Roma, Di Francesco è a rischio. Il club sogna Antonio Conte

Redazione RN
24/09/2018 - 14:38

Roma, Di Francesco è a rischio. Il club sogna Antonio Conte

LA STAMPA – Eusebio Di Francesco è a rischio sulla panchina della Roma. Il sogno è Antonio Conte, ora sempre sotto contratto con il Chelsea. Il gradimento del tecnico è passato dalle stelle alle stalle, il suo come quello del ds Monchi. Pallotta si dichiara “disgustato” e la società sbatte in ritiro la squadra a Trigoria almeno fino alla gara di mercoledì con il Frosinone.

Vedi tutti i commenti (50)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. A questa proprio non ci credo. Conte prende 10 milioni all’anno e si dimise dalla juve perchè in disaccordo sul mercato…e dovrebbe venire alla Roma! Pensate cosa avrebbe fatto alla cessione di Nainggolan in cambio di Santon e Zaniolo…

  2. Conte chiede soldi per se e soldi per il mercato. E secondo voi dopo anni di mercati fatti a PLSUVALENZE qualcuno ancora crede a questa dirigenza?!?

  3. Il limite di noi tifosi della Roma è proprio questo, non volere un allenatore come Conte per il suo passato, io invece dico che sarebbe l’unico che potrebbe cambiare questa mentalità da provinciali che abbiamo, squadra e tifosi

  4. Mentalità provinciale… Romanità de che, vuoi vincere o vivacchiare? Conte e cambio di rotta sul mercato e in società, altrimenti tieniti la Rometta!

  5. Non verrà mai, purtroppo, per due motivi.
    1) Quelli bravi veri, costano. Vanno pagati e pure molto.
    2) Conte è uno cui devi dare pieni poteri. Pieni poteri significa che il cassiere di Siviglia può accomodarsi fuori.
    Due condizioni sgradite a Pallotta, per cui Conte non verrà.
    Peccato, perché è il solo che, alle condizioni di cui sopra, potrebbe salvarci dal baratro in cui siamo precipitati.

  6. Se questa non fosse una società di pagliacci e mezze figure prenderebbe Conte per dare un segnale al campionato, ai tifosi, a tutti. Poi nessuno pretende che vinca 10 partite di seguito ma almeno che attacchi i giocatori al muro se camminano invece di correre in campo. E Conte questo lo fa. Invece se va via l’ebete nostrano arriverà Montella, o Prandelli o l’ennesima mezza calzetta che dice sempre si ai dirigenti. Vincerà le prime due partite e poi piano piano continuerà l’indolenza romana che questi giocatori ben conoscono..altro giro altra corsa..

    1. Bravo. Hai inquadrato perfettamente l’ambiente che regna a Trigoria. È un caso che gli unici scudetti li hai vinti con allenatori k ti attaccavano al muro al primo accenno di protesta?
      A Roma serve un allenatore sergente di ferro che abbia pieni poteri e che faccia quello che ritiene giusto. Conte ritengo sarebbe perfetto, ma non credo che possa andare d’accordo con pallotta riguardo la questione money.
      Son tutti bravi a dire PALLOTTA GO HOME ma chi straminchia compra la Roma al posto suo? La Sora Camilla?
      Iniziamo mettendo al muro i giocatori e facendogli capire chi ha il manico poi il resto vien da sé

    1. Se avere dei valori significa essere provinciali, allora sono fiero di esserlo e di non vincere niente. Preferisco rimanere così, ma pulito piuttosto che avere un allenatore che ha fatto uso di sostanze illecite da giocatore ed è stato squalificato per calcioscommesse da allenatore, nessuno ti garantisce la vittoria. Se accettate una persona del genere, tanto vale prendere anche Moggi, Giraudo e Bettega, così avete la certezza di vincere, ma a che prezzo? Conte, no grazie.

  7. ma quale limite, quale conte, abbiamo già un conte, sono finiti i conti.
    Conte = Capello
    interpreti di valore = acquistati = giocatori già formati = società deve investire = COSA.

    Sveglia, diamoci una svegliata, come nei riguardi dell’altro conte.
    SOGNI. e non nemmeno una notte di mezza estate. (magari ci sarebbe rimedio)
    PUNTO.

