Roma-Cagliari, riecco Manganiello: bene in campionato e male in Coppa Italia

Redazione RN
26/04/2019 - 11:37

Roma-Cagliari, riecco Manganiello: bene in campionato e male in Coppa Italia

ROMA CAGLIARI MANGANIELLO – Gianluca Manganiello sarà l’arbitro di Roma-Cagliari, match della 34esima giornata di Serie A. Il direttore di gara di Pinerolo sarà coadiuvato dagli assistenti Galetto e Di Vuolo, e dal IV uomo Pairetto. Var affidato a Di Bello e Di Iorio all’Avar.

BILANCIO ROMA – L’arbitro di Pinerolo ha incontrato 5 volte in carriera la Roma. Il bilancio con i capitolini è positivo: 4 vittorie e una sconfitta. In questa stagione Manganiello ha diretto i giallorossi in 3 occasioni sempre in trasferta. Due volte in campionato: il 29 dicembre 2018 al Tardini contro il Parma con il successo degli uomini di Eusebio Di Francesco per 2-0, poi nel match del 23 febbraio 2019 al Benito Stirpe vinto 3-2 al 95′ con la rete di Dzeko. L’unica nota stonata è la disfatta di Coppa Italia con la Fiorentina (7-1). Sabato sera dovrà fare particolare attenzione il centravanti bosniaco, che con l’arbitro piemontese è stato espulso al Franchi e ammonito a Frosinone.

BILANCIO CAGLIARI – Gianluca Manganiello ha diretto in 8 occasioni il Cagliari nella sua carriera tra Serie A e B. Il bilancio con i sardi è in equilibrio: 4 successi, 3 sconfitte e un pareggio. Quest’anno l’arbitro piemontese ha incontrato la squadra di Maran una volta allo stadio Olimpico, con la Lazio che si è imposta 3-1 sugli ospiti grazie ai gol di Milinkovic, Acerbi e Lulic, inutile la rete su rigore al 90′ di Joao Pedro.

Riccardo Casoli

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...