• Roma, cercasi ds: spunta il nome di Orta del Leeds

    Redazione RN
    09/08/2020 - 18:19

    Roma, cercasi ds: spunta il nome di Orta del Leeds

    CALCIOMERCATO ROMA ORTA DS – Una delle prime cose che Dan Friedkin dovrà fare, una volta effettuato il closing, è scegliere il nuovo ds. Sono tanti i nomi che orbitano intorno al mondo giallorosso: Sabatini e Pradè su tutti, seguiti da Burdisso che però è più una suggestione. Come scrivono Sky e Il Romanista, spunta per il ruolo da direttore sportivo un nuovo nome: Victor Orta, mentore di Bielsa al Leeds. Il Loco e lo spagnolo hanno portato dopo 16 anni il club in Premier League, a dimostrazione dell’ottimo lavoro portato a termine insieme. Prima dell’Inghilterra, è stato uno dei principali collaboratori di Monchi nella sua prima esperienza al Siviglia. Ha inoltre lavorato anche con ElcheZenit e Middlesbrough. Orta, come scrive John Solano, era già stato osservato da Pallotta. Al momento non ci sarebbe nulla di concreto.

    Vedi tutti i commenti (10)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. lasciamo perdere i FENOMENI stranieri (vedi Monchi) spero nel ritorno di Sabatini, poi…. basterà non vendere tutti gli anni i migliori !

    2. Ma possibile che a Roma vada sempre di moda l’esotico? Eppure abbiamo preso tante sberle, ma purtroppo non impariamo ed è la cosa più grave. Bisogna ripartire coi piedi per terra: niente sogni di gloria col pedigree impoverito assai. Ricominciare con umiltà e realismo pragmatico. Non siamo grandi, ma potremo diventarlo, senza promesse chimeriche e atteggiamenti snob che già ci sono stati fatali. Lasciamo da parte la Juve all’inizio, guardiamo piuttosto all’Atalanta per darci un’idea concreta di crescita continua e duratura. Insomma partiamo dalle fondamenta, per sventolare in vetta la bandiera c’è tempo e soprattutto occorrono i risultati prima di indossare la divisa d’onorePrimo punto ricominciamo con un DS affidabile che conosce prima di tutto il calcio italiano.

      1. sono convinto che questi sono nomi buttati li tanto per scrivere ,siamo un popolo di ds ,allenatori e chiromanti
        con tanta fantasia. Quando ci sara` il closing la nuova proprieta decidera` fino ad allora solo invenzioni per sentito dire da che poi non si sa.

        1. È proprio così!
          Nomi buttati a caso, solo per farci gonfiare la ORTA!
          (^_^)

    3. Anche questa proprietà malata di fenomenite… prendiamo gente (allenatori, ora pure ds…) dei campionati esteri che presumibilmente capiscono ZERO di come si gioca a calcio in Serie A…
      Spero sia tutta l’ennesima bufala messa su per scrivere un articolo in agosto (cosa assai probabile)

    4. DS italiano, allenatore italiano o che abbia esperienza in Italia. Mica dobbiamo vincere la CL, già sarebbe un grandissimo miracolo arrivare allo scudetto!!!

    5. Manca poco più di un mese al nuovo anno calcistico e siamo senza neanche un DS…o perlomeno così ci fanno credere. Speriamo che l entusiasmo di non vedere più Pallotta non si spenga in poco tempo. P.V.

    6. Di tutti quelli elencati il migliore non l’avete detto Ariedo Braida il signore capisce di calcio altri che padre’ ect ect

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...