Roma, con Di Bello imbattibili in Serie A: c’è la macchia Spezia

Alessandro Tagliaboschi
15/02/2019 - 6:51

Roma, con Di Bello imbattibili in Serie A: c’è la macchia Spezia

OCCHIO AL FISCHIETTO – Dopo la vittoria con il Porto in Champions League, per la Roma è il momento di rituffarsi sul campionato dove l’obiettivo è arrivare al quarto posto. Lo farà lunedì, allo Stadio Olimpico, contro il Bologna, nel match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A. L’A.I.A., attraverso il suo sito ufficiale, ha reso noto le designazioni arbitrali di questo turno: a dirigere l’incontro sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Caliari, quarto uomo Ghersini. Presente Massa al VAR e Fiorito all’AVAR.

BILANCIO ROMA – Contro la Roma il fischietto pugliese ha portato quasi sempre fortuna: con lui a dirigere la gara i giallorossi hanno collezionato 9 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Quest’ultima è arrivata in Coppa Italia contro lo Spezia ai calci di rigore, partita in cui la Roma uscì agli ottavi di finale. In Serie A invece ha arbitrato tre partite in questa stagione: la prima di campionato contro il Torino, quella contro il Frosinone ed il Genoa all’Olimpico. Tutte e tre vinte, con tante proteste nella sfida contro i grifoni per un rigore non fischiato all’ultimo minuto per un contatto tra Florenzi e Piatek.

BILANCIO BOLOGNA – L’arbitro Di Bello ha arbitrato il Bologna 9 volte, di cui uno in Coppa Italia, con il bilancio di 3 vittorie, 5 pareggi ed una sconfitta, quest’anno contro l’Inter per 0-3. L’ultima volta che il fischietto di brindisi ha arbitrato la squadra di Mihajlović era il 25 novembre 2018 contro la Fiorentina, con il risultato di 0-0.

Alessandro Tagliaboschi

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...