Roma-Crotone 5-0: di nuovo al 7° posto. Doppiette per Pellegrini e Mayoral, a segno anche Mkhitaryan

Redazione RN
10/05/2021 - 6:58

Foto Tedeschi
Roma-Crotone 5-0: di nuovo al 7° posto. Doppiette per Pellegrini e Mayoral, a segno anche Mkhitaryan

Roma-Crotone, la cronaca: i giallorossi asfaltano il Sassuolo e tornano settimi in classifica. Doppiette per Pellegrini e Mayora, segna anche Mkhitaryan. Nel finale debutto in Serie A per i giovani Zalewski e Bove

SECONDO TEMPO

90′ – 5-0 DELLA ROMA! Zalewski trova il corridoio per Mayoral che è bravo a smarcarsi e concludere a rete. Si chiude qui la partita

87′ – Assolo giallorosso in questo secondo tempo. Lancio verso Mkhitaryan che dopo un rimpallo, dal limite, offre sulla sinistra a Mayoral. Il centravanti prova a rientrare e calciato ma viene murato. Corner per la Roma.

86′ – Pericolosa la traiettoria della punizione di Pellegrini: Santon per poco non devia verso la porta di testa. Il terzino manca di poco l’impatto col pallone.

85′ – Zalewski steso al vertice destro dell’area dopo un bel dribbling. Punizione per la Roma.

79‘ – Doppio esordio in Serie A per i giallorossi. Bove e Zalewski entrano al posto di Darboe e Cristante, con il gambiano che sembra aver accusato un problema fisico.

78′ – GOOOOOOOOOL DELLA ROMA! POKER DI MKHITARYAN! Lancio in profondità per Karsdorp che invece di calciare serve un assist perfetto che taglia l’area di rigore e trova Mkhitaryan. L’armeno, da pochi passi, calcia di prima e insacca. Due assist e un gol per lui oggi.

72′ – Ancora Pellegrini! Doppietta per il capitano giallorosso e 3-0 per la Roma!!! Tiro di prima preciso col sinistro del numero sette dopo aver raccolto un assist, il secondo della partita, di Mkhitaryan.

71′ – Doppio cambio nel Crotone: fuori Cigarini e Benali. Dentro Zanellato e Petriccione.

70′ – GOOOOOOOOOL DELLA ROMA! Pellegrini è bravissimo a pressare gli avversari su una rimessa laterale e con astuzia anticipa tutti e si presenta nei pressi di Cordaz per poi batterlo con una conclusione precisa sul secondo palo. 2-0!

68′ – Occasione Roma! Mayoral sulla corsia di sinistra cerca di servire Mkhitaryan dalla parte opposta. La difesa del Crotone è in difficoltà ma viene salvata dal miracolo di Cordaz.

67‘ – Terzo cambio per la Roma: entra Pastore al posto di Pedro.

62′ – Ammonito anche Cristante per una trattenuta a Ounas.

59′ – Secondo cambio per Fonseca: esce Reynolds, dentro Santon

55′ – Simy calcia dal limite con il destro. Conclusione forte e insidiosa che Fuzato riesce ad alzare in corner.

54′ – Darboe stende Messias che era partito in progressione all’altezza del centrocampo: giallo per il giovane centrocampista della Roma.

52′ – Mkhitaryan calcia di prima intenzione a giro dal limite. Il suo sinistro finisce fuori di poco.

51′ Messias sbuca di testa in area e per poco non inquadra la porta. Palla di poco a lato.

47′ – GOOOOOOOL DELLA ROMA! Borja Mayoral porta subito in vantaggio i giallorossi! Mkhitaryan, dal vertice sinistro, appoggia per lo spagnolo in area. Conclusione di prima sul palo di Cordaz e 1-0 per la Roma!

46′ – La seconda frazione inizia con due novità, una per parte. Ibanez ha accusato un affaticamento muscolare: al suo posto Juan Jesus. Per il Crotone fuori Reca e dentro Rispoli.

46′ – Inizia il secondo tempo all’Olimpico. Si riparte dal risultato di 0-0.

PRIMO TEMPO

45’+2′ – L’ultima occasione del primo tempo per la Roma capita sulla testa di Pedro che prova, senza fortuna, a girare verso la porta un cross di Mkhitaryan. Finiscono 0-0 i primi 45′ all’Olimpico.

