Kalinic e Cristante più gravi del previsto: ecco i comunicati ufficiali della Roma (FOTO)

Redazione RN
22/10/2019 - 7:32

Foto Getty
Kalinic e Cristante più gravi del previsto: ecco i comunicati ufficiali della Roma (FOTO)

ROMA CRISTANTE KALINIC INFORTUNI – Nella gara di ieri contro la Sampdoria, la Roma è uscita dal Marassi con un solo punto seguito a una prestazione deludente. Oltre al danno si è aggiunta però la beffa, perché i giallorossi hanno subito altre due defezioni, quelle di Cristante e Kalinic, usciti dal campo anzitempo a causa di due infortuni. Con due gare importanti contro Borussia Monchengladbach e Milan alle porte, la Roma deve fare i conti con le numerosissime assenze, concentrate specialmente dalla metà campo in su. Ecco quanto staranno fuori i due giocatori, secondo le notizie raccolte nella mattinata.

Frattura della testa del perone per Kalinic

La Roma fa i conti con l’infortunio di Kalinic. Secondo quanto riferito da Il Tempo, l’attaccante croato rimarrà fuori dal campo per circa due mesi a causa di una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro con probabile rottura della testa del perone. La Roma rimane così senza un’alternativa a Dzeko in attacco, pur essendo il bosniaco stesso ancora in via di guarigione dopo l’infortunio subito allo zigomo. Il centravanti giallorosso nei prossimi mesi dovrà quindi fare gli straordinari, per non lasciare spuntato il reparto offensivo giallorosso.

Cristante out per 2-3 mesi

Uscito anzitempo nel corso di Sampdoria-Roma, Cristante non ha potuto partecipare alla quasi totalità della gara tra blucerchiati e giallorossi. Come riporta Tele Radio Stereo, anche il centrocampista azzurro rischia 3 mesi di stop a causa di un infortunio al tendine del pube. La società sta valutando se optare per un intervento o una terapia conservativa. Per la Roma si fa sempre più forte l’emergenza infortuni, specialmente a centrocampo, considerate le assenze di Pellegrini e Diawara, entrambi ormai lungodegenti. Fonseca dovrà fare i conti con l’emergenza a centrocampo, correndo ai ripari in mediana e senza dimenticare che Under e Mkhitaryan, vicini al ritorno in campo, non sono ancora al meglio.

Infortuni Cristante e Kalinic: ecco i comunicati ufficiali della Roma

Sono usciti dunque i comunicati ufficiali della Roma riguardo agli infortuni di Bryan Cristante e Nikola Kalinic. Per quanto riguarda il centrocampista ex Atalanta si tratta di un “distacco del tendine dell’adduttore destro”. La società giallorossa fa sapere pertanto che “nelle prossime ore verrà decisa la terapia che possa garantire il miglior recupero del calciatore”. Invece l’attaccante croato ha avuto “una frattura della testa del perone”, ma “ha già iniziato il piano di recupero, che non prevede interventi chirurgici”. Sono state confermate dunque le anticipazioni diffuse in mattinata dai media.

Il nostro profilo Facebook 

Il nostro profilo Twitter 




Vedi tutti i commenti (22)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Penso sia chiaro a tutti che quando le squadre cedono anche in prestito calciatori di nome, come Kalinic, Pastore, Nzonzi, Zappacosta, ecc. ecc. lo fanno perché sono finiti o sono rotti e peggio a chi li prende….

    1. Ciao franz. Non sono del tutto d’accordo.
      Vado al dunque , zappacosta si è rotto il crociato , ed è una cosa che non si può prevedere purtroppo.
      Kalinic ha preso un colpo, da espulsione, che non si può prevedere, per cui il discorso tuo ha senso a metà.
      Io andrei al Lourdes… perché è allucinante quello che sta succedendo.

      1. Direi che anche Diawara è stato colpito da dietro con un fallaccio da killer e poco dopo ha dovuto abbandonare.

  2. Alla base di tutti questi infortuni più che i campi e le metodologie dei preparatori (fisioterapisti, ecc.) sono i macchinari sovradimensionati in potenza che alla lunga stressano i muscoli fino a farli saltare.

  3. Se Riccardi e cosi forte… lo lascerei giocare 60 minuti giovedi o domenica.

    Pastore centrocampista diffensivo non si puo vedere! Non sa diffendere e non sa correre !!

  4. Rega’ obiettivo salvezza.. stagione più fallimentare di quello che pensavo….pensa il prossimo anno…senza nessun introito e costretti a vendere quei due tre stracci che ci son rimasti…

  5. siamo ai conti, cessioni incomprensibili e acquisti ingiustificabili, questa è l’eredità che ci ha lasciato il DS Monchi con l’avallo di Pallotta, questo è ciò che oggi è la Roma, un centro medico colmo di giocatori infortunati a lunga degenza.
    La Roma dovrà stringere i denti e rispedire al mittente prestiti fallati e a gennaio aprire il portafogli per incrementare una rosa che al momento è sterile di alternative adeguate per poter reggere il confronto con le altre contendenti al IV posto.

