FENUCCI: “Il budget resta lo stesso, ma per crescere serve lo stadio” (VIDEO e FOTO)

04/05/2012 - 19:59

PRESENTAZIONE DEL LIBRO ’40 VOLTE TI AMO’ – Oggi venerdi 4 maggio, alle ore 18, presso la sede dell’Associazione Italiana Roma Club, in via Montaigne 10 (Eur), si tiene la conferenza di presentazione del libro “40 volte…Ti Amo”, un volume che ripercorre i 40 anni di vita dell’ AIRC e dei Roma Club dal 7 dicembre 1971 ai giorni nostri. Atteso alla conferenza anche l’ A.D. dell’A.S. Roma, Dott. Claudio Fenucci.

Ore 18.10 – Claudio Fenucci fa il suo arrivo nella sede del Roma Club.

Ore 18.20 – Presente anche Maria Sensi, moglie dell’indimenticato presidente giallorosso Franco.

Ore 18.45 – Qui l’ad Fenucci dietro alla copertina del libro presentato, “40 volte…Ti Amo”, che ripercorre i 40 anni di storia dell’ AIRC. Queste le parole del dirigente giallorosso: “Questo libro è una storia di persone, questo è il bello, perchè riporta il calcio nella sua dimensione, cioè la dimensione di ognuno di noi. La storia del club è anche la storia di singole persone che hanno vissuto emozioni“.

Ore 18.40 – Anche Francesco Totti ha voluto mandare un messaggio all’AIRC,  letto durante la conferenza dal presidente dell’associazione Lotito: “Il tifo giallorosso è qualcosa di straordinario. Raccontarlo a chi non lo vive quotidianamente non è semplice. Regala ogni giorno passione e amore alla squadra. Parte integrante della storia del tifo giallorosso sono sicuramente i club. Conosco personalmente tante persone che fanno parte di un club e di qualcuno mi onoro di essere amico e so con quanto trasporto e impegno vivono il loro essere tifosi. Ricordo con affetto uno striscione proprio dell’AIRC che diceva: Totti un grande Capitano, un grande uomo, un grande atleta. Grazie Francesco. E’ uno degli striscioni più imponenti che mi abbiano mai fatto. Ricordo che copriva quasi tutta la Tribuna Tevere. Grande come il cuore dei tanti tifosi della Roma. Per questo e per il sostegno di tutti questi anni, voglio una volta ringraziarvi io con queste poche righe. Grazie di esserci. La Roma siete anche voi”

Ore 19.00 –
All’uscita dalla conferenza Fenucci si intrattiene con i cronisti presenti, tra cui quello di Romanews.eu. Di seguito l’intervista:

E’ importante l’apporto dei tifosi…
“L’apporto dei tifosi è sempre importante, soprattutto quelli della Roma, che sono decisivi spesso. Oggi siamo qui alla presentazione del libro dell’Associazione dei Roma Club, quaranta anni di storia dei tifosi: il calcio è un insieme di storie e di valori individuali. Il calcio fa parte di ricordi personali, di vita, aldilà dei risultati delle singole gare. Questo è uno dei valori che danno forza a questo sport.

Il tormentone Luis Enrique…
“Nessun tormentone: c’è una squadra che deve conquistarsi l’accesso alle competizioni europee. Siamo vicini all’Europa League, dobbiamo arrivarci perchè l’importante è che la Roma parteciipi e vada in fondo a questa competizione europea. Non c’è ragione di snobbare l’Europa League: ci sarà il massimo impegno”
.

Calciomercato, quale sarà il budget?
E’ prematuro parlarne ora

L’arrivo in Europa cosa cambia?
Nulla, è un budget pluriennale, ci accompagnerà fino ad un nuovo piano, quando sarà costruito lo stadio

Cosa comporterà la costruzione dello stadio? Ci saranno meno investimenti sul parco giocatori e più attenzione alla costruzione dell’impianto?
Non c’è relazione tra le due cose. La crescita dei ricavi è fondamentale affinchè la Roma si collochi ai vertici del calcio europeo.  La crescita dei ricavi passa da investimenti futuri come quello dello stadio, questo non fa passare in secondo piano l’investimento sulla parte tecnico sportiva “.

Sull’aumento di capitale a cui parteciperebbe Unicredit
E’ una decisione che devono prendere gli azionisti, noi ci atteniamo alle disposizioni dei nostri proprietari

La stagione della Roma
Molti tifosi si aspettavano qualcosa di più in questa stagione, è normale che sia così. Noi l’avevamo detto: una squadra con 11 giocatori aveva bisogno di tempo: abbiamo fatto bene delle cose, altre meno“.

(fine)

ROMANEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE CON
MARCO VALERIO ROSSOMANDO 

AS Roma Store

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...