45′ – Due minuti di recupero.

43′ – Reca rimane a terra per un problema muscolare. Intensifica il riscaldamento Rispoli.

38′ – Pellegrini riceve palla da Pedro, si gira e calcia velocemente col sinistro. Cordaz è attento e non si fa sorprendere.

34′ – La Roma prova a sfondare centralmente con Pedro, Cristante e Mayoral ma l’attaccante spagnolo è in fuorigioco.

29′ – Ounas prova a inventarsi un dribbling aereo in area su Ibanez, il giallorosso non si fa sorprendere e recupera il pallone e fa ripartire l’azione.

21′ – Mkhitaryan va via palla al piede e scarica un tiro col sinistro, Cordaz si oppone coi piedi e salva il Crotone.

19′Traversa della Roma! Borja Mayoral colpisce di testa un cross, ma non è fortunato e il suo tiro finisce sulla traversa a Cordaz battuto. Secondo legno in pochi minuti per i giallorossi.

16′ – Occasione per la Roma con Mkhitaryan che si gira e calcia in porta dopo una spizzata di Kumbulla da situazione di corner. Palo pieno dell’armeno!

15′ – La Roma attacca a testa bassa, il Crotone si difende. Altra chance per i giallorossi con Pedro. Cordaz di nuovo attento.

11′ – Pellegrini calcia centralmente di collo, Cordaz resta respinge in corner.

10′ – Uno-due tra Pedro e Pellegrini: lo spagnolo guadagna una punizione al limite dell’area di rigore.

4′ – Prime due chance per Roma e Crotone: Ibanez è bravo a stoppare un assist diretto a Simy, dall’altra parte Pellegrini si accentra dalla sinistra ma la difesa calabrese lo chiude.

3′ – Lungo possesso palla della Roma che si conclude con il lancio lungo di Kumbulla verso Mayoral facile preda di Cordaz.

1′ – Inizia il match all’Olimpico.

Roma-Crotone, le formazioni ufficiali

UFFICIALE ROMA (4-2-3-1): 67 Fuzato; 19 Reynolds (59′ Santon), 3 Ibanez (46′ Juan Jesus), 24 Kumbulla, 2 Karsdorp; 4 Cristante (79′ Zalewski), 55 Darboe (79′ Bove); 7 Pellegrini, 11 Pedro (67′ Pastore), 77 Mkhitaryan; 21 Mayoral.
A disp.: 83 Mirante, 33 Bruno Peres, 5 Jesus, 9 Dzeko, 18 Santon, 52 Bove, 12 Farelli, 52 Bove, 27 Pastore,59 Zalewski.
All.: Paulo Fonseca

INDISPONIBILI: Zaniolo (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Spinazzola (lessione al flessore sinistro), Pau Lopez (lussazione alla spalla), Calafiori (fastidio flessore destro), Veretout (lesione al flessore destro), Diawara (problema al pube), Carles Perez (risentimento al flessore), El Shaarawy (problema al flessore destro), Villar (problema all’adduttore), Smalling (problema al flessore).
SQUALIFICATI: Mancini.
DIFFIDATI: Veretout.

UFFICIALE CROTONE (3-5-2): 1 Cordaz; 26 Djidji, 5 Golemic, 6 Magallan; 17 Molina, 8 Cigarini (71′ Zanellato), 10 Benali (71′ Petriccione), 30 Messias, 69 Reca (46′ Rispoli); 7 Ounas, 25 Simy.
A disp.: 16 Festa, 3 Cuomo, 11 Dragus, 13 Luperto, 44 Petriccione, 21 Zanellato, 32 Pereira, 20 Rojas, 33 Rispoli, 77 Vulic, 32 Pedro, 95 Eduardo, 22 Crespi, 34 Marrone, 97 Riviere.
All.: Serse Cosmi

INDISPONIBILI: Di Carmine.
SQUALIFICATI: -.
DIFFIDATI: Cuomo, Eduardo Henrique, Golemic, Rispoli.

Arbitro: SOZZA della sezione di Seregno.
Assistenti: SCARPA – DELLA CROCE
IV: DIONISI
VAR: DI PAOLO
AVAR: DE MEO

Ammoniti: Darboe (R), Cristante (R).
Espulsi:
Marcatori: 47′, 90′ Borja Mayoral (R), 70′,72′ Pellegrini (R), 78′ Mkhitaryan (R).