  8. Aggiungo!
    quando c’è da lavorare, quindi quando bisogna “riformare”
    campagna acquisti sbagliata, cessioni, plusvalenze e quant’altro,
    ma si deve lavorare per trovare una forma
    a QUALCUNO non va mai DI SUDARE!
    chissà come mai è scientifico!
    di Francesco come Zeman, si deve sudare e se non è a puntino
    fallisce tutto!.
    a QUALCUNO non piace. punto.

  9. Qualcuno ha deciso che è giunta l’ora dell’esonero.
    ma Kluivert e qualcun’altro dove stanno?
    non vogliono tritarli nel caos generale?

    anarchia sportiva.

  10. Ma come romanitá ?dai e´finita giá con l´ingresso di ciccio pallotta e company che non capiscono neanche cosa sia il gioco del calcio……chiunque venga a portare trofei a Roma e´il benvenuto…musulmani buddisti atei evangelici cinesi africani…pure napoletani pensa un po´,ormai e´il calcio globale.

  11. E’ necessario un progetto basato su un forte desiderio di cambiamento che parta ovviamente dalla società e arrivi ai tifosi. Il calcio come molti aspetti della vita evolve. Oggi più che mai c’è bisogno di idee vincenti, crederci, investirci e sognare. Per trasformare la Roma in un club come la Juve, il Real il Barca è necessario in prima istanza non pensare che tutto dipenda da un singolo, è il contesto che deve muoversi sinergicamente sapendo che c’è un progetto chiaro , ben delineato con un forte determinazione a raggiungerlo. Bisogna far capire a tutti e soprattutto ai tifosi cosa si vuol fare, condividerlo, chiederne il sostegno. Ci vuole qualcuno che voli alto, che spenda sapendo che se investe bene i risultati anche economici arrivano.Così facendo, con un contesto forte, maturo,solido sotto ogni punto di vista i risultati vengono per forza. Non esistono salvatori del mondo ma esistono persone di valore e Conte e uno di questi , che rappresenterebbe quella svolta di cui un contesto come quello della Roma ha bisogno come il pane. Anche lui avrà bisogno purtroppo di tempo ma la strada comincerebbe a essere tracciata.Speriamo che qualcuno comprenda tutto ciò.

  12. EUSEBIO CREDO CHE DOPO IL DERBY (PERSO NATURALMENTE) POSSA FARE LE VALIGIE. IL VERO TERRORE CHE PUR DI ANDARE ALLA RICERCA DEL BEL GIOCO SI RISCHI DI PEGGIORARE LA SITUAZIONE, NO MONTELLA NO DI BIAGIO NO ESPERIMENTI , QUI CI VUOLE UNO CON LE PALLE E IL SOLO LIBERO E´ANTONIO CONTE…..ANCHE SE IL MIO SOGNO SAREBBE IL MISTER DEL LIVERPOOL…GIOCO CARATTERE GRINTA….COMUNQUE IL CONTE NON VIENE QUI A RIDURSI LO STIPENDIO CON QUATTRO STRACCI DI GIOCATORI E NESSUN CAMPIONE DA COMPRARE NEL 2019…LA VEDO TRISTE ANZI TRISTISSIMA

  13. ahaha le briciole di romanità!
    Se Pallotta se ne andasse la Roma fallirebbe e andremmo in serie B.
    Magari potresti acquistare tu la società per regalarci lunghi anni pieni di gloriosa romanità.