    1. Jerry nessuno gode, ma chi come è me contro gestione societaria della Roma fatta da persone incompetenti o in malafede non può che pensare :”ma io lo dico da quest estate che questa squadra fa ridere e che faremo un campionato anonimo. Forse se apriste gli occhi pure voi potremmo cambiare gestione più velocemente.

      1. Buongiorno
        stai esagerando , la squadra ha fatto alcune partite molto belle , Fonseca fa giocare bene la squadra ha delle idee , poi con tutti questi infortuni è normale trovarsi in difficoltà , poi tutti a centro campo e in attacco , quindi basta , pensate a fare i tifosi e non a piangere e poi siamo quinti in classifica e non decimi , poi guarda le partite delle altre che fanno ride .

    2. Te sei uno di quelli che esce fori solo quando le cose vanno male. Del resto non sei nemmeno romanista che ce stai a fa qua ?

  6. Siamo circondati……arrendiamoci…senza condizioni!!! Solo ringraziamenti per chi ha ridotto la Roma, oramai da tempo, in queste condizioni!!

  7. La questione infortuni va studiata e rivista con grande attenzione ,ormai il calcio e` soggetto per motivi di cassa ,sponsor ,agenti ,diritti tv costi gestionali e mercato ormai alle stelle ,a tour de force a volte improponibili ; salvo uragani o tormente d ineve si deve giocare a tutti i costi ,i calendari sono fittidi impegni:nazionali ed internazionali che e` difficile trovare buchi.
    Oggi o il giocatore e` di acciaio inox o infortuni a catena , nonsono superuomini hanno i muscoli umani atti per reggere certi sforzi sportivi ma non sovraccarichi stressanti.
    Le organizzazioni europee ,nazionali , mondiali dovrebbero pensarci bene prima di inventare manifestazioni per suggere soldi o allungare brodi con tornei infiniti.

  8. C’è un certo Lucas Silva, caduto in disgrazia dopo l’esperienza al Real Madrid, ma ancora giovane (26 anni) ed ora svincolato: è un centrale dai piedi molto buoni ed ora potrebbe far comodo alla nostra “povera” rosa…

  9. La roma si gioca l’anno contro samp e genoa (e forse udinese). Gli infortuni sono tutte scuse (visto che ogni anno è la stessa storia, se hai un problema conosciuto lo risolvi, se non lo fai o sei incapace o in malafede, basta scegliere)

  10. Il problema è che la Roma la randellano e nessuno dice niente.
    Poi un giocatore della Roma entra pulito sul pallone ed è rigore o fallo dal limite.
    Kalinc da un spintarella e subito gli annullano il gol.
    Pjanic scaraventa un difensore su di un altro ed è un pasticcio delle difesa avversaria.
    La società avrà le sue colpe ma che gusto c’è a seguire un campionato così????
    Bahhhh!!!!

  11. Io sinceramente non capisco tutte queste critiche…
    Questa squadra con trequarti di rosa in infermeria e’ quinta a 12 punti…
    Quanti ne avrebbe senza gli infortunati?
    Almeno 4 in piu?
    Sarebbe terza assieme all’Atalanta…
    E allora? E’ facile criticare di fronte alla malasorte…
    Cerchiamo di vedere le cose con un po di onesta’ intellettuale e non con il solito…
    “Piove…governo ladro”

  12. Vista la situazione cercare uno svincolato mi sembra quasi obbligatorio.
    In quanto agli infortuni due di questi ce li hanno messi ko con interventi durissimi,gli altri sono muscolari che capitano ormai con troppa regolarità e arbitraggi che continuano a non piacermi.
    Speriamo bene e Forza Roma sempre.

  13. bravo Naste55 basta prendersela con la società , poi fare gol alle squadre di Ranieri lo sappiamo che è difficilissimo e con la Roma senza attaccanti è ancora più difficile.

  14. Ma di cosa parliamo? Ma avete visto il rigore REGALATO ai laziesi? Rocchi, quello dei gol regalati alla Juve a Torino… fu sospeso, lo ricordate? Quest’anno a noi ci ha già danneggiato. Ma sta sempre in mezzo ai piedi, è il killer della federazione, quella che vuole gli strisciati del nord in champions. Il campionato è spudoratamente falsato, dovremmo smettere di seguirlo, ma io non ce la faccio a lasciare sola la mia ROMA sono più di 50 anni che la seguo. Poi, ormai le squadre dovrebbero avere 30 titolari. Il calcio oggi si gioca in una maniera talmente atletica, dura, senza respiro per troppe partite, troppo ravvicinate, dovrebbero essere tutti Iron-man. Sta diventando disumano. Ma noi continuiamo a prendercela con la nostra squadra, con la nostra società, ma che cavolo di tifosi siamo?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...