Roma, continua il braccio** di ferro con il Brasile

12/11/2009 - 0:00

 
ROMA — La controversia prosegue. La Roma non cede. Juan, pur essendo stato convocato da Dunga, continuerà a allenarsi a Trigoria. E non raggiungerà la Nazionale brasiliana, che disputerà due gare amichevoli, contro Inghilterra e Oman, sabato a Doha e martedì a Muscat. «Juan non è stato lasciato partire dalla Roma. Ma è ancora convocato dal commissario tecnico», ha fatto sapere in via ufficiale la CBF, attraverso il proprio sito. La società giallorossa non si arrende.
 
BRASILIANI — La Confederazione brasiliana di calcio potrebbe rivolgersi alla Fifa, però, chiedendole un intervento. La Roma potrebbe essere punita con una multa, mentre Juan rischierebbe di venire squalificato. Ma si tratta di uno scenario ancora lontano dalla realtà. I dirigenti giallorossi sono convinti di poter dimostrare le proprie ragioni. Anche di fronte alla Fifa. A Trigoria, eventualmente, faranno leva sul fatto che Juan ha accettato la decisione della società.  Il portavoce della Federazione brasiliana, Rodrigo Paiva, ha parlato della vicenda attraverso i microfoni dell’emittende radiofonica “Jovem Pan”. «Il giocatore non è stato liberato. E il fax della Roma con le informazioni sullo stato di Juan è arrivato poche ore prima del nostro imbarco. Per noi, il difensore resta convocato. La questione è tra il club e la federazione, non con il giocatore». Anche Doni, inizialmente, non si sarebbe dovuto imbarcare per il Qatar. Poi, però, il club giallorosso aveva lasciato partire per il Medio Oriente sia il portiere che e J. Baptista. Doni ha parlato delle proprie condizioni fisiche. «Sono perfettamente in grado di giocare. Ho subito un colpo alla coscia, ma potevo allenarmi. La Roma non mi voleva far partire per preservarmi, ma io sto bene e posso giocare tranquillamente», le sue parole.
 
CDA E TOTTI — Nel pomeriggio di oggi, si è svolto il Consiglio di Amministrazione della A.S. Roma. L’ordine del giorno conteneva l’approvazione della trimestrale, chiusa al 30 settembre scorso. L’utile netto è stato pari a 3,15 milioni di euro contro i 6,9 milioni dello stesso periodo del 2008. In calo pure i ricavi consolidati, scesi a 22,3 milioni contro i 28,6 milioni di un anno prima, per via della minor incidenza dei proventi legati all’Europa League. La posizione finanziaria netta al 30 settembre è stata positiva per 25 milioni di euro. Durante il Consiglio, la questione relativa alla ratifica del rinnovo contrattuale di Totti  non è stata affrontata, è trapelato da Trigoria. Anche se l’argomento potrebbe essere stato trattato a margine della riunione. Ad ogni modo, il prolungamento del contratto del capitano  — scrive l’Ansa — non sarà ufficializzato neppure entro questa settimana. Nel corso dell’allenamento odierno, Motta si è procurato una contusione al retto femorale anteriore della coscia destra. Menez non ha lavorato sul campo per via di un’influenza. In mattinata,  Rosella Sensi, Totti, Bruno Conti, Tempestilli, Vito Scala, Brighi e Antunes hanno partecipato al funerale di Flora Viola, la moglie del presidente Dino, scomparsa martedì.
 B.S.
 
 
 
 
 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...