Santon: “Il derby mi esalta. Voglio vincere un trofeo con la Roma” (FOTO)

Redazione RN
15/04/2020 - 18:53

Foto Getty
Santon: “Il derby mi esalta. Voglio vincere un trofeo con la Roma” (FOTO)

SANTON ROMA – La Roma continua a voler comunicare con i propri tifosi, nonostante lo stop del campionato legato all’emergenza Coronavirus in Italia. Per questo Davide Santon ha parlato in diretta su Instagram con Roma tv. Ecco dunque le sue dichiarazioni.

Come stai?

“Tutto bene, c’è nostalgia. Speriamo si sitemi tutto”.

Come stai vivendo questa quarantena?

“Se vogliamo trovare il lato positivo, è bello poter stare così tanto insieme alla propria famiglia. Di solito non abbiamo questa possibilità, quindi cerchiamo di goderci almeno questo aspetto”.

Ti senti con gli ex compagni dell’Inter?

“Noi siamo sicuramente più fortunati rispetto a chi abita al Nord. Ho sentito anche alcuni ex compagni dell’Inter, la situazione lì non è bella. Speriamo passi tutto al più presto”.

Com’è la tua giornata tipo in quarantena?

“Di solito aiuto mia figlia a fare i compiti, mi alleno in giardino, porto a spasso il cane e mangio. Questa è la mia giornata tipo”.

Il giardino è fondamentale per allenarti?

“Sì, il giardino è fondamentale per me, anche se avrei bisogno di molto più spazio per allenarmi al meglio”.

Quanto sei in forma?

“Abbiamo esercizi belli tosti da fare adesso, ma non sono paragonabili a quelli in campo. servirà almeno un mese di preparazione vera per tornare in forma per giocare”.

Cosa ti manca del calcio giocato?

“Mi manca tutto: il campo, i compagni, l’atmosfera dello stadio, i tifosi. Non vedo l’ora di poter tornare a giocare”.

Cosa vi scrivete in chat?

“Abbiamo diverse chat tra i compagni, ognuno manda qualcosa di divertente. L’ultimo messaggio è stato di De Rossi oggi”.

Cosa ne pensi dell’ipotesi difesa a tre?

“L’abbiamo fatta alcune volte quest’anno, è una soluzione. Io potrei fare diversi ruoli: centrale, esterno e mediano”.

Che rapporto hai con Fonseca?

“Sì, con il mister ci sentiamo spesso. Ho un ottimo rapporto con lui, mi dice sempre quello che pensa, dove devo migliorare e dove invece sto facendo bene. Trovo che sia un aspetto fondamentale per un allenatore”.

Con quale compagno di squadra hai più rapporto?

“Ho un feeling particolare con Florenzi, che saluto. E poi con Lorenzo Pellegrini, con cui ho un’amicizia vera e sincera”.

Quanti tatuaggi hai?

“Ho tanti tatuaggi. Uno riguarda la vittoria della Champions con l’Inter. Poi ne ho diversi relativi alla mia famiglia. Ognuno ha il proprio significato, altrimenti non avrebbe senso”.

Cosa pensi di questa stagione?

“Direi che il bilancio di questa prima stagione è discreto. Non siamo stati sempre continui, ma abbiamo ancora tutti gli obiettivi a portata di mano. Siamo in Europa League e in corsa per il quarto posto. Ovvio che nei prossimi anni spero di vincere anche qualche trofeo. Ne ho troppa voglia. Sarebbe un sogno”.

Cosa pensavi della Roma da avversario?

“La Roma mi ha sempre affascinato. Un po’ per il tifo, che è incredibile. Un po’ per Totti, uno dei più grandi calciatori in assoluto. E poi non è mai stato semplice giocare contro la Roma in campo”.

Sei soddisfatto del tuo campionato?

“Sì, sono soddisfatto. La stagione non è iniziata benissimo, per via delle tante voci di mercato. Io però ho sempre voluto restare a Roma. Qui la mia famiglia sta bene, ho un bel rapporto con i compagni. E poi sono riuscito a prendermi un po’ di spazio, giocando anche alcune buone prestazioni”.

Ti esalta il derby?

“Mi esalto, perché l’atmosfera è magica. Nell’ultimo derby che abbiamo fatto avevo la pelle d’oca durante il riscaldamento. E’ una partita che si prepara da sola, basta vedere quanto è importante per la gente”.

Ronaldo è l’avversario più forte che hai affrontato?

“Sì, Ronaldo è sicuramente uno dei più forti che abbia mai affrontato. Lui insieme a Messi ovviamente. Per me forse è più semplice marcare giocatori alti, però è durissima fermare entrambi”.

Qual è il tuo idolo?

“Nel mio ruolo direi Maicon, che è stato un terzino formidabile. In generale mi ispiro a tutti i grandi giocatori del passato”.

Quanto giochi alla Play Station?

“Sì, ci gioco molto, soprattutto a Call of Duty. I giochi di calcio invece non mi piacciono”.

Cosa pensi delle iniziative benefiche della Roma?

“Mi rende molto orgoglioso. Tutte le iniziative benefiche del club sono meritevoli, soprattutto in questo momento”.

Manda un messaggio ai tifosi della Roma.

“Tenete duro, passeremo anche questo periodo così difficile. E vinceremo qualcosa insieme, ve lo prometto”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...