Roma: 32 gli infortuni quest’anno, ora si cerca la causa scatenante

Redazione RN
08/12/2018 - 9:56

Roma: 32 gli infortuni quest’anno, ora si cerca la causa scatenante

INFORTUNI ROMA – Quello di Manolas è il 32° infortunio della stagione. Di Francesco in conferenza stampa ha reso bene il concetto: “Andiamo al Divino Amore“. La sorte ha voluto che l’ennesimo infortunio fosse quello di Kostas Manolas, a causa di un banalissimo contatto in allenamento. La Roma tenterà di recuperarlo fino alla fine per la sfida di oggi contro il Cagliari, ma il greco è in forte dubbio.

TUTTI QUESTI INFORTUNI PREOCCUPANO – Dall’inizio di stagione sono 20 gli infortuni muscolari, e sono quelli che preoccupano di più. Il ventesimo è stata la ricaduta subita da  Lorenzo Pellegrini, che salterà la sfida in Sardegna e a Plzen mercoledì, probabilmente anche con Genoa e Juve.
In questi ultimi anni, nello staff giallorosso sono stati mandati via preparatori come Rongoni, gli americani Norman e Lippie. Ma in estate Di Francesco è stato accontentato con l’arrivo di Fanchini, che si è aggregato a Vizoco: uomini scelti da lui. Ma l’infermeria non è mai stata così piena, e le perplessità crescono a dismisura.
Come riporta Il Tempo, a Trigoria stanno cercando di capire le tipologie di infortunio per determinare una causa specifica. L’accavallamento di infortuni, a distanza minima l’uno dall’altro fanno pensare sia dovuto tutto alla pressione che la squadra sta subendo. È provato che in momenti in cui la richiesta di prestazioni si alza come pure le pressioni ambientali, il numero di infortuni aumenta.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. per non far aumentare la pressione bastava fare il proprio contro le squadrette e non una serie vergognosa di figure di melma

    1. bravo! questi infortuni provengono dal fatto che questi non si allenano a dovere e non svolgono vite da atleti.Guardate Cr7 sarà maniaco ma quanti infortuni ha avuto in carriera?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...