  14. Scusate ma dove stanno i vari sostenitori con i quali parlavo ad inizio anno ed erano del tutto contenti della brillante campagna acquisti di Monchi, ai quali andava tutto bene, i quali affermavano che le cessioni fatte non erano gravi, che gli acquisti erano ottimi ecc ecc ecc….fortunatamente io ho espresso la mia fin dall’inizio dicendo che la Roma non è che non si era rinforzata (perché quello avrebbe implicato una sessione di calciomercato in cui ti tenevi quelli che avevi senza comprare nessuno….e magari fosse andata così!!),la Roma si è addirittura INDEBOLITA dato che ha venduto pezzi pregiati per prendere 12 acquisti inefficienti per una squadra che vuole puntare in alto…
    Poi se l’obiettivo è arrivare al max quarti o anche quinti/sesti,allora va bene questa campagna acquisti…
    Peccato,perché dopo esser usciti dai dettami del FFP e non essendo obbligati a vendere tutti, credevo si potessero gettare le basi serie per formare una squadra ancora più competitiva….e invece anche quest’anno hanno mandato tutto a monte….Lui, il DS arrogante e presuntuoso che pensa di fare sempre la mossa giusta e furba, quando due domande se le poteva porre sui suoi acquisti,e l’altro, allenatore aziendalista che si fa andare bene tutto per poi pagarne le conseguenze e vedere i risultati dei giocatori inadatti acquistati e con i quali non sà che farci per il suo modo di giocare…
    Ebbene Di Fra, hai accettato tutto per non andare contro Mochi e la società?? Ora tieniteli e se pagherai solo tu (anche se sò che è ingiusto) te lo sarai voluto tu….
    A voi vari sostenitori instancabili dico che ora è leggermente tardi per salire sul carro dei detrattori…
    Speriamo possa andar meglio, ma la vedo più dura di ciò che immaginavo….

    1. “…a voi vari sostenitori instancabili dico che ora è leggermente tardi per salire sul carro dei detrattori..”
      Se permetti:
      1) chi sei tu per decidere cosa e quando devono pensare gli altri ?
      2) io posso avere un’opinione (oggi) e poi cambiarla domani a fronte di nuove situazioni o di un confronto con le persone. Quindi ritorna al punto 1)
      3) Per salire sul carro, bisogna avere il biglietto ? E tu chi sei il bigliettaio ?

      Quindi, esprimi la tua opinione e ci sono molte cose condivisibili .. ma su quello che devono fare e/o pensare gli altri, lascia stare che non sono fatti tuoi. Con rispetto ….

    2. Bizzarro, condivido pienamente le tue idee. Anch’io fuori da questo sito ho sempre espresso diffidenza nel mercato effettuato per le scelte suicide del DS e del tecnico. Molti di questi calciatori andavano si presi, ma per fargli fare le ossa altrove e successivamente riprenderli più maturi. In due anni è stato distrutto l’asse portante di una squadra, prima Paredes, poi Naingollan, successivamente Strootman, centrocampisti in grado di fare da soli una squadra. Il portiere migliore in questo momento svenduto pur di far giocare Monchi. Ora sento il tecnico dire che manca chi mette la gamba; …grazie mister, li hai lasciati andare senza il minimo disaccordo… Si era parlato inizialmente di diminuire il divario tecnico tra titolari e panchina e su questo ci sono riusciti, ma non nell’alzare il tasso tecnico della panchina, ma di abbassare quello dei titolari. Purtroppo non riesco ad essere molto lucido, vista la delusione che regna in me. Ciao

    3. Cic — anch’io non credo che i giocatori sono pippe ma oltre al talento serve esperienza, voglia d ifare, motivazioni, attaccamento alla maglia, senso di apparentenza e le palle. Queste cose –specialmente le palle– mi pare che mancano.

      FORZA ROMA! Sempre e cmq.

  15. Dopo Difrancesco solo Oronzo Cana’….e plusvalenze di valore esaurite. Temo che se non escono al più presto acquirenti ambiziosi questa djrigenza ci porterà in serie B

  16. a Napoli non hanno ceduto o acquistato nessuno dell’ossatura base. alla Roma hanno sostituito per intero il centrocampo con dei ragazzini da serie C. L’unico colpevole è Monchi, io spero di continuare con DiFra fino a fine anno per non bruciare nessun nuovo allenatore (alla Roma durano solo un anno).
    Ma ingaggiare già da adesso Conte per il prossimo, in modo da dirigere gli acquisti giusti da fare al prossimo mercato e preparare una buona squadra “ormai” per il prossimo campionato. Se arrivasse adesso non può vincere 32 partire su 32, e forse neanche basterebbe!! Nel frattempo l’unica plus valenza da suggerire è vendere Monchi al Barca.

  17. Coraggio, il futuro ci sorride: ci sono anche Ventura e Guidolin liberi.
    Disponibili per un sacchetto di bruscolini e una tessera sconto del Lidl.

  18. Non è vncere o non vincere, qui si tratta di trovare qualcuno che motivi 11 ragazzi a raccogliere senza idee, senza gioco e senza lavoratori di centrocampo, quei 40 punti che ti fanno rimanere in serie A. E’ difficilissimo fare i 3 punti anche Mercoledì.

