frustati anonimi che non siete altro.
      Forza Roma!!!

    12. per abbandonato dico girato in prestito….quindi alla bianda coric…insomma sti fenomi…..ossia della Roma ma dati in prestito..e poi venduti…perche´pippe…cosi lo spagnolo dato in prestito e ceduto alla Roma eventualmente il prossimo anno…Insomma se mayoral pedro e carlos perez ( tutti spagnoli putroppo) devono far accendere le mie fantasie…sono scettico

    13. scusate ma fatemi capire giochiamo la champions quest’anno? volevate uno che mettesse in panca dzeko con quello che ci costa di stipendio? Quante partite potrà fare per voi questo siate seri su, diamo tempo ai friedkin di lavorare e al campo di parlare che di sicuro sa farlo meglio di voi, che vi aspettavate senza champions e in pieno post covid benzema? Mi fate ridere davvero ma eravate gli stessi che criticavate i vari benatia, marcos, manolas, pjanic quando furono presi

    14. Mah… sinceramente non lo conosco, quindi non mi esprimo. Arriva in prestito con DIRITTO di riscatto, quindi vediamo che sa fare, alla peggio si rispedisce al mittente. Se poi Dzeko (sgrat sgrat) dovesse farsi male, e Mayoral non dovesse essere all’altezza della situazione, c’è sempre gennaio per prendere un Mandzukic o simile…

    15. Comunque non dobbiamo abbatterci, questo è solo l’undicesimo anno di transizione, il tredicesimo anno zero ecc serve pazienza, lasciamoli lavorare e vedrete che entro 20 anni al massimo la Roma avrà lo Stadio, diventerà una squadra competitiva ecc

    16. Tutti i giovani venuti dalle “cantera” del Barca o del Real qui a Roma,sono state tutte delle sóle. Bojan docet. Parentesi : i prestiti onerosi con diritto di riscatto sono cartine di tornasole per chi non può permettersi calciatori di fascia alta.

      1. a parte bojan chi avemo preso aiutami a ricordare, perez per due partite aspetterei a giudicare, pedro ha vinto in dieci anni più di noi dalla fondazione del club, ci sarà un motivo con questi tifosi

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...