• Roma, domani la ripresa: **Vucinic va recuperato a tutti i costi

    13/04/2009 - 0:00

     
    21 punti in 7 giornate. Questa è l’ultima flebile speranza rimasta alla Roma per riagguantare il treno Champions. I punti dal quarto posto sono ben 8. Le giornate che mancano alla fine diminuiscono e i punti di distacco aumentano. Serve un’impresa. Ma forse non basterebbe neanche quella.
     
    Dopo questi due giorni di riposo per le feste pasquali, domani si riprenderà a lavorare a Trigoria alle 15.00. Spalletti parlerà molto alla squadra. Il contraccolpo psicologico per la  sconfitta del derby non è stato da poco. In vista della prossima sfida di domenica pomeriggio contro il Lecce, sarà emergenza in difesa.
     
    Panucci e Mexes squalificati, Juan ancora in forte dubbio, sono a disposizione solo Diamoutene e Loria (sempre che non venga squalificato dal giudice sportivo). In questa lunga settimana di allenamenti, si tenterà di recuperare a tutti i costi Vucinic. Il montenegrino ha problemi di lombalgia e uno stiramento al gluteo. La sua situazione verrà monitorata di giorno in giorno.
     
    Aquilani è ancora fermo. La caviglia dà ancora fastidio. I mesi passano e il principino continua a non giocare. Si spera che questa settimana possa essere quella buona per un suo ritorno quantomeno a svolgere un lavoro differenziato in campo. Juan la scorsa settimana è sceso in campo a Trigoria, ma ha svolto sempre un lavoro a parte. Quando forza sente ancora fastidio, per lui saranno decisivi i giorni di venerdì e sabato.
     
    Marco Valerio Rossomando
     
    ROMA (4-3-1-2): Doni; Motta, Diamoutene, Riise, Tonetto; Taddei, De Rossi, Brighi; Pizarro; Baptista, Totti.

    BALLOTTAGGI: -SQUALIFICATI:Mexes
    Panucci
    (all. Spalletti)DIFFIDATIAquilani
    Taddei
    Vucinic
    Riise
    Menez
    De Rossi
    Mexes IN DUBBIO:/ INDISPONIBILICicinho – lesione dei legamenti crociati del ginocchio destroAquilani – distorsione alla cavigliaVucinic – lombalgia e stiramento al gluteoJuan – lesione ai flessori tra il 1° e il 2° grado coscia destra

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...