  19. La Roma, la seguo dal’82… e mai, ho ben detto mai , ho visto una rosa cosi ampia e, sopratutto, completa!
    Ma mi pare che dall’inizio della stagione , DF non sa più dove andare; cambia troppo e male, sia di modulo che di giocatori. Espressione del’suo malumore? Non so, ma non è certo cosi che si fa.

  20. Mi spiegate chi è attualmente il ds romanista? Monchi? Baldissoni? Baldini? E Totti che fa in tutto questo? Prima di sparare su di Francesco, serio, voglioso, mi dite chi potrebbe mettere con le s…palle al muro i giocatori, presuntuosi, fiacchi, svogliati, incapaci, come altri che altrove sono diventati fenomeni?

  21. Conte sarebbe l’ideale.
    Ma andrebbero bene anche Gasperini o Giampaolo.
    Per questi però occorrerebbe trovare un traghettatore fino a fine anno.

  22. Si parte dal presupposto che Di Francesco ormai e’ in grande confusione e i giocatori non lo seguono piu’, penso che l’unico segnale forte sia prendere Antonio Conte, qui e’ determinante Pallotta perche’ oltre il mister anche Monchi si mette alla porta, cosa che reputo giusta, sessioni di mercato ne ha gia’ fatte anche troppe per capire se e’ la persona giusta e credo che non vada bene in Italia non solo a Roma, punta troppo sul valore tecnico dimenticando le doti caratteriali e ambientali, presidente batti un colpo a favore dei tifosi, abbiamo fatto una marea di abbonamenti dando fiducia a questa societa’, non credo che la societa’ abbia mantenuto la stessa competitività e’ giusto che qualcuno paghi

  23. parla con il tuo di cervello…Il Napoli ha un suo stadio?La fiorentina ha il suo?E la Lazio,Il milan,L’inter?
    non serve uno stadio di proprietà per tirare su una squadra che lotti e giochi a pallone..se ogni anno smonti la squadra e la ricostruisci(quest’anno anche male)come fai a raggiungere un qualsiasi minimo abiettivo?
    Se compri 4 trequartisti o 5 giocatori impresentabili lo stadio c’entra poco

  24. bisognerebbe pero’ capire una cosa IMPORTANTISSIMA per addossare le responsabilita’ di una campagna acquisti,fin qui, catastrofica,ovvero gli acquisti effettuati sono tutti stati richiesti dal mister?????se si,la fetta piu grande doi colpa e’ la sua. perche’ io dt se il mister mi fa la lista degli acquisti,io eseguo. oppure ci sono acquisti (e se si chi sono?) di giocatori scelti esclusivamente da monchi????Allora si capirebbero tante cose anche sulle sue capacita’.
    sulla “romanita’”………di cosa parliamo? hai un presidente (assente) americano,in squadra grasso che cola se schieri 2 italiani…..e mi parli di romanita’????????

  25. Il gioco della Roma è cambiato del tutto partendo dal portiere. Allison è uno dei portieri più forti in circolazione, molto bravo anche i piedi e capace di far ripartire la squadra. Sono d’accordo che qualsiasi squadra l’avrebbe venduto, data la cifra offerta, ma con quei soldi potevano comprare un vero portiere e non quel brocco con i piedi fucilati, incapace negli uno contro uno. Il centro campo è inesistente e privo di grinta. Abbiamo venduto i giocatori con più carattere Naingolan e Strootman, convinti che quella pippa di Cristante potesse sostituire Strootman, che se nel parco Atalanta faceva la sua figura, in giallo rosso non si può guardare. Nella partita contro il Bologna non c’è stato gioco, non hanno azzeccato un cross e quella mezzasega di Skorupsky è sembrato un fenomeno. Kluivert tutto dribbling e niente arrosto, Perotti può e deve fare meglio. Insomma sono pienamente d’accordo con chi la chiama Rometta, siamo passati dall’essere l’anti-juve a essere una squadretta che se continua così rischia pure la retrocessione. La campagna acquisti attuata per fare cassa, non è stata una strategia vincente in campo, ma solo nel conto in banca. La Roma non si discute ma si ama è ‘na cazzata, chi dovrei amare, se tolti 4/5 giocatori tutti gli altri non si possono guardare?

