Mourinho e l’idea del doppio sceriffo per la difesa. Da Skriniar a Boateng: ecco i nomi

Alessandro Tagliaboschi
27/05/2021 - 15:00

Mourinho e l’idea del doppio sceriffo per la difesa. Da Skriniar a Boateng: ecco i nomi

ROMA DIFESA – Fare peggio dell’ultimo biennio, alla voce reti subite, è veramente difficile. Lo Special One eredita un -137, comprese le coppe, senza considerare che per la quarta volta negli ultimi 70 anni la Roma ha concluso un torneo di serie A subendo più di 55 reti.

Leggi anche:
Roma, Koopmeiners è più di un’idea. In difesa spunta Boateng

Mourinho e l’idea del doppio sceriffo

Attualmente in rosa ci sono 5 centrali: Smalling, Kumbulla, Mancini, Ibanez e Fazio, con in bilico i due sudamericani. Pinto sta cercando una sistemazione per Fazio (che ha rifiutato Parma e Sampdoria a gennaio) mentre attende un’offerta per Ibanez. Un sacrificio per lasciar spazio al nuovo titolare. Come scrive Il Messaggero, Mourinho ha sempre amato avere un centrale dominante tecnicamente e uno fisicamente. Una sorta di doppio sceriffo: uno buono, l’altro cattivo. La coppia titolare ad oggi è ManciniSmalling. Sull’inglese, però, c’è un grosso punto interrogativo legato alle condizioni fisiche. In stagione, ha disputato appena 1359 minuti: troppo poco per considerarlo un punto fermo. Le prime scelte monitorate in questo periodo spaziano da Aké (Manchester City), Diego Carlos (Siviglia) e l’ex Rudiger (Chelsea), in più Jérôme Boateng, che si svincola dal Bayern. Allo Special One piace molto Skriniar che avrebbe voluto con lui già al Tottenham.

Vedi tutti i commenti (12)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. tranquillo siamo ai…”dettagli”. Un amico del fratello del cugino del benzinaio sotto casa mia ha detto che sta gia’ cercando casa a Casal Palocco…

  1. mo se ricomincia co ste caxxate da mitomani del tipo comandante – gladiatore ora sceriffo….. servono giocatori forti e non sceriffi o roba varia !!!!

  2. Realisticamente andrei su Akè o Rudiger, che per me rispecchiano quei profili “top” che hanno bisogno di rilanciarsi perchè finiti un pò ai margini dei progetti dei rispettivi club. Occasioni che la Roma dovrà cercare di sfruttare insieme ai calciatori in scadenza nel 2022 (Belotti, Sabitzer), giovani potenzialmente forti da bloccare subito (Koopmeiners, va preso prima degli Europei a tutti i costi se si vuole) o parametri zero.

    Di pancia però quanto sarebbe bello andare all’Inter e prenderci a buffo Skriniar? Dopo anni in cui grazie ai soldi del monopoli con le sponsorizzazioni fake cinesi ci hanno scippato prima Conte, poi Barella, depredati Naingolaan, provato a prenderci per la cravatta con Dzeko ecc, ridendo e sbeffeggiandosi di noi, quanto sarebbe bello andare adesso lì e prenderci a buffo Skriniar magari dandogli anche 2 milioni di euro in più rispetto a quanto chiedono dicendogli “con questi ci paghi la corrente della sede per i prossimi mesi, non vorrei che restasse senza luce”.

    Il tempo è galantuomo, dovranno pagare tutti quelli che hanno sbeffeggiato e deriso il nome di ROMA in passato.. TUTTI!!

    1. La rubbbbbe non paga mai,con lei il tempo non è galantuomo ma,come direbbe Toto’,una ciofeca.Non solo non l’hanno punita per la superlega,ma hanno fatto di tutto per mandarla in CL,risultato:4 squadre del nord.Non è uno schifo,di piu’.

  3. Sono d’accordo. I difensori centrali devono mettere paura agli avversari. Ci vuole gente poderosa. Mancini e Ibanez vanno bene per arrivare sesti.

  4. Abbiamo superato ampiamente i 100 nomi accostati alla nuova Roma, tra questi, statisticamente, almeno uno arriverà!
    Una cosa è certa: la Proprietà non concederà nessun vantaggio a nessuno, club concorrenti o faccendieri…
    Forza Roma

  5. Ottimo sentir paralre di centrali difensivi…tutti quelli attuali sfiorano il ridicolo…li cambierei tutti…anche Mancini o al massimo in panchina…ma Smalling Ibanez e Kumbulla non sono da Roma…Non credo MOURINHO riesca a far il miracolo di recuperarli..si parla di esser scarsi…..

  6. La mia idea, cioè comprare difensori decenti e centrocampisti che si occupino degli inserimenti avversari anziché fregarsene, credo sia più valida di quella del “doppio sceriffo”.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...