Il pre partita

Ore 17.00 – La Roma rende nota la propria formazione ufficiale.

Ore 16.42 – La Roma arriva allo Stadio Olimpico.

Ore 16.30 – Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante annuncia la formazione ufficiale della Roma.

I precedenti

Sono cinque i precedenti tra le due squadre in Serie A con tutte le partite che al momento hanno visto la Roma imporsi sul Crotone. Nel match d’andata i giallorossi hanno vinto allo stadio Ezio Scida per 3-1 grazie alla doppietta di Mayoral e la rete di Mkhitaryan, il gol della bandiera è stata opera di Golemic nella ripresa.

Dove vederla

Sarà Sky a trasmettere in diretta e in esclusiva la partita tra la Roma e il Crotone. I canali sui quali sarà possibile seguire il match sono Sky Sport Serie A (202 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). Gli abbonati Sky potranno seguire Roma-Crotone anche in diretta streaming attraverso il servizio Sky Go, applicazione disponibile sui dispositivi acquistando il pacchetto “Calcio” per poi selezionare i canali che trasmetteranno l’evento.

Vedi tutti i commenti (18)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. 3 punti senza se e senza ma, mantenere il posto per la Coppa Conferenza. Stop.

    1. Tutti fenomeni e fini commentatori:
      “ Questa formazione non basta per superare il Crotone. Che rosa ignobile.”
      Si, si, come no..
      “ inguardabili ed indegni anche contro il crotone. Mou, CACCIALI TUTTI”
      Si, si, come no..
      “ Mi dispiace dirlo, ma questa squadra non e` nemmeno da ottavo posto. Sempre la solita storia, niente velocita`, niente verticalizzazioni, innumerevoli passaggi indietro o laterali, dando il tempo agli avversari di piazzarsi come vogliono. Secondo tempo? Speriamo bene.”
      Si, si, come no..
      Tutta gente che farebbe bene a commentare il gioco delle bocce e forse farebbe magre figure anche lì.

  2. Mi dispiace dirlo, ma questa squadra non e` nemmeno da ottavo posto. Sempre la solita storia, niente velocita`, niente verticalizzazioni, innumerevoli passaggi indietro o laterali, dando il tempo agli avversari di piazzarsi come vogliono. Secondo tempo? Speriamo bene.

  3. bene Fuzato, Cristante e Darboe …si impegna Pedro .. zero a Reynolds (al primo tempo) .. strani Kumbulla e Ibanez .. irriconoscibili Mikhy e Mayoral .. male Pellegrini .. sempre palle dietro Karsdorp .. meno male che Fonseca va .. perche’ davvero questa Roma non mi piace proprio ..

  4. “non sono professionisti, sono artisti presi dalla strada….”
    giocano per arrivare ottavi, in modo da non avere la Conference Cup tra i piedi l’anno prossimo e concentrarsi su Campionato e Coppa Italia con una rosa ridotta di 18/20 giocatori + primavera.

  5. belli i due gol di Pellegrini .. per la cronaca al minuto 86 batte anche una discreta punizione .. ma per piacere .. vietategli di battere ancora punizioni ..

  6. Tutti fenomeni e fini commentatori:
    “ Questa formazione non basta per superare il Crotone. Che rosa ignobile.”
    Si, si, come no..
    “ inguardabili ed indegni anche contro il crotone. Mou, CACCIALI TUTTI”
    Si, si, come no..
    “ Mi dispiace dirlo, ma questa squadra non e` nemmeno da ottavo posto. Sempre la solita storia, niente velocita`, niente verticalizzazioni, innumerevoli passaggi indietro o laterali, dando il tempo agli avversari di piazzarsi come vogliono. Secondo tempo? Speriamo bene.”
    Si, si, come no..
    Tutta gente che farebbe bene a commentare il gioco delle bocce e forse farebbe magre figure anche lì.

  7. belli anche i 2 gol di Mayoral .. posizione, corsa, movimento tiro, gol .. Non butterei Pastore .. semmai gli proporrei un contratto green .. ma anche per la Roma .. bene Pellegrini ma che non tiri le punizioni .. tempo perso .. bene Fuzato cresciuto molto. bene Darboe, bene Cristante .. bello anche il gol di Mikhy .. spero si chiarisca con Mou .. entrambi mi sembrano essenziali per questa Roma ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...