Roma, capitolo allenatori: spunta l’idea Juric

Teresa Tonazzi
23/03/2021 - 9:34

Foto Tedeschi
Roma, capitolo allenatori: spunta l’idea Juric

ROMA JURIC ALLENATORE – La sconfitta contro il Napoli ha scatenato un po’ un polverone in casa Roma, e si è tornati a parlare di futuro. I Friedkin potrebbero scegliere di cambiare allenatore la prossima stagione, e i nomi in pole position sembrano essere Allegri e Sarri. Ma non solo.

Leggi anche:
Panchina Roma, Sarri in pole: le ultime

L’ipotesi

I Friedkin valutano le varie opzioni. Tiago Pinto vorrebbe confermare Fonseca, mentre la nuova proprietà sembra disposta a guardarsi intorno per il futuro. Secondo Il Messaggero prenderebbe quota l’idea Juric del Verona. Poi, anche i ‘soliti noti’. Allegri è libero, ma ha diverse alternative sul suo tavolo. Resta viva anche la candidatura di Sarri. Insomma, solo a fine stagione si conoscerà l’erede dell’allenatore della Roma, qualora il portoghese non restasse. Ma fino ad allora, resta da giocare il campionato e, soprattutto, l’Europa League, che vede la squadra giallorossa ai quarti, unica italiana ormai rimasta in Europa.

Vedi tutti i commenti (10)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Partendo dal presupposto che Allegri e Sarri non verranno mai a Roma, perché hanno stipendi fuori portata, vogliono top players e soprattutto ambiscono a squadre di livello più alto del nostro, onestamente non mi dispiacerebbe uno come Juric, che ha dimostrato in piazze minori di saper valorizzare i giovani e di essere in grado di dare alla squadra un gioco convincente e riconoscibile.
    Se la alternativa ai 2 sopra dev’essere l’ennesimo allenatore straniero, che non conosce il nostro calcio e che magari ha fatto faville in campionati di secondo piano (un altro Fonseca, tanto per capirci, 100 volte meglio Juric, che è anche sufficientemente ca**uto per reggere la pressione di stampa e media.

  2. A me juric non dispiace non lo volete capire che senza Champions non vengono allenatori del calibro di Allegri e la Roma non arriva 4 mi dispiace da romanista da 43 anni ancora abbiamo atalanta Lazio e Inter da affrontare e se giochiamo come contro il Napoli non arrivano manco 5

  3. Potrebbe essere un’idea, quantomeno passeremmo dal non marcare mai nessuno, nemmeno dentro l’area, sul dischetto del rigore e oltre, a giocare a uomo, uno contro uno, per tutto il campo…

  4. Se dobbiamo andare a cercare scommesse in giro per l’europa, tanto vale prendere Juric per davvero…
    Però realisticamente mi piacerebbe un allenatore FORTE… più che Allegri o Sarri preferirei Spalletti-tris (e non vedrei male nemmeno Mourinho, anche se in premier non ha sfondato penso che sia perfetto per la Serie A – e soprattutto per una rosa di giocatori senza grandi prime donne)

  5. Concordo con newthor. Anche a me piacerebbe Allegri, Klopp, Guardiola, etc… Ma questa è gente che fa un altro sport rispetto al nostro. Vanno in proprietà ricche, che fanno la champions e che comprano i migliori calciatori sul mercato, e si fanno pagare tantissimo. Noi sono anni che compriamo ragazzini che vengono venduti non appena salgono di prezzo. Lo stesso per allenatori…sempre emergenti O stranieri alla luis enrique, garcia e fonseca oppure alla di Francesco. Juric sarebbe un allenatore emergente nostrano come se prendessero de zerbi. Purtroppo questo è… Se fonseca non è ritenuto adatto… Arriverà un profilo simile. Secondo me è stato molto bravo in base a quello che ha tra le mani

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...