Roma con il 3° attacco della Serie A. Spinazzola mette il turbo, soltanto Sottil è più veloce di lui

Redazione RN
01/02/2021 - 16:43

Foto Tedeschi
Roma con il 3° attacco della Serie A. Spinazzola mette il turbo, soltanto Sottil è più veloce di lui

ROMA SPINAZZOLA ATTACCO – La prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A sorride alla Roma. I giallorossi hanno battuto per 3-1 l’Hellas Verona in un match sempre in mano alla squadra di Fonseca. Epilogo non scontato contro una squadra in salute, che arrivava all’Olimpico con la fama di ‘ammazza grandi’ (aveva battuto Atalanta, Lazio, Napoli e pareggiato con la Juve). Confermato dunque il terzo posto in classifica momentaneo e scacciata la solita crisi di gennaio. Ora i giallorossi si affacciano al big match di sabato in casa della Juventus e lo fanno consapevoli di alcune statistiche, maturate nel posticipo contro i gialloblù, che confermano il momento positivo.

Forza fisica, tecnica e velocità da record: Spinazzola è l’arma in più

Una riguarda Leonardo Spinazzola, tra i più in forma del campionato e ormai indispensabile per Fonseca. Il terzino della nazionale è risultato secondo per velocità massima toccata nell’ultimo turno (34.01 km/h). Meglio di lui solo Sottil del Cagliari, con 34.72 Km/h. Dunque, oltre allo strapotere fisico e tecnico, anche lo sprint rientra nel vasto repertorio dell’esterno giallorosso.

Terzo attacco del campionato

Ultimo turno che ha portato anche i giallorossi a staccare il Napoli (appaiato alla Roma prima della scorsa giornata) nella statistica dei gol fatti: 44 in 20 giornate, che valgono il terzo posto (con media che supera i due gol a partita) dietro a Inter e Atalanta, che ne hanno segnati rispettivamente 49 e 45.

Pietro Mecozzi

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...