  26. In questo momento tutti vorremmo Conte in panchina, ma mettiamoci l’anima in pace, perchè secondo me non arriverà mai. Conte è abituato a gestire calciatori veri, quelli che ti fanno vincere, cosa che a Roma, grazie a Monchi con l’avallo di Di Francesco, non troverebbe ne ora ne a gennaio. E’ abituato in altre strutture societarie, dove il colpo di mercato lo fanno per rinforzare la squadra, senza aspettare “L’OCCASIONE” (nel linguaggio di Monchi). Inoltre, è abituato a chiedere sostanziosi ingaggi, cosa che a Roma è vera utopia; basti rivedere la storia del portiere, facendo svariati nomi (costosi) e prendendo quello che costava di meno … anche se è poco più di una pippa. Purtroppo, penso che la nostra sofferenza durerà abbastanza, perchè il giorno che Di Francesco sarà messo alla porta, ad entrare saranno sicuramente Montella o Prandelli, ovvero ingaggi bassi. Ranieri mi sembra il tipo con più palle e rifiuterebbe.

    1. Tu che del coglione a Monchi lo sai quante coppe europee ha vinto la Roma nella sua storia? Te lo dico io: 1, nel 1961, si chiamava Coppa delle Fiere ed era un torneo ad inviti, in altri termini una coppetta.
      E lo sai quante Coppe europee ha vinto il Siviglia con Monchi direttore sportivo: 3 in 5 anni.
      Prima di parlare a vanvera e sparare giudizi definitivi, sarebbe bene documentarsi, ma per far ciò occorrono modestia ed intelligenza, doti non comuni a tutti.

  27. Se l’alternativa è Montella me tengo Di Francesco. Tanto non cambia un ca**o. O viene Conte oppure conviene rimanere così e pianificare per Giugno i vari cambiamenti. Solo che quest ‘anno so ca**i amari, voglio vede co chi fanno le plusvalenze. So tutti svalutati.

  28. Il vero problema e quello del presidente assente e NON TIFOSO, i suoi interessi sono lo stadio, qualche palazzina, plusvalenze e quant’altro…di vincere non gli importa nulla!!! Purtroppo questo abbiamo…..speriamo PER POCO!!!

    PALLOTTA e Monchi GO HOME…ve prego!!!!!!

  29. Ma che cosa centra nel 2020 la romanità? Posso capire l’identità ma la romanità me spiegheresti per favore? In una epoca globalizzata e in un calcio che va sempre più verso la superlega tu pensi alla romanità? Ben venga conte se conte significa ridare a questa che ora sembra più una banda musicale che una squadra di calcio, un minimo di orgoglio e visione di gruppo che poi per la romanità basta anna a magnasse da carbonara da carlone…

  30. Beh però Conte ha preso una squadra di brocchi (L’ Italia) e l ha riportata in alto a livello europeo. Secondo me accetterebbe questa sfida. Magari da Gennaio.

  31. Bastano 2 /3 giocatori fuori forma o bolliti per rovinare una partita..kolarov ne ha combinate di tutti coloriq..colpa sua il gol dal milan , con il chievo….e con il real una trsgedia. e gioca sempre…marcano ( che non deve mettere piede in campo ) quando gioca e una catastrofe…Dzeko deve essere messo a riposo…Comiciamo da qui..

  32. 7 allenatori in 8 anni se anche Di Francesco dovesse essere esonerato. È stata esonerato gente come Ranieri (Vittoria Leicester), è stato portato all’esasperazione Luis Henrique(triplete Barcellona e non dite che sono capaci tutti con il Barcellona perché l’hanno scorso ne è stata la prova) che si è dimesso. Garcia prima di venire a Roma ha vinto un campionato in Francia CON IL LILLE e l’hanno scorso finale di Europa League. Non c’è stato allenatore a mia memoria che sia riuscito a superare un momento di crisi a Roma, questo fa riflettere.

  33. Certo, via Pallotta, così arriva Ferrero, la romanità è salva ed i trofei cominceranno a fioccare.
    E poi, ti dice niente il fatto che su otto squadre l’anno passato giunte ai quarti di Champions League ben sette hanno lo stadio di proprietà?
    Che fatica improba ragionare un po’ prima di sedersi davanti alla tastiera, vero?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...